MotoGP Motegi Gara: Rossi, “Dobbiamo confrontarci con Michelin, è tutto molto strano”

Una caduta ha estromesso il pilota della Yamaha dal GP del Giappone

MotoGP Motegi Gara: Rossi, “Dobbiamo confrontarci con Michelin, è tutto molto strano”MotoGP Motegi Gara: Rossi, “Dobbiamo confrontarci con Michelin, è tutto molto strano”

Gp Giappone Motegi MotoGP Yamaha Movistar Gara – E’ un Valentino Rossi molto deluso quello che ha parlato dopo il Gran Premio del Giappone, quindicesima tappa del Motomondiale 2017. Il rider pesarese della Yamaha è caduto, ma quello che più “pesa” è la mancata competitività della M1, sopratutto sul bagnato e in mix conditions. A lui la parola.

Valentino, come ti spieghi questa debacle Yamaha?

“E’ tutto molto strano, anche Zarco che ha la moto 2016, che sul bagnato era competitiva, negli ultimi giri ha dovuto rallentare di 4/5 secondi e da quarto che era ha chiuso ottavo. Sulla nostra moto questa gomma non funziona, dobbiamo confrontarci con la Michelin, dobbiamo cercare di capire come far funzionare questa moto.”

Sei fuori dalla lotta al titolo, Vinales ha invece ancora possibilità matematiche, cosa ne pensi?

“Prima di Silverstone o in Austria, ora non ricordo bene, pur non essendo tanto lontano in campionato, avevo già detto che non avrei potuto lottare per il titolo perchè non siamo abbastanza veloci. Possiamo fare dei buoni tempi in qualifica, ma in gara soffriamo molto. Le altre moto adesso vanno meglio.”

Se però pensiamo alle prime cinque gare sembra incredibile questa situazione.

“E’ difficile da capire, ma per prima cosa penso che siano migliorati molti gli altri e questo ha fatto la differenza, ma anche noi siamo in difficoltà, soprattutto su acqua e mix conditions.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

35 commenti
  • V.D.S ha detto:

    Aveva dichiarato che con tanta acqua sarebbe stato competitivo..poi Michelin ha” comsigliato”di cambiare gomma ed è naufragato.
    Si è steso due volte nel Week end,zero punti e nessuna idea su come uscire dalla crisi Yamaha..peggio di così!
    Si può consolare sentendo Meda che continua a idolatrarlo..e riesce a dire che “solo grazie a questo 0 di Rossi Pedrosa lo supera nel mondiale..”
    Povero Guidone rosicine,perso nella sua faziosità non si è neanche accorto che Daniel oggi non è arrivato..

    1. Ronnie ha detto:

      Michelen ha portato 2 scelte di pneumatici, non c’era scelta, e nessuno dei 2 tipi al posteriore arrivava a fine gara.

      Su una cosa Rossi ha ragione, bisogna parlare con Michelin, e non per il risultato di Yamaha che ha fatto pena, ma per il risultato di tutti.

      Con entrambe le scelte al posteriore non si poteva fare una gara tirata dall’inizio alla fine, e questo è scandaloso, dato che la pista era estremamente bagnata e questa usura è inspiegabile, anche perché le moto non usano di certo tutta la loro potenza in queste condizioni.

      1. TONYKART ha detto:

        per il risultato di tutti chi???????quando qualche anno fa andavano male la ducati le chiamavate cancelli la sue moto,ora che il fenomeno ha combinato in yamaha un disastro come quando era in ducati,bisogna parlare con michelin!le centraline di honda e yamaha hanno qualcosa di irregolare,lo conoscete il significato della parola perdere?!ducati ha la miglior moto del campionato,con dovizioso sempre veloce e con petrucci e lorenzo spesso a ridosso dei primi due,honda sta in piedi con marquez che fa andare anche i carretti,aprilia e ktm non sono cosi’ male
        yamaha andava benone nelle prime gare,ma rossi non accettava la figuraccia che gli stava facendo fare maverick proprio in casa sua,ha voluto le gomme che diceva lui influenzando la votazione,ha voluto il telaio come diceva lui contro il volere di maverick che poi e’ stato obbligato a dire che gli andava bene cosi’,queste sono le conseguenze,yamaha se nn abbandona rossi e il suo ego smisurato dovra’ abituarsi a gare di m3rda

      2. cujo ha detto:

        lo avevo già detto…. È farina del tuo sacco, oppure hai un suggeritore per codeste id1ozie?? Ancora con questi Gombloddi… ahahahahahah….. ma falla finita
        che spari minki@te si capisce dall’affermazione su Mr 12.000.000, mi ricordi come è arrivato e a quanti secondi è arrivato dal primo??….. Petrucci veramente una bella gara, dopo che era in bagarre per la prima posizione gli ultimi 5 giri si è beccato 10 secondi

      3. Ronnie ha detto:

        Tony ma tu che parli dall’alto della tua ignoranza e ci vedi solo Rossi… ma le hai sentite le dichiarazioni dei piloti? Quelli che alla fine ci sono arrivati?

        Persino Dovizioso che ha vinto la gara si è lamentato del fatto che da metà gara la posteriore al centro era finita…

        Perché secondo facevano dei giri semi-veloci e poi dei giri lenti?

        La Michelin ha portato pessime gomme per questa pista, serviva una mescola più dura al posteriore, è scandaloso che i piloti debbano andare tanto piano per colpa delle gomme. E Pedrosa che nemmeno riusciva a mandarle in temperatura malgrado fossero morbide?

      4. TONYKART ha detto:

        scusa ma dove vuoi arrivare?che valentino non va piu’ un caxxo e questo e’ colpa delle gomme che fanno schifo?????
        quelle sono per tutti!

      5. Ronnie ha detto:

        Ancora a parlare di Rossi? Ma non ci arrivi proprio…

        Michelin ha toppato alla trande in questo GP, hanno campato scuse, sul fatto che non ha mai piovuto per un intero week-end.

        Peccato che la Soft da bagnato all’anteriore era inutilizzabile in gara perché l’hanno vietata loro, la Extra Soft da bagnato non durava un caxxo e nemmeno la soft da bagnato durava un caxxo con la pista totalmente bagnata e con l’acqua che veniva giù per tutto il GP.

        Che caxxo c’entra Rossi che si è steso?

        Le gomme per tutti non duravano un caxxo, e sono dovuti andare piano, o fare un giro veloce e uno piano per raffreddare e risparmiare le gomme. Questo è scandaloso in un GP con così tanta acqua.

        Ma ci arrivi o no? Rossi non c’entra un caxxo.

    2. nandop6 ha detto:

      Fino a che non è caduto non andava male, puoi criticarlo per la caduta.

      1. TONYKART ha detto:

        ti riferisci alle qualifiche imbarazzanti o ai 6 giri anonimi di gara che ha fatto?ma cosa bevete?mah………..indifendibile questo week

      2. nandop6 ha detto:

        Al momento della caduta era davanti a Vinales perchè non pensate prima di scrivere?

  • ueueue ha detto:

    Eh non mi sembra che Vinales ,da voi tanto idolatrato , sia arrivato primo..

    Week end difficile per Yamaha ma a voi piacè sparlare di Rossi..sempre nei vostri pensieri…

    Rosicchioni

    Grande Dovi che gara!

  • max3isback ha detto:

    Ma quando Jorge si lamentava che la Yamaha non andava bene sul bagnato gli anni scorsi era colpa di Jorge no?! Perché è il pilota che deve fare la differenza sul bagnato!!? Qnd ora che Jorge non c’è immagino e colpa Delle gomme, della moto e i piloti non c’entrano niente… Che strane che sono le gare per certe persone lol ;) almeno Dovi ha finalmente confermato di essere il migliore pilota Italiano della storia hehehe ;p

    1. ueueue ha detto:

      Se ti sforzi di ricordare quando jorge si lamentava che la moto non andava appena cadevano 2gocce d’acqua..beh si lamentava solo lui perché gli altri andavano..

      Qui entrambi i piloti hanno problemi..

      Se ci arrivi bene altrimenti vedi quello che vuoi..

  • cujo ha detto:

    ahahahahahahahahahah……………. alla buon’ora lo ha confermato, dopo più di 10 anni in motogp, ma ci credi veramente in quello che scrivi??

    e cmq spero vivamente che sia Dovizioso a mettere in tasca questo titolo

  • TONYKART ha detto:

    capisco che siete i suoi tifosi e lo difendiate,preferisco voi piuttosto che quei leoni che sono spariti del tutto da sabato ma mi sembra ridicolo dove valentino vuole trascinare l attenzione e il parere di tutti quelli che per tifo o convenienza lo seguiranno
    c e il monomarca dei pneumatici,quelli sono per tutti,facessero anche schifo veramente e’ quello che tutti si sono adattati a far funzionare al loro meglio,qualcuno ci vince altri lottano per le prime posizioni altri fanno la loro gara la yamaha dopo anni di stagioni perfette o quasi e’ in difficolta’,e allora?solo perche’ ci corre rossi ora non vanno piu’ bene queste gomme???anche lorenzo ha avuto grossi problemi dall arrivo michelin ma a nessuno e’ mai importato nulla,anzi si rideva
    quando non funzionavano le ducati e le centraline libere di honda e yamaha chissa’ cosa diavolo erano in grado di fare rispetto a ducati ma anche suzuchi il sig rossi non andava in tv a lamentarsi che aveva una centralina diversa!
    in yamaha hanno semplicemente lavorato peggio del solito,sara’ perche’ non c’e’ un collaudatore valido,sara’ per la lotta interna fra maverick e rossi ,sara’ che possono sbagliare anche i giapponesi ma non e’ corretto ora sparare contro tutti e tutto senza prendersi una responsabilita’ solo perche’ ti chiami yamaha e la guida rossi
    rimettetevi al lavoro che vi fa piu’ onore….

    1. nandop6 ha detto:

      Valentino, come ti spieghi questa debacle Yamaha?

      “E’ tutto molto strano, anche Zarco che ha la moto 2016, che sul bagnato era competitiva, negli ultimi giri ha dovuto rallentare di 4/5 secondi e da quarto che era ha chiuso ottavo. Sulla nostra moto questa gomma non funziona, dobbiamo confrontarci con la Michelin, dobbiamo cercare di capire come far funzionare questa moto.”

      Se però pensiamo alle prime cinque gare sembra incredibile questa situazione.

      “E’ difficile da capire, ma per prima cosa penso che siano migliorati molti gli altri e questo ha fatto la differenza, ma anche noi siamo in difficoltà, soprattutto su acqua e mix conditions.”

      Mi spieghi cosa ha detto di strano da farti scivere questo commento?

      1. TONYKART ha detto:

        zarco e’ giusto anche dire che non corre con una moto ufficiale,quest anno in genere le prime 5/ posizioni sono sempre occupate dalle moto che “contano” zarco non e’ la prima gara che parte davanti e finisce dietro
        non credo nemmeno a questo enorme miglioramento degli altri e? proprio yamaha che ha perso il bandolo della matassa….
        vi offenderete lo so ma secondo me in yamaha si e’ creata una rivalita’interna che ha fatto dei danni,le prime gare la moto andava molto bene ma rossi aveva digerito malissimo le prestazioni di maverick,dopo le prime corse sempre dietro sono iniziati i soliti compartamenti di rossi,ha ottenuto una votazione per avere i pneumatici da lui preferiti,ha chiesto a yamaha un telaio diverso in tempi brevissimi,proprio come accadde quando era in ducati,da allora il buio…

      2. nandop6 ha detto:

        Per prima cosa quando parliamo di gomme parliamo dell’anteriore, gomma che è stata votata alla maggioranza non capisco le colpe di Rossi, o forse credi che aveva un fucile puntato a chi non era dalla sua parte? Secondo, se la moto di inizio campionato era valida non capisco perchè Vinales non l’ha tenuta, o credi che Rossi lo ha obbligato a cambiarla? Forse Yamaha ha perso il bandolo della matassa, o Rossi si è rincoglionito ma l’allusione che fai di quando era in Ducati la fai perchè credi che la colpa era di Rossi, della Ducati o di tutti e due? Ognuno può avere la sua opinione ma che Rossi boicotta Yamaha perchè in tutto l’inverno e le prime tre gare Vinales andava forte mi fa ridere o credi che Yamaha sia così stupida da non vedere le cose?

      3. nandop6 ha detto:

        Per prima cosa quando parliamo di gomme parliamo dell’anteriore, gomma che è stata votata alla maggioranza non capisco le colpe di Rossi, o forse credi che aveva un fuc1le puntato contro chi non era dalla sua parte? Secondo, se la moto di inizio campionato era valida non capisco perchè Vinales non l’ha tenuta, o credi che Rossi lo ha obbligato a cambiarla? Forse Yamaha ha perso il bandolo della matassa, o Rossi si è r1ncoglionito ma l’allusione che fai di quando era in Ducati la fai perchè credi che la colpa era di Rossi, della Ducati o di tutti e due? Ognuno può avere la sua opinione ma che Rossi boicotta Yamaha perchè in tutto l’inverno e le prime tre gare Vinales andava forte mi fa ridere o credi che Yamaha sia così stupid@ da non vedere le cose?

      4. nandop6 ha detto:

        Il mio commento è in in attesa di moderazione. Mha!!!!

  • cujo ha detto:

    ahahahahahahahahahhahahah…… ma sei proprio ottuso….

    Jerez, primo disastro con moto 2017, il 25 6° e Rossi 10à ad un abisso, votazione per l’anteriore 070, 21 piloti su 24, cioè, ventuno piloti… Mugello moto 2017 con anteriore 070, il 25 2° e rossi 4°. ed a dirla tutta questa 070 a giovato più a Marquez e perchè no, anche al Dovi, visto che da li sono cominciati i risultati e 5 vittorie ad ora, quindi, altra tua st0nz@ta… Catalunya, altro disastro, moto sempre 2017 con 070, il 46 8° e il 25 10°, sempre a una vita dal primo…. Assen, telaio nuovo con 070, il 46 1° e il 25 prima di cadere stava andando come un missile…. dopo qualifiche abbastanza buone e gare abbastanza buone, o almeno per quello che la moto poteva dare, non come in Ducati, con quel cancello la prima posizione forse l’ha fatta nel giro d’onore a fine gara perchè tutti rallentavano a salutare….. ma dai

    te l’ha appena detto nando, cosa c’è di strano nelle dichiarazioni di Rossi?? più o meno sono le stesse di Pedrosa e altri piloti, come ti ha fatto notare anche Ronnie….. sei talmente arrosicato che vedi complotti da tutte le parti…..

    povero passerotto, deve essere stata dura….

  • TONYKART ha detto:

    si si saro’ ottuso,vedremo quante vittorie fara’ yamaha a seguire rossi,mi faro’ tente belle risate come sabato e domenica
    auguri

    1. nandop6 ha detto:

      Ma da quanto tenpo segui la motoGP, Rossi è dal 2004 che da indicazioni sullo sviluppo della Yamaha e prima della Honda. Mha!!!!

    2. nandop6 ha detto:

      Sai chi era Furusawa? Disse che se in Ducati non avessero seguito le indicazioni di Rossi sarebbe stato difficile.

      1. cujo ha detto:

        anche Burges lo disse, e non è un novellino

  • cujo ha detto:

    Per adesso lo stai confermando, se non lo capisci non è mica colpa mia……..
    La moto non è che un cancello, oppure non è competitiva, ha problemi di usura gomme

    Austria, in griglia 7° scatta al 4° posto per 12 giri, dopo il 13° finisce al 7° posto

    Silverstone, in griglia 2° scatta al 1° posto per 17 giri, dopo il 18° finisce al 3° posto

    Aragon, in griglia 3° scatta al 2° posto per 11 giri, dopo il 12° finisce al 5° posto

    Dopodiché vedi un po’ tu se ci arrivi….

  • H954RR ha detto:

    Ho dovuto mettere le cuffie per tutto sto stridio, ma quanti sono che si arrampicano sugli specchi ?
    Comunque tranquilli che ha detto che deve parlare alla michelin, “dobbiamo confrontarci con la Michelin, dobbiamo cercare di capire come far funzionare questa moto” abbiate fidanza che dalla prossima gara torna a vincere perchè così piangendo (come da ormai tanti anni fa) e con tutti i suoi capricci arriverà un’altro gommino ancora più speciale per lui oppure gomme di marmo per gli altri ma di sicuro torna a podio, tranquilli basta solo aspettare, bestia che super fenomeno ahahahahah !!!

    1. nandop6 ha detto:

      H954RR Come mai sto benedetto gommino ancora non glie lo hanno dato per fargli vincere sto benedetto 10 mondiale? Alzate di più il volume pensateci voi anti così da farglielo capire.

      1. H954RR ha detto:

        Come ancora non glielo hanno dato, ce l’ha sempre solo che contro fenomeni veri non gli basta più, ne ha bisogno di uno ancora più performante oppure che ne diano uno di marmo che rallenti gli altri, se non capisce che è ora di ritirarsi questa è l’unica soluzione per mandarlo a podio.

      2. nandop6 ha detto:

        Ahahahahahhahahahahahahahahahahah. Mi piacerebbe che lo dicessi mettendoci la faccia in mondovisione.

    2. ueueue ha detto:

      H954 il fatto che tu scriva dona ogni giorno speranza a tanti primati..

      ..vergognati capra sei sportivo come MM

  • cujo ha detto:

    alla fine il vostro riassunto è sempre il solito…..

    ahahahahahahahahahahahahahah

  • TONYKART ha detto:

    Dopo tutto questo parlare alla fine il discorso è che pretende la gomma su misura e per i suoi tifosi è anche tutto nella norma ….priorio un gran campione

    1. H954RR ha detto:

      Ahahahah è proprio un gran campione a trucco, ergo un mezzo pilotino che senza aiutino va-lentino, ahahahahah facilissimo !

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati