MotoGP – Misano QP1 – Stoner: ”Sarà una gara molto dura”

MotoGP – Misano QP1 – Stoner: ”Sarà una gara molto dura”MotoGP – Misano QP1 – Stoner: ”Sarà una gara molto dura”

Continua l’impressionante stato di forma di Casey Stoner, che al termine della sessione di qualifiche ha stampato la quarta pole position consecutiva. L’australiano però, nonostante sia stato l’unico pilota a scendere sotto l’1’34”, non si monta troppo la testa per questa prestazione, ben consapevole che domani sarà una gara dura, complice il fatto che il set-up trovato è sì soddisfacente, ma non quello ideale. Anche le gomme sembrano non dare problemi di durata; tutto sembra pronto. Adesso non resta che vedere come si evolveranno le cose domani.

“Quest’anno non tutte le pole che ho fatto si sono trasformate in vittoria e, anche se mi piacerebbe pensare che domani riusciremo a farlo, so che sarà una gara molto dura. Probabilmente nessuno ha trovato veramente il set up ideale perché c’è stato poco tempo per tutti per provare e per capire meglio questa pista. Per di più la pioggia di ieri ha cancellato le sessioni del pomeriggio e quindi è stato raddoppiato il turno di stamattina rimescolando un po’ tutte le normali sequenze di lavoro. In ogni caso noi siamo soddisfatti degli assetti che abbiamo al momento: questa mattina abbiamo completato la distanza di gara con la nostra gomma più morbida e siamo stati molto veloci. Al momento dunque sembra che sia tutto a posto per la gara. Però dobbiamo aspettare e vedere cosa succede perché non sono sicuro di come sono messi realmente tutti gli altri”.

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”

Il #23 della Ducati: " Nel test post-gara siamo riusciti a trovare una soluzione che mi ha permesso di essere veloce anche con la gomma media posteriore"
MotoGP GP Misano Ducati – Enea Bastianini correrà per l’ultima volta la gara di casa in sella alla Ducati, visto
MotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteoMotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteo
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteo

In occasione del GP Pramac dell'Emilia Romagna, Michelin metterà a disposizione dei propri partner le stesse soluzioni della prima gara di Misano
GP Emilia Romagna Misano MotoGP 2024 – Il Motomondiale non si ferma e torna ancora al Misano World Circuit Marco