MotoGP – Motegi – Giornata difficile per Barros e Ukawa

MotoGP – Motegi – Giornata difficile per Barros e UkawaMotoGP – Motegi – Giornata difficile per Barros e Ukawa

Giornata davvero dura in Giappone per i due piloti del Camel Honda team, entrambi costretti a chiudere anticipatamente la propria gara. Tohru Ukawa è stato messo fuori gioco al quarto giro da un inconveniente tecnico. Alex Barros era sesto quando è incappato in una caduta nella penultima curva a sinistra prima del rettilineo a causa dell’olio lasciato in pista dalla rottura del motore della moto di Nakano.

Sito Pons – Camel Honda
“Dopo tre anni di vittorie per la nostra squadra qui a Motegi mi spiace tanto per aver interrotto la serie positiva. Tohru ha avuto un problema con il motore e ha dovuto fermarsi. Era la prima gara che faceva con noi e credo che qui, a casa sua, avrebbe potuto ottenere un risultato discreto. Mi spiace moltissimo anche per la caduta di Alex ovviamente che ha fatto si che per la prima volta quest’anno nessuno dei nostri piloti abbia tagliato il traguardo. Comunque le gare a volte sono cosi, non sempre le cose vanno come ci si aspetta e bisogna accettarlo. Domenica prossima in Malesia avremo l’occasione di rifarci”.

Alex Barros – Camel Honda – caduto al tredicesimo giro
“Sono partito in maniera discreta e mi sono reso conto subito che il fatto di non essere riusciti, nel fine settimana, a perfezionare la messa a punto della forcella, mi rendeva difficile essere efficace in frenata. Inoltre di sicuro oggi era più caldo rispetto a ieri e le gomme soffrivano di più, le mie come quelle degli altri. In ogni caso stavo recuperando, seppur a fatica, e avevo nel mirino Hopkins quando la moto mi è partita via di colpo. Al momento non ho capito il perché ma sapevo che era una caduta anomala perché sono caduto quando stavo per impostare una curva a sinistra, ma mentre ero ancora dritto. Poi Colin (Edwards) che era proprio dietro, mi ha detto che ho preso una macchia d’olio lasciata da Nakano e che non era segnalata. Peccato perché stavo guidando con grande attenzione dopo aver visto Sete scivolare davanti a me. Cadere era proprio ciò che volevo evitare a tutti i costi perché anche se sentivo di non poter fare una gara eccezionale, potevo guadagnare punti importanti per le zone alte della classifica in campionato. Certo adesso è tutto più difficile ma ci sono altre cinque gare a partire dalla Malesia, tra solo una settimana, dove abbiamo fatto ottimi test pre-campionato”.

Tohru Ukawa – Camel Honda – ritirato al quarto giro
“Sono molto molto dispiaciuto perchè vista come è andata la gara mi sarebbe piaciuto poter lottare per un buon risultato. Invece appena partito ho sentito che c’era qualcosa di strano ed infatti al quarto giro è successo qualcosa al motore e sono stato costretto a ritirarmi” .

Camel Honda

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati