MotoGP Losail, Prove Libere 3: Valentino Rossi “Punto alla seconda fila”

Il pesarese della Ducati pensa positivo nonostante l'8° tempo

MotoGP Losail, Prove Libere 3: Valentino Rossi “Punto alla seconda fila”MotoGP Losail, Prove Libere 3: Valentino Rossi “Punto alla seconda fila”

Valentino Rossi nonostante l’ottavo tempo è abbastanza soddisfatto della seconda giornata di prove a Losail, teatro del Gran Premio del Qatar. Il pilota pesarese della Ducati ha infatti girato su un buon passo con le gomme dure e domani punta alla seconda fila. A lui la parola.

“Oggi è andata abbastanza bene e l’ultimo turno, direi, è stato il migliore. La nostra posizione non è fantastica ma di positivo c’è che con la gomma dura riesco a girare con un passo molto costante. L’anteriore della GP12 mi da un feedback decisamente migliore rispetto alla moto dell’anno scorso quindi posso “spingere” di più e questa è una cosa molto importante. Inoltre la moto è molto veloce in rettilineo. Lottiamo ancora con sottosterzo ma, quantomeno, abbiamo un margine per lavorare. Speriamo di migliorare due o tre cose della messa a punto per domani perché qualificarsi in seconda fila potrebbe essere già una cosa buona.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

18 commenti
  • Chiasa ha detto:

    Un grandissimo augurio di buoni risultati a tutta la squadra Ducati corse e in particolare al nostro beniamino Valentino. Tutti crediamo sempre che riuscirai a portare la GP12 sul podio e con la vostra abilità porterete con il massimo onore il Dottore a conquistare la decima laurea tanto attesa. AUGURI A TUTTI PER UN BEL 2012!!!

  • andrea z. ha detto:

    enrico stai zitto proprio di biaggi non devi parlare !!!!!!!! 6 a 0 nella classe regina e anke facendo cambio di moto qualcosa ke non va cè e lo dico a malinquore da canarino sfegatato …. deve riimparare a guidare sopra i problemi come faceva ai vecchi tempi !!!!!! non esiste ke barbera è 3 e non dico con moto clienti xke all’inizio tutte le moto ufficiali e non sono uguali (vedi tech3)= anke x indirizzare lo sviluppo … mas la differenza la deve fare lui !!!!!!!! il vero incazzato sono IO !!!!!

  • andrea z. ha detto:

    scusate volevo scrivere 6 x barbera ma SONO DAVVERO INCAZZATO !!!!!!!

  • Andrea ha detto:

    Abbastanza bene? Ma ce la fa?
    A 1.2 secondi e con davanti altre 2 Ducati è abbastanza bene?
    E’ disastroso…se in gara non valesse 4 volte gli altri piloti Ducati, sarebbe da “fucilazione” immediata…

  • Vincenzo ha detto:

    Ma c*****i come questo pilota in trenta anni di moto mai sentiti,la contraddizione fatta persona. Ricordate la moto di Stoner a losail negli anni scorsi con una ottocento senza nessun valore di miglioramento tecnico veloce ma sul serio

  • danylrome ha detto:

    ormai è un pilota cotto … inutile aspettarsi qualcosa da lui … sarà un’altra stagione anonima ed il suo vero errore e stato quello di non continuare a confrontarsi con lorenzo … ma aveva capito che le buscava ed era mejo cambiare aria … il problema è che le busca da tutti da quando è in Ducati … non sono biaggista, ma se al romano davano gli stessi vantaggi che ha avuto Rossi soprattutto quando correva in Honda il romano avrebbe stravinto … Biaggi è un vero talento che ha iniziato a correre a 17 anni soltanto, Rossi è nato in moto, ma non ha un vero talento, è sempre stato aiutato, prima dal padre, poi dagli amici del padre, poi dagli sponsor tecnici … cmq la mancanza di risultati è soprattutto colpa della Ducati …

  • marco ha detto:

    @vincenzo
    ma che cazzo dici, c’e stata gente che diceva che il rivale vinceva perche’ il gommista non gli dava le stesse gomme, o perche’ era sabotato dalla sua stessa squadra….
    chi vince gioisce, chi perde spiega perche’ ha perso.
    e’ cosi’ da sempre, perlomeno rossi rimane su ragioni tecniche, e non sui complotti.
    vatti a rileggere le boiate che dicono o dicevano TUTTI i piloti quando le buscano, compresi i fenomeni del momento.
    il fatto e’ che siamo tutti a guardare ogni virgola che dice valentino, e ignoriamo le immani cazzate che sparano tutti, perche’ il 90% le dichiarazioni degli altri manco le legge

  • marco ha detto:

    @danylrome
    1-le busca in ducati IN PROVA, poi in gara e’ sempre davanti
    2-VANTAGGI?? ahahahhah quali sarebbero? biaggi le ha prese da rossi guidando una moto nettamente migliore….(2004), e nel 2005 guidava la HONDA UFFICIALE MOTOBBONA e non ha vinto manco una gara, buscandole da gibernau, melandrie spesso da hayden che avevano la honda
    3-in 250 in aprilia biaggi aveva un missile che sverniciava tutti in rettilineo, e impose compagni di scuderia come bayle, nel 96 era l’unico pilota aprilia, e piangeva se lucchi correva al mugello, visto che il vecchio collaudatore era troppo veloce.
    biaggi perse nel 1999 da criville e nel 2000 da roberts jr con la suzuki, prendendo spesso paga da checa, mccoy e abe che avevano la stessa moto. non lo puoi neanche paragonare a rossi cumpa’

    se vuoi ti pubblico i link cosi’ ti vedi i risultati gara per gara
    che poi rossi sia cotto e’ un altro paio di maniche, anche agostini fini’ male, ma nessuno si sogna di dire che per questo katayama era meglio se avesse avuto i vantaggi di ago.
    o no?

  • ultimo1966 ha detto:

    Io credo da quello che ho visto fino a ieri sera che la Ducati (moto assolutamente rinnovata telaio distribuzione dei pesi avantreno e retrotreno inclinazione del motore bicilindrico ecc. ecc. )sia arrivata qui con ancora del lavoro da fare ma più pronta dell’ anno scorso. Ora vedo Hayden e gli altri piloti Ducati che non fanno molte modifiche alla moto entrano girano e cercano di fare il tempo mentre vedo Valentino che stà ancora cercando delle migliorie per la gara. Credo anche che oggi sia il giorno in cui vedremo realmente le potenzialità della Ducati e delle altre moto in pista mi riferisco a Honda e Yamaha .Lo vedo comunque un campionato aperto ed interessante rispetto a l’ anno scorso . Vedremo .

  • Simone ha detto:

    Se andate a vedere il passo gara di Rossi, escluso Lorenzo e Stoner, vi accorgerete che è con gli altri, quindi domenica in gara può far bene, un saluto a tutti

  • Nicola ha detto:

    danylrome vai tu a correre no.. visto che sei così bravo.. scometto che se ti do un pacco di miliardi di aiuto fai una figura di m****a galattiaca in pista.. Hai mai girato in una categoria poco poco competitiva che rispetto a un prototipo è una schifezza? Ecco prova.. poi forse potrai parlare..
    Ti dico solo che le Sbk sono moto che si muovono tantissimo e sono derivate di serie una gp è un prototipo ed è un altro pianeta sia per prestazioni che per affinamento meccanico.. ma tu immagino che tutto questo lo sai..

    Dire che rossi è stato aiutato e non ha talento è vergognoso primo perchè è un italiano secondo perchè i risultati parlano e 9 titoli mondiali li ha vinti lui.. con la moto gp 1000 dei primi anni li ha vinti tutti lui i titoli tanto per cominciare.. possono aiutarti quanto vuoi in pista sei da solo e la moto non fa il risultato girando da sola.

  • andrea z. ha detto:

    hahaha sentire ke biaggi è il fenomeno …. mi viener il mal di pancia dalle risate !!!
    non dico altro dopo questa str….zata !!!!DANILROME ma cosa vedevi in quegli anni ????

  • Mah46 ha detto:

    Premessa: sono sostenitore di Rossi. Rossi più che cotto mi sembra che non gliene sbatta più niente. Su tweeter spara cavolate a gogo si fa bello per sportweek e pensa già alla prox settimana quando guiderà la 458 italia a monza con Uccio, pensa a rifare il ranch ecc. Se lo paragono a un altro fenomeno come… Alonso vediamo che il ferrarista è uomo squadra, quando lo intervistano difende tutto e tutti e incita al lavoro e a tener duro. Rossi invece mi sembra svogliato e se fossi Ducati sarebbe ora di stringere la cinghia: la moto l’abbiam cambiata, 12 milioni li prendi e per me col piffero che vai sulla 458 a monza adesso stai sulla GP12 e finchè non vai forte per me ci dormi anche! Viziato

  • MC-Nicky69 ha detto:

    Biaggi è stato un grande pilota della Moto GP su questo non c’è dubbio e non c’è dubbio nemmeno sul fatto che Max non abbia mai avuto tra le mani una moto alla pari di quella di Valentino!
    Quando era in Yamaha la M1 era nettamente inferiore alla Honda e quando hanno fatto cambio di moto la Yamaha ha investito soldi che con Max non si era mai sognata di fare!
    L’anno in HRC ufficiale è stato pessimo la squadra era allo sbando era meglio se rimaneva con Pons!
    Cmq Valentino è + bravo di Max su questo non c’è dubbio senò nn avrebbe vinto tutti quei titoli mondiali è un grande pilota e non si può dire nnt la gente dimentica nei momenti di difficoltà quello che hai fatto in passato sta succedendo lo stesso con Schumi in Formula 1, Valentino è il + grande pilota della storia e non deve dimostrare niente a nessuno!

  • Certo!!! Biaggi e’ un gran talento!!!!! Sul vaso!!!!!!!!! Basta aver visto Imola domenica scorsa!!!!! Ne buscava da tutti!!!!!

  • marco ha detto:

    @mc nicky69
    nel 2004 e nel 2005 la yamaha avra’ pure fatto investimenti, ma la honda era di un altro pianeta nel 2004 e cmq migliore nel 2005.se pensi che la yamaha di rossi era la miglior moto o sei in malafede o non capisci una cippa di corse.
    certo se biaggi perdeva era la moto , le gomme , la squadra….la HRC era allo sbando, come no.
    ma per piacere….
    nel 2000 la yamaha vinse il titolo costruttori e l maggior numero di gare, purtroppo per loro con piloti diversi e il loro pilota di punta ne vinse solo 2 e il titolo lo vide col binocolo, oltre a dichiarare pubblicamente che “la moto e’ un cesso”

  • Marco ha detto:

    ultimo 1966:

    (moto assolutamente rinnovata telaio distribuzione dei pesi avantreno e retrotreno inclinazione del motore bicilindrico ecc. ecc

    >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

    guarda che il motore Ducati è un quattro cilindri come tutti, dimenticavo i tavulliani non sanno di tecnica,figurati se doveva dire del desmo ahhahahaha

  • marco ha detto:

    @marco
    ultimo ha ragione nella sostanza, se vuoi attacarti a un refuso……
    cmq i non tavulliani che si intendono di tecnica ci vengono a dire che nel 2004 in 3 mesi la yamaha in virtu’ di fantomatici investiventi si tramuto’ da cancello a moto-nasa, mentre la honda che programmava i mondiali a tavolino (secondo loro) in virtu’ di una supremazia schiacciante fini’ nello stesso lasso di tempo “allo sbando”
    ah gia’….a rossi davano gomme migliori, c’era il complotto globale per farlo vincere..ahahahahhahaha
    comici

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati