MotoGP – Le reazioni iberiche alle vittorie di Pedrosa, Alonso, Nadal…

MotoGP – Le reazioni iberiche alle vittorie di Pedrosa, Alonso, Nadal…MotoGP – Le reazioni iberiche alle vittorie di Pedrosa, Alonso, Nadal…

Difficilmente in Spagna si dimenticheranno un weekend così. Pardon, più che un weekend è stata una settimana indimenticabile per lo Sport iberico, con successi a ripetizioni su tutti i campi: il Siviglia in Coppa UEFA, Alonso al Gran Premio di Barcellona di F1, Pedrosa in MotoGP e Barbera in 250cc a Shanghai, Nadal agli Internazionali di Tennis a Roma. E per non farsi mancare nulla, il Barcellona mercoledì può vincere la sua seconda Champions League della storia…

Che dire: noi italiani non gli abbiamo mai invidiati (perchè dovremmo?), ma negli ultimi tempi ci stanno rifilando dei dolorissimi KO in chiave sportiva. Naturale e comprensibile l’esaltazione della stampa iberica, con dei titoloni ad effetto che riportiamo per caratterizzare un weekend che a suo modo è irripetibile…

Si parte subito con un bel “Alonso, Pedrosa y Nadal, la generaciòn de oro”. Generazione dorata, d’altronde questa triade conteggia rispettivamente 24, 20 e 19 anni, per una media di 21 candeline..
Passiamo poi all’autoesaltazione per un “Domingo Historico” e “Nadal, Pedrosa y Alonso, emocionan”, fino a chiudere con questo elenco degli organi di informazione più strettamente legati al motociclismo…

“Pedrosa: el nuevo Rossi”
“Pedrosa se consagra”
“Campeones del presente y del futuro”
“Pedrosa presenta su candidatura”

Candidatura al titolo iridato della MotoGP, ovviamente. Tra sette giorni sarà ancora così?

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati