MotoGP Misano, Prove Libere 3: Bautista sfrutta le slick ed è il più veloce

Con gli pneumatici rain il più veloce è risultato Jorge Lorenzo

MotoGP Misano, Prove Libere 3: Bautista sfrutta le slick ed è il più veloceMotoGP Misano, Prove Libere 3: Bautista sfrutta le slick ed è il più veloce

Alvaro Bautista ha sfruttato i minuti finali della terza sessione di prove libere del Gran Premio Aperol di San Marino e Riviera di Rimini per sfruttare gli pneumatici slick e portarsi in testa alla classifica dei tempi.

Il pilota del Team Gresini ha fermato il cronometro sul tempo di 1:42.393 quando la pista aveva una traiettoria asciutta guidando in maniera spettacolare la sua Honda RC213V. Il meteo non ha permesso all’inizio del turno di girare con gomme slick e dischi dei freni in carbonio, cosa che come detto è successa solo alla fine del turno.

Fino a che in pista i piloti hanno girato con gomme rain e dischi in acciaio, il più veloce era stato Jorge Lorenzo, pilota Yamaha e leader del mondiale. Il maiorchino non ha però utilizzato la seconda moto con gomme da asciutto, quindi il suo tempo finale (1:45.422) è stato fatto in assetto da bagnato.

Chi invece è riuscito a sfruttare le slick è stato anche Valentino Rossi, con la Ducati Desmosedici GP12. Il nove volte campione del mondo seguendo Bautista ha fatto segnare il secondo tempo a 1.059 dallo spagnolo.

Ad eccezione dei primi due, tutti gli altri hanno girato con le rain. La classifica dei tempi che trovate in fondo alla pagina deve quindi essere letta in quest’ottica. Dietro a Lorenzo troviamo il rivale nella corsa al titolo Dani Pedrosa, e i nostri Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci, pilota ternano dello Ioda Racing che da questa gara utilizza la Suter BMW in luogo della Ioda.

MotoGp FP3 Misano - GP di San Marino e della Riviera di Rimini - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Misano - GP di San Marino e della Riviera di Rimini - Risultati FP3

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

3 commenti
  1. Avatar

    fatman

    15 Settembre 2012 at 11:26

    …che bello, finalmente secondo in prova…era ora…rimanete sempre uniti, vedrete che migliorera’!!!

  2. Avatar

    mugello

    15 Settembre 2012 at 12:21

    non era barbera quello che si mette in scia ? sempre più spesso fa queste cose maH . grande luchinelli che si è smarcato dalla banda medaset.

    • Avatar

      fatman

      15 Settembre 2012 at 13:17

      …vero, Lucchinelli pensa quello che ho scritto io dall’ingresso in questo forum : non ha fatto la differenza, punto e basta…si puo’ dare la colpa alla moto, alla squadra, alla dirigenza ma resta il fatto che ha fallito…magari l’anno prox, per confluenze astrali, vincera’ il decimo mondiale ma, in questo preciso “momento storico”, ha fallito!!!
      Una prece….

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati