MotoGP Motegi: Alvaro Bautista “Buon risultato, con una buona partenza potevo arrivare più vicino ai primi”

Lo spagnolo del Team Gresini chiude con un ottimo 4° posto il Gran Premio giapponese

MotoGP Motegi: Alvaro Bautista “Buon risultato, con una buona partenza potevo arrivare più vicino ai primi”MotoGP Motegi: Alvaro Bautista “Buon risultato, con una buona partenza potevo arrivare più vicino ai primi”

Alvaro Bautista chiude il gran premio di Motegi con il 4° posto. Stavolta il pilota di Gresini a differenza di quasi tutte le gare di questa stagione non ha dovuto duellare fino alla bandiera a scacchi con Valentino Rossi perchè il pesarese è stato autore di due lunghi nei primi giri che lo hanno estromesso dalla lotta per le posizioni di vertice. La giornata non era iniziata nel migliore dei modi per Alvaro Bautista, caduto nelle prove, ma poi in gara è andato tutto bene. Dopo aver recuperato da una partenza non felice, il pilota di Cecchinello ha agguantato il 4° posto staccando Bradl che lo precedeva.

“Al termine di un fine settimana molto strano per tutto quello che è successo ed anche per le due scivolate che ho fatto, ieri e questa mattina, la gara è stata più che positiva – ha affermato Alvaro Bautista – Questa mattina ho trovato subito una buona confidenza con la moto ma poi la caduta mi ha un po’ rotto il ritmo e sicuramente non mi è stata di aiuto. Inoltre la partenza non è stata sicuramente perfetta e sono stato costretto a recuperare e pur sapendo di avere un buon ritmo sono stato prudente nel farlo anche perché con la gomma anteriore non avevo fatto neppure un giro e non conoscevo le sue reazioni e quanto potevo spingere. Una volta superati gli avversari mi sono piazzato in sicurezza al quarto posto e quindi penso che, con una buona partenza, sarei arrivato sicuramente più vicino ai migliori considerando che da metà gara giravo con i loro tempi. Comunque alla fine abbiamo concluso questo caotico week end molto bene e questa è la cosa più importante”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati