MotoGP Losail, Prove Libere 1: Danilo Petrucci “Sono abbastanza soddisfatto di questo mio esordio”

MotoGP Losail, Prove Libere 1: Danilo Petrucci “Sono abbastanza soddisfatto di questo mio esordio”MotoGP Losail, Prove Libere 1: Danilo Petrucci “Sono abbastanza soddisfatto di questo mio esordio”

Per il Came Iodaracing Team di Giampiero Sacchi ieri è stato un giorno dalle forti emozioni in Qatar: ha infatti esordito in Motogp sia la squadra con la neonata moto TR003 con motore Aprilia, che il suo pilota Danilo Petrucci.

Danilo ha cercato soprattutto di imparare il prima possibile il tracciato e le giuste traiettorie dato che non aveva mai girato sulla pista di Losail, provando per la prima volta anche l’esperienza della guida in notturna.  Al termine delle prove il giovane ternano ottiene la ventesima piazza con il tempo 2’01.352 a 4.878 da Stoner.

“E’ stata un’esperienza davvero particolare ha dichiarato Petrucci – già è difficile imparare in fretta una nuova pista, farlo di notte non facilita di certo le cose! Sono abbastanza soddisfatto di come è andata, non abbiamo avuto nessun problema ed anche il grip della TR003 è buono. Sono solo preoccupato per il mio braccio destro perché mi si è riacutizzata la tendinite che mi era venuta durante i test di Jerez e questa mi crea non pochi problemi nella guida”.

Il team di Sacchi oltre alla Motogp è presente anche in Moto2 con Simone Corsi e nella neonata Moto3 schiera ben due piloti, Luigi Morciano e Jonas Folger.

Per quanto riguarda la Moto2 Simone Corsi al termine dei due turni di prove ottiene il tredicesimo posto con 2’01.899 a 1’132 da Luthi. Però il pilota del Came Iodaracing Team ha chiuso il primo turno di libere al quinto posto dimostrando di aver trovato il giusto feeling con la sua FTR dopo i problemi dei Test IRTA di Jerez.

“Sono contento di com’è andata questo primo giorno – ha detto Corsi – dopo tutti i problemi ai test di Jerez ora ho un buon feeling con la mia moto. Dobbiamo migliorare ancora il grip del posteriore che scivola un po’, ma sono sicuro che nei prossimi giorni potremmo lottare per le prime posizioni”.

In Moto3 invece alcune noie meccaniche guastano la prima per Luigi Morciano e Jonas Folger. Dei problemi al cambio della TR002 hanno impedito all’italiano di partecipare ad entrambi i turni mentre il giovane tedesco ne ha totalizzato solo otto giri. I tecnici di Emir e Iodaracing stanno lavorando duramente per permettere ai due piloti di partecipare regolarmente alle prove di oggi pomeriggio.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati