MotoGP Misano, Day 1: Danilo Petrucci “Finire così in alto è una bella soddisfazione”

Il pilota ternano ha aggiunto "Sono molto contento e per questo ringrazio l’Aprilia per il supporto"

MotoGP Misano, Day 1: Danilo Petrucci “Finire così in alto è una bella soddisfazione”MotoGP Misano, Day 1: Danilo Petrucci “Finire così in alto è una bella soddisfazione”

Prestazione davvero esaltante quella di oggi a Misano per Danilo Petrucci. Il rider ternano dello Iodaracing ha infatti chiuso quarto nelle FP2 e nella classifica combinata dei tempi è quinto. Una prestazione arrivata grazie alla pioggia, condizione in cui il “Petrux” si trova molto bene e anche grazie all’aiuto di Aprilia, che qui lo sta supportando con Paolo Biasio, capo-tecnico di Marco Melandri (con cui ha già lavorato e che conosce la Marelli) e Paolo Bonora. A lui la parola.

“La pioggia è una condizione per me favorevole nella quale mi trovo bene a guidare e sicuramente Misano è una pista particolarmente difficile per via dell’asfalto molto scivoloso che questa mattina ha causato il mio highside. Ero sempre quarto nella classifica, ma stava piovendo molto e volevamo provare alcune soluzioni tecniche ed elettroniche ma mi è bastato chiudere il gas che quel poco di freno motore mi ha fatto perdere il controllo della moto. Per il momento stiamo lavorando benissimo e sono molto contento e per questo ringrazio l’Aprilia per il supporto che mi sta dando in questa gara. Finire quarto oggi è una bella soddisfazione, anche perché la situazione anche oggi pomeriggio non era bella per la pioggia e in molti sono caduti anche nella seconda sessione. Ho anche la soddisfazione di aver fatto segnare il miglior primo settore della pista e poi quando vedi il tuo nome dietro a quelli di Pedrosa e Marquez è molto bello. Vediamo di continuare così sull’asciutto anche perché sembra che le condizioni vadano a migliorare per poter fare una bella gara.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati