MotoGP Misano, Preview: Dovizioso, “Pista non troppo favorevole alla Ducati, ma cercheremo il miglior risultato”

L'attuale leader del Mondiale arriva alla gara di casa con il dispiacere per l'assenza di Rossi

MotoGP Misano, Preview: Dovizioso, “Pista non troppo favorevole alla Ducati, ma cercheremo il miglior risultato”MotoGP Misano, Preview: Dovizioso, “Pista non troppo favorevole alla Ducati, ma cercheremo il miglior risultato”

Gp Misano MotoGP Ducati – Andrea Dovizioso ha lasciato l’Inghilterra, sede dell’ultimo Gran Premio, in cima alla classifica iridata. Sono 9 i punti che lo separano dal secondo in classifica Marc Marquez.

Prossima tappa del Motomondiale sarà il Gran Premio di San Marino, un circuito non molto favorevole alla Rossa di Borgo Panigale che però su questo tracciato 2 settimane fa ha portato a termine una sessione di test sia con i piloti ufficiali, sia con il collaudatore, Michele Pirro, e definita molto positiva.

Su questa pista, sebbene sia la sua vera e proprio gara di casa, il miglior risultato del forlivese è un quarto posto ottenuto ben quattro volte (2009, 2010, 2012 e nel 2014).

Queste le parole di Andrea Dovizioso: “Arrivare a Misano da leader del campionato è fantastico, anche se mi dispiace molto per l’assenza di Rossi perché sarebbe stato bello poter combattere anche con lui. Nel passato la pista di Misano non è stata troppo favorevole alla Ducati, ma un paio di settimane fa abbiamo fatto un test molto positivo su questo circuito e siamo in forma, per cui cercheremo di portare a casa il miglior risultato possibile.”

Foto: A.Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025
Primo Piano

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025

Telaio sviluppato da Bimota e motore Kawasaki il team si chiamerà: Bimota by Kawasaki Racing Team
SBK Kawasaki-Bimota – Bimota farà il suo ritorno sulla scena mondiale nel 2025, entrando a far parte del Campionato Motul