MotoGP: Marc Marquez “A 20 anni ho gia vinto tutto, ora l’obiettivo è mantenere alta la concentrazione”

Il baby campione del mondo si racconta in una bella intervista

MotoGP: Marc Marquez “A 20 anni ho gia vinto tutto, ora l’obiettivo è mantenere alta la concentrazione”MotoGP: Marc Marquez “A 20 anni ho gia vinto tutto, ora l’obiettivo è mantenere alta la concentrazione”

Marc Marquez si confessa a 360° in una bella intervista concessa a GQ Spagna, dove ha parlato dello scorso campionato che lo ha visto chiudere sorprendentemente davanti a tutti, battendo piloti esperti e pluri titolati. Il baby campione del mondo ha anche parlato del suo rapporto conflittuale con i suoi connazionali Pedrosa e soprattutto Lorenzo e per la gioia delle sue fan ha poi confessato di essere single.

“Lo scorso anno è stato da sogno – ha affermato Marc Marquez – all’inizio il mio obettivo era fare più punti possibili e salire sul podio spesso, mi aspettavo un anno molto difficile. Credo che i miei avversari all’inizio non davano molta importanza ai miei risultati anche perchè ero solo un rookie e non pensava nessuno che sarei riuscito a mantenermi ad un buon livello tutto l’anno. Anche io pensavo che qualche gara l’avrei sicuramente gettata via, ma alla fine la mia strategia ha pagato: andare avanti gara per gara senza fare calcoli mi ha portato il titolo. Il segreto è quello di mantenere bassa la tensione e pensare solo a lavorare. Così ho raggiunto quello che era il mio obiettivo principale, vincere il titolo in tutte e tre categorie. Ora che l’ho raggiunto devo mantenere la motivazione al 100% e continuare a lavorare per tornare a vincere di nuovo”

Marquez ha poi parlato anche del suo rapporto “complicato” con i due connazionali Dani Pedrosa e Jorge Lorenzo. “Le critiche sono sempre da ascoltare, io rispetto le opinioni di tutti, soprattutto se vengono da piloti esperti come Jorge, cerco sempre di prendere tutto ciò di positivo che c’è nelle loro parole, però non posso certo cambiare totalmente o abbandonare il mio stile di guida. Con Dani invece c’è stata tensione dopo la gara di Aragon (quando il #26 cadde per colpa di Marquez che sfiorandolo tranciò il cavo del suo traction control, ndr) ma poi una volta chiarita la situazione tutto è stato superato. A caldo lui ovviamente era nervoso, ma lo capivo perfettamente. Però a fine anno quando ho vinto il titolo abbiamo festeggiato e ballato insieme al party organizzato a Valencia dal mio team”.

Marquez ha parlato anche della sua vita privata affermando che ora “sono single, ho avuto una ragazza in passato ma abbiamo deciso di lasciarci dopo un pò anche perchè io ero sempre in giro per il mondo e la lontananza è sempre difficile. Ma va bene così, ho solo 20 anni e come tutti i ragazzi della mia età mi piace usicre con gli amici e…conoscere ragazze

Foto: GQ Spagna

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati