MotoGP – Motegi – Jorge Lorenzo vince davanti a Valentino Rossi

MotoGP – Motegi – Jorge Lorenzo vince davanti a Valentino RossiMotoGP – Motegi – Jorge Lorenzo vince davanti a Valentino Rossi

Dopo quasi un anno di digiuno, Jorge Lorenzo torna a riassaporare il gusto della vittoria. Ci è riuscito a Motegi, dove ha saputo controllare la propria Yamaha portandola al trionfo davanti al compagno di squadra Valentino Rossi, battuto nel confronto diretto con un bel sorpasso verso metà gara. Tra i due la lotta è stata più che altro a distanza: dopo il sorpasso del maiorchino, Rossi ha provato a recuperare negli ultimi giri. Invano, perchè Lorenzo è stato in grado di vincere la sua seconda gara in MotoGP, la prima con coperture Michelin e a pari condizioni con il suo caposquadra.

Valentino può tuttavia “consolarsi” con i 40 punti conquistati frutto dei due secondi posti e i problemi vissuti all’avvio da Casey Stoner, il quale ha chiuso in quarta posizione nonostante una discreta rimonta. Davanti a lui ha invece chiuso Dani Pedrosa, a tratti grande protagonsita con un bel duello proprio con Rossi.

Il nostro motociclismo celebra anche la quinta posizione di Andrea Dovizioso, crollato nel finale, davanti ad un strepitoso Marco Melandri con la Hayate Kawasaki e Loris Capirossi, settimo con la Suzuki. Il prossimo appuntamento della MotoGP tra 7 giorni a Jerez de la Frontera, con Jorge Lorenzo nuovo leader di campionato.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati