MotoGP Motegi Gara: Lorenzo, “Una vergogna, le aspettative erano molto alte “

Il maiorchino della Ducati ha poi fatto i complimenti al compagno di squadra e vincitore del Gran Premio Andrea Dovizioso

MotoGP Motegi Gara: Lorenzo, “Una vergogna, le aspettative erano molto alte “MotoGP Motegi Gara: Lorenzo, “Una vergogna, le aspettative erano molto alte “

Gp Giappone MotoGP Ducati – Jorge Lorenzo ha chiuso il Gran Premio del Giappone, 15esimo appuntamento del Motomondiale 2017, in sesta posizione.

Il maiorchino dopo una partenza a fionda dalla seconda fila, è riuscito a guidare per il primo giro, poi un contatto con Zarco gli ha fatto perdere diverse posizioni ed inoltre a rallentato ulteriormente a causa dell’assenza di grip al posteriore. Poi a 6 giri dalla fine è riuscito in una buona rimonta

Queste le parole di Jorge Lorenzo: “Non posso essere contento della mia gara, perché avevamo il potenziale per provare a vincere se non ci fosse stata così tanta acqua sul tracciato. Non siamo riusciti a trovare il setting giusto per essere veloci in queste condizioni e senza grip al posteriore era impossibile per me fare di più. A poco a poco sono riuscito a gestire meglio il gas per sentirmi più a mio agio e così ho migliorato il mio ritmo ed ho potuto superare Viñales, Zarco e Aleix Espargaro. Alla fine ci è mancato quasi un secondo di passo gara oggi, ed è un peccato perché in questo fine settimana eravamo stati sempre veloci. Una vergogna perché le aspettative erano molto alte. Voglio fare i miei complimenti ad Andrea, perché sta dimostrando di essere molto forte, anche mentalmente, e riesce a sfruttare al massimo tutte le opportunità per lottare per il Mondiale. Tanto di cappello, e congratulazioni a lui e a tutta la squadra!”

Foto: Alex farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

4 commenti
  • MSC crociere ha detto:

    Onesto come sempre Jorge! Non bene ma non tutto è da buttare, ormai ha ritrovato il feeling anche sul bagnato e questa è la cosa più importante, deve continuare cosi!

    Su Dovi non ci sono più parole, straordinario

  • marquinho ha detto:

    Complimentarsi col Dovi gli fa molto onore, bravo Jorge

  • TONYKART ha detto:

    nn sono d accordo MSC,apprezzavo la crescita che stava facendo lorenzo durante questa stagione ma in questo gp doveva correre diversamente,ha invocato la pioggia perche’ sembrava molto competitivo invece sabato in qualifica ha detto che pioveva troppo poco,oggi che pioveva troppo,non puoi sparare queste caxxate quando vince un altra ducati e un altra arriva terza!

  • MSC crociere ha detto:

    Vero, peró c’è da dire che non è che abbia campato scuse, indipendentemente dal quantitativo di acqua che avrebbe preferito avere in pista si è reso conto che avrebbe dovuto fare molto meglio ieri

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati