MotoGP – Motegi Day 1 – Valentino Rossi: ”Questo è un buon inizio”

MotoGP – Motegi Day 1 – Valentino Rossi: ”Questo è un buon inizio”MotoGP – Motegi Day 1 – Valentino Rossi: ”Questo è un buon inizio”

E’ soddisfatto Valentino Rossi dopo aver conquistato il miglior tempo nelle prove libere del Gp del Giappone, seconda prova del motomondiale 2009 che si disputerà domenica alle ore 8 italiane sul circuito di Motegi. Il pilota della Yamaha proprio sul finire delle prove ha infatti sopravanzato il leader della classifica mondiale Casey Stoner per soli 56 millesimi. Essere davanti a tutti è sempre importante anche se si tratta soli di prove libere, per questo Rossi è molto felice. Domani potrebbe piovere e Rossi avrebbe così come i suoi colleghi la possibilità di testare gli pneumatici da pioggia Bridgestone. A lui il microfono.

“E’ stato un ottimo inizio perché siamo in testa ed essere davanti è sempre importante! Le condizioni oggi sono state dure ed è stato difficile guidare al limite e lavorare per raggiungere il miglior risultato con moto e gomme, ma sembra che abbiamo un buon potenziale e sono contento. E’ importante essere davanti, anche se è solo venerdì, perché in Qatar siamo stati secondi in tutte le sessioni ed essere secondi non ci piace molto: è molto meglio essere primi! Domani sembra che possa piovere e non abbiamo ancora mai avuto la possibilità di provare le Bridgestone da bagnato, quindi penso che sia fondamentale lavorare bene. Sarà interessante, spero che siano buone!”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati