MotoGP – Loris Capirossi al ”Tempest Rally”

MotoGP – Loris Capirossi al ”Tempest Rally”MotoGP – Loris Capirossi al ”Tempest Rally”

Loris Capirossi parteciperà il prossimo weekend al “Tempest Rally in Hampshire” a bordo della Suzuki Swift. Il pilota della Suzuki si è preparato insieme al Team manager della casa giapponese Paul Denning guidando nella “Sport Cup” a Turweston nel Northamptonshire. Capirossi ha effettuato circa 100 giri su un circuito di ghiaia guidando di giorno e di notte in condizioni simili a quelle che troverà negli 80 chilometri che attraverseranno le foreste e il campo di addestramento militare di Aldershot. Capirossi avrà come co-pilota Craig Thorley mentre Paul Denning avrà al suo fianco Jemma Bellingham.

La macchina è bastata su uno standard 1586cc, 123bhp Swift Sport, con piccole modifiche apportate per far fronte alle sollecitazioni della guida off-road e in più l’aggiunta di tutte le caratteristiche di sicurezza necessarie per competere in un rally. Ecco il commento di Loris Capirossi.

“E’ stato veramente bello e divertente oggi. L’automobile è molto divertente da guidare e sono veramente impaziente che arrivi sabato. Oggi abbiamo solo giocato ma durante il fine settimana dovremo stare attenti perché abbiamo 13 tappe e sarà difficile e molto diverso dalle prove di oggi. Questo è il primo rally per me su superfici di ghiaia, ma l’auto è molto ben impostata e facile da controllare. Sono lieto di avere avuto la possibilità di competere nel “Tempest Rally” e apprezzo il sostegno che la Suzuki mi ha fornito al fine di garantire la miglior auto possibile e voglio ringraziarli per avermi dato la possibilità di guidare in un rally. Dovremo vedere che cosa succede sabato ma di sicuro voglio battere Paul! (Denning, ndr).”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati