MotoGP Losail, Prove Libere 1: Valentino Rossi “Domani cercheremo di progredire”

Il pilota pesarese in pista con la gomma dura

MotoGP Losail, Prove Libere 1: Valentino Rossi “Domani cercheremo di progredire”MotoGP Losail, Prove Libere 1: Valentino Rossi “Domani cercheremo di progredire”

Valentino Rossi (Ducati Team) ha chiuso con il decimo tempo il primo turno di prove libere in Qatar, teatro della gara inaugurale del motomondiale 2012. A differenza del suo compagno di squadra Hayden, non ha utilizzato pneumatici morbidi, concentrandosi sulla durata. A lui la parola

“In questa prima sessione ho usato solo un set di gomme dure cercando di fare più giri possibile per capirne il comportamento e la resa anche sulla distanza. Posso dire che la nuova gomma entra facilmente in temperatura e questa naturalmente è una buona cosa per la sicurezza. Dopo un po’ tuttavia comincia a scivolare e questo aumenta la tendenza della moto a sottosterzare. Dobbiamo lavorare su set-up ed elettronica perché c’è molto margine che si può recuperare. La gomma morbida sarà importante per sabato, per cercare di ottenere una buona posizione di partenza ma è la dura che servirà domenica. Domani cercheremo di progredire.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

24 commenti
  • pazz ha detto:

    sai leggere vero?

  • andrea z. ha detto:

    fabio con la morbida pero haiden …. se ho capito haiden sarà il tempo da qualifica … rossi quello il suo tempo in gara e non è male ….. io da rossista dico ke rossi gia settimana scorsa si lamentava dell’usura elevata dei nuovi pneumatici ed è xc questo ke sta lavorando x la gara …. x me quest’anno se la giocano … non dico il mondiale ma le gare si !!!

  • Revlimiter ha detto:

    Mi dispiace dirlo ragazzi, però è meglio che ve ne facciate una ragione…. Con questa moto quest’anno non sarà tanto meglio dello scorso anno.
    Faranno massimo 6° e 7° invece di 8° / 10° dello scorso anno….

  • Mefistio ha detto:

    e si domani, domani …. se domani un pensiero di ciò che era ieri ti chiamerà (domani),
    tienilo con te perché dopo un giorno ancora forse se ne andrà. GASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS……………………………………………………………………….. altro che minchiate

  • LoZ (WLF) ha detto:

    Il discorso è che…quell’ammasso di ferraglia GP11 era ormai arrivata al limite dell’evoluzione ed ecco la GP12 completamente rivoluzionata, e come tutti i progetti “neonati” ci vuole l’anno sabatico…secondo me…e dico secondo me, vedendo un po di statistiche passate (F1 & MotoGp)….quest’anno sarà l’anno in cui forse qualche soddisfazione se Vale se la toglie ma sarà il 2013 l’anno del vero Potenziale…ed allora soltanto il 2013 potrà lottare sempre per ogni vittoria!(io credo)

  • fantomas ha detto:

    Comunque sarei pronto per scommettere che se Hayden è in quella posizione con Stoner la Ducati ieri sera avrebbe chiuso certamente al 1° posto….speriamo che non succeda mai che la facciano riprovare al “canguro” sarebbe veramente divertente vedere la figura di m-e-r-d-a che si becca il “dottore” !!!!

  • H954RR ha detto:

    Penso che sia ancora troppo presto per fare pronostici ma è 12 anni che lo dico che a parita’ di mezzo sarebbe dietro a chiunque.
    Gia con l’ NSR era palese la superiorita’ del mezzo per poi non parlare della prima RCV e poi con la M1 con gomme e aggiornamenti solo a lui dedicati, prova è che quando hanno dato la stessa M1, da sempre chiesta da Lorenzo, ha nettamente perso il confronto scappando in ducati, e per essere buono non voglio fare il confronto con Casey sulla ducati.
    Spero che almeno per evitare figuracce quest’anno non diano ordini di posizione a Haiden che merita molto di piu.

  • W_il_Sic ha detto:

    H954RR…
    mmmh, sembra l’acronimo di una nuova specie di virus letale, come l’ebola o l’hiv.
    Dicono che colpisca principalmente il cervello impedendone progressivamente le facoltà sinaptiche.
    Beh, a giudicare da quel che si legge deve essere vero…

  • andrea ha detto:

    per W_il_Sic
    H954RR è il nome di una moto! ignorante! si vede che sei un altro tifoso di rossi che parla di motomondiale ma non va in moto…

  • H954RR ha detto:

    W-il-sic…
    infatti lo leggo dai commenti di quelli come te & c.
    Ma è da tantissimo tempo che me ne sono oramai accorto, ahahaha.
    P.S. perchè te la prendi non ho parlato di te, bambinone.

  • LoZ (WLF) ha detto:

    W_il_Sic è ampianmente palese che non è lo sport di H954RR…!
    inutile sprecare fiato, usura dei tasti della tastiera e movimenti articolari delle dita con una persona che non parla da sportivo ma da invidia nei confronti di Rossi…!
    Ovviamente stessa cosa dicasi per chi ha scritto “m-e-r-d-a”…!

  • H954RR ha detto:

    Grande Andrea, dai è anche una gran moto no ?

  • H954RR ha detto:

    AAAAhahahahh dai rosiconi dalla croce gialla vi si è gia ingrandita l’ulcera ?
    Ahahahah !!!

  • abba ha detto:

    dai ragazzi non scherziamo…. anche l’anno scorso hayden nelle libere-qualifiche andava + forte.. ma guardate bene la classifica dell’anno scorso vale davanti a tutti i ducatisti…sai tra pole e tempi in prova puoi sbordellare finchè vuoi ma alla fine contano i punti mondiali. per quanto riguarda (come ho sentito dire) il canguro mannaro..bhe ragazzi la pista ha dato il suo verdetto e non credo che un pilota nel giro di 2/3 anni si rincoglionisca..quindi vale ha ancora del margine sia su stoner che su giorgione. in bocca al lupo vale e stringi i denti!

  • andrea ha detto:

    un pò datata ma è sempre un bel ferro

  • marco ha detto:

    certo, rossi ha vinto 9 mondiali e piu’ di 100 gare in 4 categorie diverse con moto diversissime tra loro grazie a un complotto DORNA-MICHELIN-BRIDGESTONE-SPORTMEDIASET-MEDA-HONDA-YAMAHA e perche’ no…….anche gli extraterrestri.
    tutto per vendere le magliette gialle col 46
    ringraziamo HH ECCETERA per averci svelato la verita’.
    secondo me tra l’altro e’ tifoso di un ridicolo personaggio che corre con un prototipo in mezzo alle derivate e le busca lo stesso
    sicuramente rossi non e’ piu’ il piu’ bravo, quel momento arriva per tutti i campioni, me negare la sua grandezza passata e’ fare come quelli che dicono che l’olocausto e’ un invenzione dei sionisti che governano il mondo.
    ma il revisionismo storico di accacacca e’ di sicuro in malafede

  • ultimo1966 ha detto:

    Io spero che quest’ anno sia un campionato appassionante e combattuto e non mi interessa se la prima la vince Stoner la seconda Lorenzo e via dicendo .Voglio tornare a divertirmi vedendo dei bei duelli e sorpassi spettacolari e non gare monotone e prive di emozioni . Sia nelle categorie minori che in Moto GP !!! Una cosa piace o non piace ma i gusti son gusti per cui ognuno è tifoso del suo pupillo . Io non capisco questo accanimento e questi discorsi stupidi e privi di fondamento come quelli di marco quissopra !!! Boh . Buon campionato a tutti.

  • W_il_Sic ha detto:

    la misura dell’idiozia di certi personaggi te la dà il fatto che ci tengono a specificarti che HH1-2-3-R/STELLA è il nome di una moto, dandoti pure dell’ignorante!
    Ahahahahahahah!
    Ma…a’mbescille!
    sono 10 anni che vado in pista e corro in moto (non gareggio, mi diverto con gli amici) quindi qualcosina-ina-ina-ina più di te che le moto le vedi solo sulla wii o nei negozi di modellismo ne saprò, no?
    Non ammiro (più) Rossi dal giorno in cui è passato in Ducati 1 anno e mezzo fa ben sapendo che quella sarebbe stata la sua misera fine (e infatti…),
    ma tifo Lorenzo e solo perchè non c’è più il povero Marco.
    Quanto al tuo degno compare che si perita di specificare “che non parlava con me”, digli che purtroppo questo è il mio difetto: quando mi imbatto nella stupidità umana più devastante vedo rosso come i tori.
    Qui non c’entra essere tifosi o meno, c’entra che certe cose che scrivete hanno a che fare con la psichiatria e non con lo Sport con la “S” maiuscola!

  • H954RR ha detto:

    AAAAAHAHAHAHAHAHAH !!!
    Poi dicono agli altri tifosi da stadio, ma li rileggi i post che scrivi ?
    Poveraccio neanche ci arrivi !!! Ahahahahah !!!
    Se la tua visione della stupidita’ umana la riferisci a noi altri ti consiglio un buon psicanalista, anzi no il migliore che esiste anche se la vedo dura.
    Ciao “toro” curati anche l’ulcera.

  • marco ha detto:

    @ultimo
    accanimento?? guarda che e’ ironico il post
    sveglia!!!

  • marco ha detto:

    @ultimo
    se ti riferisci al personaggio della sbk, ti dico solo che aprilia sta facendo un motore che dura una gara una, e poi basta guardare le velocita’ di punta…..fine OT

  • ultimo1966 ha detto:

    Scusa Marco ho frainteso !!! Credevo parlassi sul serio sulle favole -leggende anti Rossi. Di nuovo scusami .

  • ultimo1966 ha detto:

    Ho anche capito a chi ti riferisci per la sbk !!!

  • andrea155 ha detto:

    Sicuramente Rossi non sta ottenendo i risultati sperati, ma è evidente che sta rendendo questa moto guidabile, “la moto per tutti i piloti” (non per uno solo). Manca ancora per renderla facile e redditizia come una honda o una yamaha, ma è dovuto partire da una moto veramente ostica, e nessuna casa motociclistica puo’ avere una moto adatta ad un solo pilota!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025
Primo Piano

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025

Telaio sviluppato da Bimota e motore Kawasaki il team si chiamerà: Bimota by Kawasaki Racing Team
SBK Kawasaki-Bimota – Bimota farà il suo ritorno sulla scena mondiale nel 2025, entrando a far parte del Campionato Motul