MotoGP: Lorenzo allunga in classifica, Ezpeleta cancella la regola dei rookie, Rossi-Ducati fine della storia?

Sono tre le notizie principali che ci lascia il gran premio di Silverstone della MotoGP

MotoGP: Lorenzo allunga in classifica, Ezpeleta cancella la regola dei rookie, Rossi-Ducati fine della storia?MotoGP: Lorenzo allunga in classifica, Ezpeleta cancella la regola dei rookie, Rossi-Ducati fine della storia?

Il weekend del gran premio di Silverstone ci dice tre cose: una è la seria ipoteca che Jorge Lorenzo sta mettendo sul titolo, la seconda è la crisi nera tra Rossi e Ducati e terza è che per la prima volta Ezpeleta ha affermato pubblicamente che la regola sui rookie sarà abolità.

Jorge Lorenzo ha mantenuto la sua promessa: aveva affermato dopo il rinnovo con Yamaha, che avrebbe cercato di ripagare i giapponesi per la fiducia che hanno in lui sin da subito. Il maiorchino è rimasto lontano dal vertice per tutto il weekend e anche in gara nei primi giri era 5° staccato dai primi, ma poi a metà corsa ha iniziato una rimonta pazzesca, recuperando sul gruppetto e andando a prendere Stoner che aveva tentato una mini fuga. Dopo un paio di giri incollato alla moto dell’australiano, Lorenzo lo ha passato involandosi verso la quarta vittoria di quest’anno e incrementando a 25 i punti di vantaggio su Stoner. Considerando che Casey da quando ha annunciato la sua intenzione di ritirarsi sembra dare il 99% e non più il 100%, potrebbe non bastare contro un Lorenzo così in forma.

Valentino Rossi ha vissuto qui a Silverstone l’ennesimo weekend da dimenticare: il pesarese, tranne il turno di libere disputato sotto la pioggia venerdì, è stato costantemente l’ultimo delle moto prototipo e in gara ha evitato quest’onta solo grazie al sorpasso fatto a Barberà a metà corsa. Valentino come al solito ha affermato che il problema principale è lo scarso grip all’anteriore che lo porta a curvare male e perdendo tempo. La cosa drammatica è che questo problema si presenta su tutti i circuiti senza riuscire a capire il perchè e come risolverlo. Le dichiarazioni di facciata della Ducati dicono che rinnovare con Rossi è la priorità assoluta, ma poi sabato, subito dopo la terribile caduta di Rossi, il team manager, Vittoriano Guareschi a caldo ha affermato che Nicky non era caduto (cosa poi smentita dopo pochi minuti con una caduta in fotocopia dell’americano), frase questa che fa capire che ormai nei vertici questa fiducia cieca in Rossi non c’è più. Al termine della gara, un Rossi rassegnato ha affermato chiaramente che la priorità prima di rinnovare il contratto è la competitività della moto, cosa che attualmente sembra una chimera irraggiungibile e che spinge sempre di più al ritorno del pesarese su una jap.

Quale sarà la moto di Rossi resta affare complicato, in quanto i due team ufficiali di Honda e Yamaha vanno sempre più delineandosi per il 2013: dopo il rinnovo di Lorenzo, è arrivata in questo weekend anche la notizia che la regola dei rookie sarà cancellata, il che significa una sola cosa: l’Hrc potrà il prossimo anno ingaggiare Marc Marquez. La notizia, che era nell’aria da tempo, è stata confermata direttamente da Carmelo Ezpeleta che ha detto che quella regola aveva senso anni fa quando c’erano 20 prototipi in pista e non più ora che ne sono rimaste solo 12 e quindi i giovani campioni della Moto2 o vanno in un team ufficiale o su una Crt, prospettiva questa che però non alletta per niente piloti ambiziosi come sono i campioni della categoria inferiore alla MotoGP.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

103 commenti
  • Stonami77 ha detto:

    Marc attento che lo zio ti brucia…

  • Dario ha detto:

    Per Rossi l’unica scelta obbligata sara’ di andare in SBK, ora ha una scusa per potersi muovere, perche’ moto ufficiali non ce ne sono piu’ a disposizione ed allora e’ molto meglio andare nella categoria emergente e dove c’e’ spettacolo…

    1. andrea ha detto:

      mai in sbk! la rovinerebbe con il suo strascico di tifosi da stadio!

      1. anonimo ha detto:

        si infatti caso strani i tifosi da calcio offendono e sparlano dietro ad una squadra anche quando non viene nominata, guarda caso è lo stesso atteggiamento dei stoneristi e biaggisti !!!

  • vincenzo ha detto:

    ennesima coglioneria di un pilota portato alla fine del prestigio, dispiace molto per la caduta,molto brutta, ma rossi meriterebbe essere preso a calci nel culo per la sua tracotanza e spavalderia mostrata negli anni passati…., la storia insegna che che molti soffrono della sindrome del pidocchio salito al comando.Rossi ne è un esempio!

    1. ragno ha detto:

      mi sa che ti sei ubriacato, stai parlando del più grande pilota e sai solo offendere? da 15 anni a questa parte, chi è stato meglio? sei ridicolo!!

    2. saverio ha detto:

      mi sa che di cog*****ia in giro ce ne sia troppa, troppi geni che sanno solo offendere il migliore di sempre..

    3. saverio ha detto:

      ma che ti ha fatto? ti ha forse fregato la donna? sei fuori di testa oltre che maleducato all’inverosimile..

      1. Vincenzo ha detto:

        Non vi e’ odio su rossi, ma vi chiedete o non lo fate se e’ vero un fuoriclasse. Nella storia chi ha cambiato moto ha dato del suo, lui ha solo preso e ha preso per il culo tutti.

  • Giordano ha detto:

    Rossi,con la moto appropriata,può dare ancora molto in G, P.,come avrebbe potuto farlo Biaggi,a suo tempo,prima di essere tagliato fuori ingiustamente!!

  • calim ha detto:

    Vale! vai da TECH 3 !! al posto di Dovizioso !

  • MC-Nicky69 ha detto:

    Rossi o si trova un team satellite competitivo come il team tech 3 che quest’anno è una bomba o se ne va in SBK tanto è questione di tempo e lo raggiungono tutti la GP con sta pagliacciata CRT/Prototipi è diventata una pagliacciata, i costi sono elevati,le battaglie di una volta non ci sono più ormai il sistema è al collasso!

    1. W_il_Sic ha detto:

      Ti stra-stra-stra e stra quoto!!!
      Farebbero bene sin da subito comunque a chiamare le cose con il loro nome: esiste il Ferrari Challenge dove le auto sono tutte Ferrari? Esiste la Renault Cup dove le auto sono tutte Renault?
      Bene che facciano la HONDA Moto3 Cup, HONDA Moto2 Cup e Honda MotoGP….

  • W_il_Sic ha detto:

    Di tutto l’articolo qui sopra, c’è una frase che fa veramente sbellicare dalle risate, ed è questa:

    “…fa capire che ormai nei vertici (Ducati) questa fiducia cieca in Rossi non c’è più.”

    Ahahahahahahah! I vertici Ducati NON HANNO PIù FIDUCIA IN ROSSI.

    Ma è roba da vomito, da orticaria!
    Qua il danneggiato è Rossi non la Ducati!
    Allora, da una parte c’è un pilota che ha vinto qualsiasi cosa su qualsiasi moto.
    Dall’altra c’è una moto che ha vinto un Mondialino-ino-ino-ino, ma solo grazie a un fenomeno di nome Stoner, in accoppiata alla Bridgestone di acciaio in un anno in cui tutte le altre moto erano gommate chewing-gum (Michelin versione 2007) e un regolamento diciamo “amico”.
    Per il resto ha disarcionato più piloti la Ducati che un cavallo selvaggio nel più cruento dei Rodeo americani!!!
    Ma dài, siamo seri, per favore!
    Rossi ha aspettato un anno e mezzo di troppo ad andarsene da lì!
    E’ qui che è stato poco intelligente.
    Speriamo che all’Audi facciano i tedeschi e mandino a casa tutto il circo Ducati della MotoGp, imponendogli di concentrarsi sulla SBK dove potrebbero raccogliere vittorie con la pala meccanica!

    1. Zardoz ha detto:

      Mi viene il sospetto che ducati e mercedes F1 abbiano fatto la stessa cosa, cioè prendere un pilota che porta sponsor e giustifica le spese per tenere aperto un team inutile.

      1. W_il_Sic ha detto:

        Più inutile di qualsiasi cosa inutile!!!

  • lettore ha detto:

    e carmelo cambia ancora carte in tavola è peggio del mazziere in questo caso il banco vince sempre

    1. W_il_Sic ha detto:

      Ehehehehe!Lo Yen giapponese, per quanto svalutato, se te ne danno a pcchi, è sempre una gran bella moneta da farsi accreditare su un conto off-shore….

      1. W_il_Sic ha detto:

        ” a pacchi”

  • SchumacherPRO ha detto:

    PER TUTTI COLORO CHE NON VOGLIONO GUIDO MEDA COME COMMENTATORE DELLA SUPERBIKE PERCHè L’HA SEMPRE CRITICATA E SNOBBATA, PER FAVORE CONDIVIDETE E DIFFONDETE QUESTA IMMAGINE: http://i46.tinypic.com/w97bx1.png

    GRAZIE!!

    1. Crypalma ha detto:

      Già fatto !!!

  • nathan9000 ha detto:

    La Honda…secondo me sta facendo una cazzata… Ok puntare anche sui giovani….ma se i top team che si giocano il mondiale storicamente sono 2… Honda e Yamaha, e la Yamaha ha uno dei migliori piloti che gia quest’anno si prende il mondiale (con molta probabilita’)…. la Honda perde il pilota di punta (Stoner) e che fa?…pensa di vincere con Camomillo o il giovinastro?…secondo me regalera’ i prossimi mondiali a Lorenzo.
    Alla Honda puo’ pure non stare a genio Rossi (per tutto cio’ che e’ successo in passato)….ma andato via Stoner..se vuole avere possibilita’ di lottare per il mondiale con Lorenzo farebbe meglio a prendere Rossi.
    E’ l’unico che ha gia vinto..ha il talento e l’esperienza per lottare per un mondiale

  • takaya todoroki ha detto:

    ma nn c’è il rischio che qst maerquez si bruci? secondo me si!!!
    se fossi in marquez me ne andrei da gresini(seppur con moto ufficiale).

  • Tiziano ha detto:

    Largo ai giovani, e lo dice uno che ha 50 anni.
    Altro che storie, è l’unico modo per tirare fuori le loro qualità, metterli alla prova! Se reggono lo stress e riescono ad arrivare sul podio hanno delle possibilità di far qualcosa di buono.
    Vi dice niente Lorenzo? Si è trovato in una squadra piuttosto difficile da gestire; e Stoner?
    E Bradl quest’anno?
    A me sembra una solenne bufala il fatto che uno non debba avere l’opportunità di giocarsela perchè è giovane, se c’è la stoffa perchè no?

    Tiziano

    1. Revlimiter ha detto:

      Beh, diciamo che per quello che sta facendo vedere Bradl in questo campionato sarebbe naturale affiancare lui a Pedrosa (pilota che comunque secondo me NON ha più ragione di esistere in HRC) e passare Marquez in un Team satellite per almeno un anno….. e poi l’anno prossimo avere un bel team ufficiale Honda del tipo Bradl/Marquez.
      La verità è ch esecondo me fino al prox anno la MotoGp fa in tempo a sparire, se non corrono subito ai ripari…

    2. kappa ha detto:

      mi trovi d’accordo bisogna dare l’opportunità ai giovani

  • mauro ha detto:

    rossi in super bike……bene almeno lo vedremmo correre visto che oramai moto gp e f1 sono solo per i signori…….( abbonati a sky)

    1. anonimo ha detto:

      Non è questione che solo i signori hanno sky, ma solo che la rai mi ha rotto il cazzo con i suoi palinsesti del cazzo e sempre uguali con programmi televisivi ridicoli !!!
      Io sono un magazziniere (e non sono un signore ) ma ho sky perchè la rai mi sta sul cazzo e mi ha rotto i coglioni.

  • * Marco ha detto:

    quanti articoli ho letto dopo la gare di Silverstone scritti sotto l’effetto del prozac ahhahah il 46 in honda, il 46 è stato capace di prendervi ( con lo zio ) per i fondelli e rovinare una moto VINCENTE . spero e credo che Ducati lo prendi a calci nel cul@ immediatamente così si fa piazza pulita anche dei suoi talebani tifosi che infestano le civili conversazioni di motociclisti amanti di questo sport,neanche davanti all’evidenza hanno il pudore di tacere.

    1. fatman ha detto:

      …concordo…ho seguito la gara di Silverstone con qualcuno di questi “talebani”…hanno gioito per il sorpasso dell’infermiere a Barbera, dicevano: “vedi, e’ sempre un fenomeno”…peccato che prende 36 secondi in gara ed oltre 20 dal compagno di squadra…che finaccia!!!

    2. EneA ha detto:

      Siete patetici… quando ne da 46 ad hayden nessuno lo fa notare… quando ne becca 21 allora tutti a fare festa… e voi sareste i tifosi… bha… -.-

      EneA

      1. fatman ha detto:

        …e’ il nostro momento, fatevene una ragione…avete gioto tanto e preso per i fondelli quelli che non tifavano l’infermiere/barelliere quando vinceva che adeso ho una idiosincrasia per ognuno di voi…adesso mi apro pure una birra…

      2. fatman ha detto:

        …una Nastro Azzurro…

      3. W_il_Sic ha detto:

        Bene, e poi sai già vero cosa devi farne della bottiglia vuota?
        E non è la raccolta differenziata l’azione a cui mi riferisco! ;-)

    3. EneA ha detto:

      @Marco

      Lo vuoi capire o no che in questo momento la DUCATI in moto GP FA CACARE A SPRUZZO!?!?!?

      Tu sei il primo talebano del forum, e tacci gli altri di estremisto!!

      Tira fuori rossi dall’equazione(che comunque è il primo pilota DUCATI d’avanti ad Hayden)

      Dove è la seconda moto ufficiale ducati? dove le seconde guide honda e yamaha??

      Dove sono i team satellite ducati in classifica?

      Dove sono i team satellite honda e yamaha?

      Fatti un pò di conti poi vai in bagno con una bella foto della DUCATI… e fatti STIMOLARE!!

      EneA

      1. Pasolini73 ha detto:

        Hayden cosa ha fatto un bella partenza, una gara da dimenticare, ed è finito SETTIMO, Cal è partito ultimo è l’ha ripreso.
        Non è che la Ducati fa schifo e non vale la pena cadere come è successo in prova per tutti e due i piloti, per fare un giro della morte?
        Capisco (poco) essere contro Rossi, ma credo sia evidente anche ad uno ignorante di moto che questa GP12 fa schifo, avete visto nelle prove come i piloti hanno perso l’anteriore mentre provavano a forzare, la moto è veloce al massimo per un giro, quanto non ti disarciona in maniera non pericolosa, poi in gara al massimo fanno sesti, se qualcuno davanti si ritira!
        E’ evidente che il problema non è Rossi!
        Rossi magari nn sarà quello di una volta ma secondo Voi, vale la pena rischiare cadute come quelle delle prove per arrivare SETTIMO?
        Un po’ di onestà per favore!

  • Rossi alla Honda Gresini….o nel team di Cecchinello…

    1. * Marco ha detto:

      sia bautista ( gresini ) che bradl ( cecchinello ) hanno un contratto biennale , salvo allestire una nuova moto . intanto primi contatti Ducati-espargaro.

      >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
      nelle interviste a piloti e team , questi si sono SEMPRE dichiarati tutti contrari alla centralina unica ( limitare i giri da 19.000 a circa 15.000 )che la dorna aveva proposto , adesso , in più occasioni il 46 dichiara che sarebbe una buona soluzione . come diceva qualcuno ” a pensar male è peccato ma spesso si azzecca ) visto che : parole dello zio ” stiamo lavorando per mettere rossi in condizioni più competitive ” ci sarà una centralina da 16.500 Solo per il 46 ?? si , sicuramente è successo con le gomme in passato ( di cui era consentito ) e succederà ancora . lo spettacolo deve andare avanti le CORSE o COMPETIZIONI possono aspettare .

      lo spettacolo si fa al teatro o al circo e questi fenomeni da baraccone in questo ambiente ci sguazzano è il loro elemento naturale peccato per lo sport e …….la dignità se mai l’hanno avuta.

  • takaya todoroki ha detto:

    veramente pensate che il giovane marquez arrivi e se li metta tt dietro? io dico di no.
    pedrosa è un signor pilota e arrivava in motogp con un pedigree superiore a quello del “cabbroncito” eppurre ancora nn è riuscito a mettere le mani sul mondiale…
    lorenzo e stoner? il primo anno x loro nn fu affatto facile, infatti diedero delle GRAN MINE….insomma, io nn darei x scontato marquez vincente.

    …se fossi in marquez accetterei l’hrc a partire dal 2° anno, e mi farei la mgp senza la pressione di dover vincere a tt i costi…a mio avviso sarebbe l’approccio migliore.

  • Walter ha detto:

    Quello che mi stupisce di queste notizie, è il fatto che continuamente si cambiano le regole per assecondare la sola honda…
    Purtroppo questo assecondamento ha portato (anche nelle altre categorie) solo cose negative!
    se continuanodi questo passo, presto la motogp finirà ahimé….

    1. * Marco ha detto:

      non mi pare che le regole assecondino la sola honda , tant’è che quest’anno hanno cambiato le regole 2 volte ( fino ad adesso ) aumento di peso e introduzione della nuova gomma denominata 33.
      l’aumento di peso l’ha subito di più honda e forse yamaha , la nuova gomma sicuramente solo honda forse anche Ducati , ma la Ducati sono due anni che NON lotta per il mondiale per motivi ben noti a tutti meno che agli estremisti talebani tifosi non di questo sport ma di uno solo ma questa è idolatria ed è un’altra storia.

    2. H954RR ha detto:

      Ma scusa come si fa a dire ancora che si favorisce o asseconda la Honda, è chiaro come il giorno che stanno facendo di tutto per sfavorire Honda e piloti.

    3. Stonami77 ha detto:

      *Marco e H954RR andiamoci piano a dire che la Dorna stà sfavorendo la Honda; sono in sintonia con voi quanto diche che l’aumento di peso e l’introduzione della 33 ha penalizzato maggiormente la Honda; Questo secondo me però dipende in primis dal fatto che la Honda aveva un 800 talemente perfetta che si è trovata con un 1000 già quasi completamente definita, essendo molto avanti con il lavoro di sviluppo ha avuto pochi margini di manovra per aggiornarsi in maniera ottimale alle 2 novità introdotte in extremis…infatti non contesto l’aumento di peso ( per via delle CTR ) e il cambio di gomma ( per motivi di sicurezza )ma le tempistiche; detto questo, visto anche il mio nickname, spero che la Honda risolva al più presto i problemi e sia in grado di fornire a Casey e dani un mezzo leggermente più competitivo, Lorenzo è la casa di Iwata sono agguerriti più che mai! Capitolo Marquez..largo ai giovani certo..ma aspettiamo alemno che vinca la moto2..invece lo si vuole già in sella ad una HRC Ufficiale!

      1. H954RR ha detto:

        Sai di congetture se ne fanno tante pero’ non trovi strano che Casey abbia cominciato ad avere problemi piu grossi di prima e a non vincere piu subito dopo delle dichiarazioni sulla dorna per le motivazioni del suo ritiro ?
        Saranno coincidenze ma fanno pensare.
        Ciao.

  • EneA ha detto:

    @Marco

    Lo vuoi capire o no che in questo momento la DUCATI in moto GP FA CACARE A SPRUZZO!?!?!?

    Tu sei il primo talebano del forum, e tacci gli altri di estremisto!!

    Tira fuori rossi dall’equazione(che comunque è il primo pilota DUCATI d’avanti ad Hayden)

    Dove è la seconda moto ufficiale ducati? dove le seconde guide honda e yamaha??

    Dove sono i team satellite ducati in classifica?

    Dove sono i team satellite honda e yamaha?

    Fatti un pò di conti poi vai in bagno con una bella foto della DUCATI… e fatti STIMOLARE!!

    EneA

    1. EneA ha detto:

      Ps:

      é ovvio che se come seconda guida yamaha mi prendi ben in crisi esistenziale ti ridi in faccia… ;)

      EneA

  • H954RR ha detto:

    A questo punto ci sono delle riflessioni da fare.
    E’ palese che la ducati anche se non è al livello della Yamaha e della Honda non è neanche un “cancello” come qualcuno la vuole fare passare.
    Se qualcuno non avesse ancora dubbi sulle qualita’ del super campione sarebbe ora di rivedere le proprie convinzioni, basta vedere come sono andati Hayden o addirittura Barbera’ che ha la moto “vecchia” e la fatica che ha fatto il “pluricampione” per passarlo.
    Se fossi uno di quelli, per fortuna non lo sono mai stato, che ancora crede che il “fenomeno” ha vinto tutto grazie alla sua bravura e non grazie a vari privilegi e aiutini dello zio comincerei a dubitare.
    Altrimenti spiegatemi il perchè di uno che avrebbe vinto cosi tanto con le sole sue capacita’ come fa a finire a questi livelli, nella storia del motociclismo è la prima volta che capita, è capitato che il campione passasse lo scettro a un’altro ma lottandoci insieme o passare da primo a secondo, terzo o quarto ma MAI ultimo.
    Adesso sono tre anni che finiti gli aiuti vari il campione dei campioni prende paga.
    Pensandoci bene finiti mica tanto qualcuno lo hanno fatto ancora anche se gli altarini quelli che servivano per farlo vincere sono stati scoperti e adesso è diventato piu difficile favorirlo.
    Sono sempre pui convinto di quello che ho sempre sostenuto.

    1. fatman ha detto:

      …oltre agli aiutini diciamo che e’ stato sempre molto fortunato…addirittura quando si era rotto la spalla ed era in difficolta’ ricordo che l’eruzione di un vulcano in Islanda aveva fatto rimandare una gara ad Ottobre…se non e’ culo questo…pero’ una giustizia esiste ed adesso le sta cagando tutte…comunque, torno a ripetermi, il pilota non e’ da nono posto, il pilota e’ fortissimo, anche se sopravvalutato…bisogna riconoscere questo ed essere sportivi…l’uomo rossi e’ invece un uomo di m….qualcuno un po’ datato come il sottoscritto ricordera’ sicuramente quando parlava male della Ferrari e di Schummy, quando diceva di preferire la Williams ecc…tutto di un tratto poi e’ diventato Ferrarista, amico di Schummy ed ora di Alonso col quale si era scornato tempo addietro…e’ proprio un prodotto del sistema mediatico attuale!!!

      1. H954RR ha detto:

        E’ vero hai ragione, me lo sono dimenticato.
        Ne ha avuta TANTA !

      2. H954RR ha detto:

        Mi trovi d’accordo anche che come pilota non è un brocco ma sottolineo neanche un fenomeno e campione per come hanno voluto farci credere, è un buon pilota “normale” con tantissimi fans e sponsor (soldi) ma i fenomeni sono altri, vedi Casey e Lorenzo per citare gli attuali.
        Come “uomo” non ho parole, non le trovo per definirlo, come hai detto tu ma per me è molto peggio, non voglio pero’ a riguardo commentare.
        Ciao.

  • H954RR ha detto:

    Tornando a quello che conta intanto grandi sia Jorge che Casey e anche se adesso è in vantaggio Lorenzo ho fiducia in Casey e mi sa che il mondiale resta aperto fino alla fine, grande spettacolo !
    VAI CASEY !!!

  • EneA ha detto:

    Solo una persona poca sana di mente potrebbe affermare che rossi ha fatto e stá facendo un buon campionato…. ma vuoi o non vuoi è comunque la prima ducati… avanti ad hayden… non un brocco…
    Smettetela di parlare come se vale fosse l’ultima ducati in classifica!

    EneA

  • bibo ha detto:

    eneA parli sempre di cagare a spuuzzo si vede che sei pratico……
    comunque la sfida l hanno persa in due la ducati dando la moto al pluricampione del mondo nipotino dello zio
    e rossi salendo su una moto competitiva o comunque da prima fila e rendendola quello che si vede adesso
    cioè l ultima delle motogp

    1. EneA ha detto:

      Voi ducatisti dovreste essere mooolto più avvezzi allo spruzzo… ;)

      Era da prima fila solo con stoner… non solo perche fosse un marziano, ma perchè evidentemente il suo stile era adatto alla ducati.

      Quest anno invece sta faticando stoner…

      Ripeto…!!! Solo con stoner, il resto dei piloti si è trovato da schifo… vuoi quindi dirmi che tutti gli altri piloti erano dei deficenti???

      E comunque se rossi sta fallendo, allora gli altri piloti ducati cheson dietro… stanno involvendo!?!?!?!?

      E smettetela co sta minkiata dello zio.. no nfaceva ridere quando era fresca fresca… figurati dopo che la menate per un secolo… rinnovatevi!

      EneA

  • bibo ha detto:

    e gia.. la meniamo da un secolo perche e da un secolo che esiste….
    dire che stoner non è un marziano la dice lunga su di te
    faresti piu bella figura tu e gli altri tifosi di rossi ad ammettere che rossi non è capace di guidare una ducati
    la storia che era lui a fare la differenza è crollata
    non credo che adesso lorenzo stia copiando gli assetti di rossi
    mi risulta piuttosto il contrario
    cioè rossi quando non ci salta fuori copia gli assetti di niky
    ciapa so e porta a cà!

  • bibo ha detto:

    a scusa mi ero scordato il chattering sull honda è emerso dopo la regola dei 5 kg
    per quanto riguarda le gomme se le cambiano in continuazione non è certo per aiutare l honda…
    lo vedi che la storia dello zio è ancora attuale…..

  • * Marco ha detto:

    le avvisaglie c’erano già state dell’inconsistenza di 9 titutli erano chiare nel momento in cui ha avuto come compagno di team un pilota forte , certo ha faticato lorenzo ma tanto sopratutto per avere lo stesso materiale e trattamento del 46 ma una volta raggiunto il suo obbiettivo l’ha espresso al mondo intero e precisamente a le mans dopo una bella gara dominata si è seduto sulla sedia GIALLA a centro pista come per dire di ho detronizzato , da li il 46 non ha capito più nulla , spalla , incidente del mugello e tutto il resto , ha nulla è servito ostacolarlo con muri e muretti e pressione mediatica il maiorchino alla fine l’ha costretto a levarsi dai coglio…i …….da qui la nostra disavventure. finiti i tempi delle moto migliori e del materiale migliori con compagni di team tipo : ukawa , edwards, hayden appena arrivato dalla ssb americana. la storia è semplice per chi vuole capirla. sempre e soprattutto con lo zio DIETRO . chiunque avrebbe fatto anche meglio !!!! anche un de puniet qualsiasi.

    1. fatman ha detto:

      …noto con piacere che H954RR e te (insieme a tanti altri)vorrebbero vedere l’infermiere/barelliere/usciere arrosto…per quanto mi riguarda mi basta vederlo in questa situazione da lui voluta…la supponenza e l’essere gradassi non paga mai…

      …e con questo mi bevo un’altra birra nastro azzurro ah, ah!!!

      1. H954RR ha detto:

        Bella fresca, oggi ci vuole !
        Ah ah ah, ciao.

      2. W_il_Sic ha detto:

        Basta che metti anche questa bottiglia nello stesso posto di cui sopra… ;-)

  • Stonami77 ha detto:

    Ragazzi, vogliamo parlare di tecnica e di moto? basta cò stò Rossi…noi la pensiamo in un modo e i tifosi di Rossi in un’altra;
    Rossi ha perso la sua prima sfida in carriera ( altra mezza sfida persa nel 2010 con Lorenzo ), questo basta a far rientrare Rossi nella vera essenza del pilota…uno dei piloti più vincenti della storia, punto e basta! Stoner entrerà nella storia per la sua velocità pura,lo stile di guida, l’aggressività nel condurre il mezzo e le vittorie con la Ducati. Sono due grandissimi, e lo stesso vale per Lorenzo (insieme a tanti altri ) io preferisco Stoner..ma sono questioni di “sentimentali”. Morale della Favola? Nessun Marziano e nessun pilota che sarebbe stato in grado di vincere anche con un garelli! La Ducati ha dimostrato che solo un pilota è riuscito a farla diventare vincente…e questo vale più di un paio di mondiali vinti da qualcun’altro..sempre per me!

    1. H954RR ha detto:

      Perchè a differenza di altri Casey è un fenomeno vero !
      E io lo dico dal suo debutto, l’ho visto subito che il ragazzo aveva tanto talento e poi lo disse a suo tempo anche il grande Doohan.
      E solo questo basta.

      1. EneA ha detto:

        E quindi!?!?!?!?! Anche io fin da quando ruzzolava sempre in 250 stimavo ed apprezzavo questo grandissimo pilota che è stoner… ma per scrivere la storia ed essere quello che è diventato Rossi… il dottore… non basta ne il talento ne le derapate… o perlomeno non solo queste.. ed ovviamente non basta lo zio..

        ma che ve lo dico a fare… perle ai porci… ;)

        EneA

  • W_il_Sic ha detto:

    Noia & Disgusto

    L’essenza di questo thread.

    Non vedo l’ora che sia Stoner e sia Rossi spariscano per sempre dalla scena, così poi voglio vedere con quale “nulla” riempirete il “vuoto” di certi concetti!

    Tanto la motoGp e classi inferiori diventeranno (ma lo sono già) un Campionato monomarca Honda.
    La Ducati continuerà a non vincere un caxxo ma si dirà ancora per 30 anni che è colpa di Rossi che l’ha rovinata, così come chi è stupido ora non diventerà intelligente col passare del tempo.

  • EneA ha detto:

    Ma smettetela con i teatrini… nessuno dice che rossi è il messia e che stoner è gargamella…

    Sono entrambe campionissimi, rossi una spanna sopra. IMHO.

    Ma leggetevi un po di storia del motociclismo!!!

    Stoner è una meteora… PUNTO!!

    Ero un biaggista, odiavo rossi… mi son dovuto ricredere.

    Stoner nelle ultime gare sembra tutto fuorchè un marziano… ma che ve lo dico a fare.

    In ultima istanza comunque non posso che quotare W_il_sic…

    NOIA & DISGUSTO…

    Ma a differenza sua mi rallegro pensando che sparito soner… sparirete anche voi… ;)

    EneA

  • bibo ha detto:

    per w il sic
    è per questo motivo che aveva come sponsor la nastro azzurro?

  • bibo ha detto:

    per la roccolta differenziata?

  • bibo ha detto:

    naturalmente tu sei in grado di decidere chi è stupido e chi è intelligente…….

  • bibo ha detto:

    perle di saggezza…….

  • Uazz ha detto:

    Che tifiate Stoner o Rossi poco importa, la cosa squallida di questo sito è che è piena di post di persone ignoranti e senza rispetto alcuno..ah voi sì che siete grandi piloti per giudicare! polli

  • bibo ha detto:

    altre perle di saggezza?

  • bibo ha detto:

    chi è realmente stoner credo che il migliore in grado di dirlo sia proprio rossi…
    credo che in questi due anni lo abbia capito
    anche i meccanici e i tecnici stessi che hanno la telemetria in mano lo sanno
    io sarò un pollo puo darsi..
    ma almeno i vari meda cereghini e lucchinelli hanno finito di dire che gli piacerebbe vedere rossi con l elettronica magneti marelli ,i 338 km orari della ducati…
    cera solo da dare gas che ci pensava tutto lei
    risultato ?
    record di cadute di rossi!!
    hai proprio ragione
    anche i polli se ne sono accorti…..

    1. fatman ha detto:

      …ah, ah ah….grandissimo…non mi apro un’altra birra solo perche’ e’ mattina!!! Ai rossisti non rimane che sperare nella pioggia…almeno anche Max Temporali potra’ sfogare il suo tifo di parte!!!

    2. H954RR ha detto:

      Il piu ??? di tutti ha scritto:

      “Ma smettetela con i teatrini… nessuno dice che rossi è il messia e che stoner è gargamella…

      Sono entrambe campionissimi, rossi una spanna sopra. IMHO.”

      AAAAhahahaha è partita bene la giornata a ridere ahahahaha !!!
      Una spalla sopra ahahahahaha !!!

      1. H954RR ha detto:

        ops. scusate “una spanna”, è la fretta era entrato un cliente in negozio…..

  • bibo ha detto:

    specialmente il pollo OSVALDO…….

  • bibo ha detto:

    pioggia o spruzzo???
    ehehehhehehehehee

  • H954RR ha detto:

    E per il resto che ha scritto “il piu ???” di tutti ha sicuramente sbagliato intendeva “i gialli” !
    Ahahahah !

  • EneA ha detto:

    @Bibo

    Non capisco se mi fa cacare a spuzzo maggiormente la ducati attuale o il modo in cui scrivi i tuoi post.

    Altra cosa che non capisco é se sia peggio la forma o il contenuto.

    Riguardo la forma ti consiglio altri 3 anni di scuole medie, riguardo il contenuto, un buon psicanalista… ma non prometto niente. ;)

    Buona giornata. :)

  • EneA ha detto:

    @H954RR

    Ma tu non sei quello che in centinaia di post scrivevi solo: “W_il_sic vaffanculo” o qualcosa del genere…!

    Potresti tornare a farlo, tanto il livello delle cazzate che scrivi non si é evoluto….

    oppure potresti aspettare la prossima bella gara del dottore, e tornare a nasconderti come dopo il GP di Francia…

    Forse meglio la seconda… notare come sparite dopo gare come le mans non ha prezzo… e purtoppo (per voi) questa é la fine inevitabile. :)

    EneA

    1. H954RR ha detto:

      Con W_il_sic ho chiarito e non spetta a te tirare in mezzo nessuno.
      Io non mi nascondo MAI mi spiace per te e siete voi che sparirete al ritiro della vostra fede non noi gli appassionati quelli veri che guardano tutti non solo uno, se non scrivo è perchè non ho voglia o perchè qualcuno come te mi fa cadere le cosidette talmente tanto per le assurde immense cazzate che scrivete che ritengo inutile qualsiasi discussione vi lascio perdere.
      Come ho gia scritto è inutile continuare a discutere tanto è inutile come ha detto un’altra persona la madre degli imbecilli è sempre pregna e voi ne siete la prova schiacciante !
      Poveretti FEDELI GIALLI che ve prendete sempre, ah ah ah ah ah !!!
      enea (?!!!) occhio che ti mando Ulisse ! ah ah ah !

      1. EneA ha detto:

        Non tiro in mezzo nessuno… volevo solo ricordare ai più il livello medio dei tuoi commenti… ;)

        E si… non sparisci… hehehe ma la voglia ti passa( e ti passerà) giusto quando Vale non è criticabile… vedi Le Mans… :)

        Cazzate? siete voi che dite che 9 titoli si vincono grazie allo “zio”(!?!?!?!?)…. -.-

        Siete voi i laureati in cazzarologia… con tanto di master. ;)

        PS: non mi interessano gli affari di tua madre… sii più discreto… :)

        PS2: Ulisse!??! hahaha almeno sei simpatico… hahaha :D

        EneA

      2. H954RR ha detto:

        Fai il bravo coglionello , non fare il figo perchè dietro un pc.
        Un consiglio, fatti vedere da uno bravo perchè il tuo atteggiamento di presa sul personale quando si parla di rossi è da preoccupazione dalle tue parti ci sono grossi problemi mentali.
        Con questo con te assolutamente chiudo tutto spero faccia tu lo stesso con me ho altri di altra razza per discutere.

  • EneA ha detto:

    Ui… volano paroloni… :)

    La differenza fra me è voi è questa…

    Io non ho mai detto Stoner, Lorenzo o Pedrosa cacca… mai…

    Ma voi continuate imperterriti a dire Rossi cacca.

    Questo mi infastidisce, più che come tifoso, come utente di un forum che, a causa di gente come voi, deve vedere il livello della discussione DEGENERARE ad ogni occasione.
    Ogni volta co sto cazzo de zio… i gommini… i 9 mondiali regalati… ecc ecc…

    Guarda questo link… !!!
    http://motograndprix.motorionline.com/2012/05/20/motogp-le-mans-gara-la-parola-a-lorenzo-rossi-e-stoner/

    La gara dopo le mans… eravate SPARITI TUTTI !!!!!

    TUTTI!!!

    A dimostrazione che siete in questo forum SOLO a rompere i goglioni su rossi… e quando non potete farlo perchè ha corso bene SPARITE!!!

    Faccio il figo dietro ad un PC ? sono di roma come te… quando vuoi chiarire non devi che chiedere… ;)

    Spero che un giorno si possa tornare a parlare di moto… :)

    Buona serata. :)

    EneA

    1. H954RR ha detto:

      Io di Roma ?
      Sono di Varese.

      1. fatman ha detto:

        …sei sicuro di non essere di Roma? EneA sembra convinto, sbaglia pochissimo, proprio come il suo idolo…la colpa deve essere del tuo PC che ha una tastiera made in “Garbatella”…

      2. fatman ha detto:

        …un po’ come Rossi che guida una ducati made in Bologna…sai, abituato con le Jap…con le gomme su misura…con gli aiuti dello Zio…con le botte dio c…ehm, scusa, mi son fatto prendere la mano, anzi il dito sulla tastiera inglese…

      3. H954RR ha detto:

        fatman te lo appoggio d’appertutto !
        Ah ah ha scherzo “d’appertutto”, comunque hai ragione, che ci vuoi fare portiamo pazienza ancora un po tanto fra poco (per dire, 2 o 3 anni) spariranno tutti insieme.
        Ciao.

  • bibo ha detto:

    in genere quelli che cagano a spruzzo hanno il …. rotto
    se devo diventare come te e meglio che mi tenga la mia licenza di terza media
    vergognati che e meglio!!!
    vai a minacciare uno che non sai neanche chi è…
    piu che coraggioso mi sembri un po incoscente…

    a proposito quando è che ha corso bene???
    non me ne sono accorto,forse in una di quelle gare sul bagnato che in genere vengono decise dalla casualita nel centrare l assetto?

    1. EneA ha detto:

      Ti giuro che cerco di non essere mai offensivo gratuitamente… ;)

      Mio papà ha la seconda media… nonostante questo ha una cultura, parla e scrive ottimamente ed ha scritto due libri…

      Il mio appunto un pò goliardico era riferito al fatto che scrivi stupidate, senza neanche buttare un occhio alla punteggiatura…

      La tua terza media dovrebbe essere più che sufficente per scrivere in maniera tale che non debba sforzarmi di capire quello che scrivi. ;)

      Ma mi scuso se ti ho offeso su questo aspetto e chiudo qui. ;)

      MA mi spieghi dove ho minacciato qualcuno???
      Incosciente perchè?
      Davvero non ho afferrato… ;)

      Ha corso bene… guarda dove erano le altre ducati… basta co sta panzana degli assetti a culo…
      Togli Rossi dalla classifica e vedi che il resto dei piloti hanno ottenuto più o meno le stesse posizioni di sempre.
      Solo Rossi ha ottenuto un risultato diverso dal solito.
      punto.

      EneA

      1. EneA ha detto:

        Ovviamente l’ultima parte del post era riferito a le mans. ;)

        EneA

    2. H954RR ha detto:

      Bravo bibo hai detto bene, questa al contrario loro è una cosa che non mi tocca dentro per me sono solo discussioni di sport, ma come hai ben detto è fortunato che siamo lontani perchè il “ragazzo” non immagina in quale disgrazia si sarebbe infilato.
      Va bè, meglio cosi’.
      Comunque come ho gia detto con alcuni, come il soggetto di cui parliamo, è meglio lasciar parlare e credere a quello che vogliono perchè tanto con questi è tempo perso, non vogliono capire ? Bene !
      Contenti loro, io rido, pero’ è per certa gente che capisci anche perchè l’Italia va male.
      Ciao.

    3. H954RR ha detto:

      A tanto per la cronaca, non sono mai sparito se Casey non vince ma ho gia spiegato il perchè.
      Comunque mi sto veramente annoiando con le solite inutili discussioni infondate.

  • bibo ha detto:

    io penso che rossi attualmente sia ancora il pilota piu forte
    ma dimmi la verita ( non ti voglio prendere in giro)davvero non conosci la storia delle gomme su misura?
    vorrei una risposta sincera
    io a suo tempo vidi l intervista al capo della michelin che lo disse apertamente dopo che si era stancato di sentire le lamentele (magari anche giustificate) di rossi
    tu ha detto che sei di roma e vi potete incontrare…visti i toni penso sia meglio di no
    io non lo farei perchè non vedo cosa ci sia da discutere ,ognuno rimarrebbe della sua idea…
    il fatto di scrivere male mettici la fretta,la vista(ormai devo mettere su gli occhiali) e il pc che se non mi scanto mi cancella la pagina,
    magari non e ortodossa
    ma penso che tu che sei piu bravo di me ,riesca magari a fatica a capirmi lo stesso

    1. W_il_Sic ha detto:

      Mi permetto di intromettermi in questa discussione tra voi due perchè ha un aspetto irritante, infatti quello che sto per scrivere l’ho già sottolineato 1000 volte: quando il miglior pilota del momento e una grossa casa di materiali e componenti decidono di formare un sodalizio lo fanno nel reciproco interesse.
      Il pilota cerca di assicurarsi il meteriale migliore sul mercato in quel momento, succede in qualsiasi sport si usino attrezzi e componenti: il tennis, lo sci, le auto, etc etc
      E la casa costruttrice nel favorire un certo atleta o più atleti cerca visibilità, ritorno di immagine e quant’altro nel momento in cui lo sportivo di turno vince grazie ai suoi materiali.
      Mi fa incazzare come una biscia questa spocchia di dire che la Michelin faceva le gomme apposta per Rossi!
      E allora?
      Rossi in quel periodo storico era il più forte pilota in assoluto! E la Michelin cercava la maniera di poter dire al mondo: visto? le nostre gomme ti fanno diventare CAMPIONE DEL MONDO!
      Stoner ci ha vinto un mondiale con le gomme fatte solo per lui (infatti la Bridgestone forniva solo la Ducati) e allora?
      Dài, smettetela di fare i bambini e collegate il cervello di cui siete dotati quando volete!
      Su una cosa però EneA ha perfettamente ragione, e cioè che in questo forum ci sono moltissimi la cui unica ragione di esistere è poter dire che Rossi è me…da, e questa cosa qui oltre a qulaificare da sola chi la pronuncia, ha soltanto molto annoiato!
      Perchè sono sempre gli stessi che spammano qualsiasi thread con questo assunto.
      E basta, l’abbiamo capito, l’avete detto in tutte le salse, ce lo siamo appuntati anche sull’agenda caso mai ce ne dimenticassimo, ma quand’è che la smetterete di romper le balle su questa cosa?
      Tanto siete semrpe gli stessi, non è che arriva uno nuovo a ricordarcelo che Rossi=m..rda.
      SI può andare avanti per favore?

    2. EneA ha detto:

      Certo che conosco la storia delle gomme… non ho mai detto che rossi è il paladino della giustizia e che non abbia mai sbagliato nelle sue scelte, e capisco anche che a volte è fastidioso con le sue messe in scena.
      Fin qui vi posso dare ragione…

      Mi infastidisce solo quando si vuol far passare Stoner come un super campione, e Rossi come un brocco che ha vinto 9 titoli per sbaglio… sempre grzie ad aiuti… e così ovviamente non è… ;)

      Riguatdo al fatto che sono di roma…
      Lui mi accusava di farmi il figo da dietro ad un PC, come se solo da dietro un PC avessi avuto il coraggio di ribadire le mie idee…

      Io ho semplicemente risposto che sono di Roma, e dato che da come scrive penso che lo sia anche lui, se avsse coluto a vrebbe potuto chiarire con me i suoi punti di vista dal vivo.
      Non mi faccio il figo perche sono dietro ad un PC.

      Riguardo la scrittuta qui nessuno è più bravo di nessuno… ;)
      Va benissimo quella che usi, l’importante che in futuro modereremo i toni… me per primo…….

      Ma ne DUBITO… !!! :D:D:D

      Buona giornata… scappo al lavoro :)

      EneA

  • EneA ha detto:

    @H954RR

    Nel post rivolto a bibo ho detto che da come come scrivevi sembrava fossi di Roma.
    Non lo sei…? Meglio. :)

    Ma ti prego basta…..

    Con bibo sembra ci si possa parlare tranquillammente, senza per forza esagerare… spero diventi lo stesso con altri…

    Ricorda però che questo è un forum bubblico.
    Anche io ho diritto di postare senza per forza dover districarmi in mezzo a mille cacate ed insulti grtuiti contro Rossi.
    Quando SPORCATE un forum pubblico la gente ha ragione di incazzarsi.

    Basta co ste cacate sullo zio ecc ecc…

    Basta.

    EneA

    1. H954RR ha detto:

      Dici che questo, giustamente, è un forum pubblico e tu hai diritto di postare, ovvio che si, bene come questo diritto lo ho io e tutti quanti quelli che ci scrivono.
      Le “cagate” e “sporcare il forum” come le chiami sono assolutamente punti di vista diversi di persone che la pensano diversamente come per te lo possono sembrare le nostre per quelli come me lo sono le vostre, chiaro ?
      E quando VOI date insulti gratuiti a tutti, piloti compresi (tranne ovviamente uno) quello va bene ?
      All’ora anche NOI abbiamo diritto di incazzarci !
      Nota che le frecciatine a quello che diciamo senza tirarti in ballo sei sempre tu che le fai per primo.
      Parli di moderazione dei toni ma ancora nei tuoi non ne vedo.
      Detto questo come è gia capitato con altri quando tu abbasserai i toni lo faro’ anche io.
      Bisogna imparare prima di dare colpe agli altri di essere un pochino obbiettivi e guardare i propri di comportamenti carissimo enea.
      Spero di essere stato abbastanza chiaro.
      Saluti.

      1. EneA ha detto:

        Sai bene che non è cosí… vuoi un esempio sututti?
        Notizia che riguarda Barbeá, si lamente che a lui tocca il vecchio telaio essendo moto clienti.

        Primo commento de vostro amico ultrá:

        “E si perchè se danno a barbera il nuovo telaio vale fa brutte figure… e lo zio(ma chi cazzo è sto zio…) sta lavorando.

        Questo è l’esempio dicagate gratuite che sporcano io forum ed alle quali io rispondo.

        Ne potrei tirar fuori centinaipunto.

        EneA

      2. EneA ha detto:

        Questa discussione inizia ad annoiarmi… -.-

        Vuoi un esempio di cagata gratuita che inzozza il forum? bene:

        Notizia su BARBERà… si lamenta che la sua Ducati pramac ha ancora il vecchi telaio, e di striscio vengono nominati Rossi ed HAyden che a loro tempo lo scartarono per le ufficiali.
        Morale?

        Entra quella persona che ormai seimpaticamente rirtengo non in grado di intendere e volere, e se ne esce che:

        “se dessero a BARBERà un telaio buono farebbe fare brutta figura a Rossi(qindi anche ad Hayden che in classifica è dietro a Vale) e quindi lo “ZIO”( ma chi cazzo è sto “ZIO”) sta lavorando.

        Queste sono le cagate per le quali qualsiasi mod serio ti ammonirebbe.

        Ma qui non succede.

        Un altra?

        Rossi da 41 secondi in pista a Hayden.

        Commento:

        Lo “ZIO” ha manomesso le centraline di hayden ecc ecc ecc.

        Vai a cercare qualche mia risposta fuori luogo che non sia in risposta ad una di queste cagate.

        Ciao.

        EneA

  • bibo ha detto:

    eneA
    FAI A MODO!!!
    quanti anni hai se non sono indiscreto?
    mi fa gia piacere che tu abbia detto moderiamo i termini….
    quello che non ho capito è quando hai detto che ne dubiti!
    comunque nel tuo modo di parlare vedo già una forma di rispetto e questo ti fa onore!
    ;-)

    1. EneA ha detto:

      Ne ho 29 ;)

      Dico che ne dubito perchè so già che in questo forum c’è anche gente che i termini non li modererà mai… spero di sbagliarmi. ;)

      Mi fa piacere che anche tu li abbia moderati. :)

      EneA

  • Dario ha detto:

    Ezepleta prende lo stipendio in Yen…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati