MotoGP Motegi Gara: Marquez, “Penso sia stata una gara bellissima, bello giocarsi il mondiale con Dovi”

Il pilota Honda ha chiuso al secondo posto dietro a Dovizioso, adesso è a +11 dal forlivese in classifica

MotoGP Motegi Gara: Marquez, “Penso sia stata una gara bellissima, bello giocarsi il mondiale con Dovi”MotoGP Motegi Gara: Marquez, “Penso sia stata una gara bellissima, bello giocarsi il mondiale con Dovi”

Gp Giappone MotoGP Repsol Honda – Marc Marquez ha chiuso il Gran Premio del Giappone sul circuito di Motegi in seconda posizione, alle spalle di Andrea Dovizioso.

Dopo essere stato al comando per diversi giri, all’ultimo giro il pilota Honda non è riuscito a resistere al ritorno incredibile del Ducatista. Il pilota di Cervera ha cercato di replicare il sorpasso all’ultima curva.

Con il secondo posto il vantaggio in classifica su Dovizioso è sceso a 11 punti.

Queste le parole di Marc Marquez: “Penso sia stata una gara bellissima, con Andrea abbiamo lottato fino alle fine. Oggi abbiamo rischiato, con la moto mi sento bene, quando mi ha passato ho visto che era veloce, ma ci ho provato. Ho dato tutto il possibile, ho girato forte ma Andrea andava forte come me e li ho capito che ce la saremmo giocati fino alla fine, lo spettacolo è stato lì. Sapevamo che qui la Ducati e Andrea sarebbero stati veloci. Adesso andiamo in un altra pista e cercheremo di essere più veloci di lui.Ho pensato di accontentarmi quando mi ha passato e staccato, poi ho rischiato un giro e l’ho ripreso e li ho deciso di rischiare fino alla fine. La moto va bene, ha punti forti e deboli, dobbiamo lavorare al prossimo anno, ma per me va molto bene. Dovizioso è una sorpresa per il campionato, nessuno se lo aspettava, lui è un lavoratore, e quello che ha fatto se lo è meritato. E’ bello giocarsi il mondiale con lui. Da qui a fine stagione se non piove Dovi andrà forte in Malesia, Australia e Valencia sono piste a sinistra e li ci divertiamo.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

6 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati