MotoGP Le Mans: Valentino Rossi “Peccato per la caduta, era una buona occasione per andare a podio”
Il pesarese della Yamaha rallentato anche da un problema di visibilità
Valentino Rossi ha perso oggi a Le Mans, teatro del Gran Premio di Francia una grande chance per poter salire sul podio. Il pilota pesarese della Yamaha è infatti caduto mentre era in quarta posizione, tradito dall’avantreno della sua M1, su una pista resa insidiosa dalla pioggia. Fino a quel momento aveva dato l’idea di poter lottare per il podio e portare quindi a casa un buon risultato. Una volta caduto è risalito in sella, ma ormai i primi erano lontani ed ha chiuso in dodicesima posizione. Ecco cosa ha dichiarato in conferenza stampa.
“Peccato per la caduta, oggi potevo fare un buon risultato, avevo una chance per andare a podio, ad un certo punto della gara andavo forte, mi sentivo bene in sella. Avevo fatto una buona partenza, avevo buon setting, spingevo in frenata e andavo abbastanza bene anche in accelerazione. Sfortunatamente ho avuto problemi di visibilità con il casco, non potevo stare attaccato agli altri per problemi di visuale. Ho avuto gli stessi problemi anche lo scorso anno a Sepang, la situazione è un pò migliorata ma ancora non ci siamo, dobbiamo migliorare. Poi purtroppo al sesto giro ho perso l’anteriore, ho perso quindi un occasione per andare a podio e anche punti importanti per il campionato.”
Rossi pensava quindi di poter stare con il suo compagno di marca Cal Crutchlow che ha chiuso secondo
“Credo che mi sarei potuto giocare il secondo posto con Crutchlow, non era andato via quando sono caduto e giravo forte. Avevo Hayden da dietro che mi spingeva, ma le Ducati sono calate molto alla fine della gara.”
Ha poi parlato delle ultime due gare, dove c’erano molte aspettative ma dove sono arrivati pochi punti
“A Jerez ho sofferto, speravo di essere più competitivo. Qui non stava andando male, ma i primi tre vanno più forte. Dobbiamo lavorare e sappiamo dove farlo. Un buon risultato al Mugello sarebbe importante, più importante che in altre piste. Spero in un grande risultato, sono contento di tornarci con la Yamaha, ma ancora non siamo pronti per la vittoria.”
Il nove volte campione del mondo ha poi parlato della Honda
“Noi non dobbiamo pensare a dover vincere il mondiale, dobbiamo pensare ad andar forte come loro. La Honda va forte, nelle ultime tre gare ha fatto 1° e 2°, 1° e 3° e 1° e 2°. Noi dobbiamo migliorare e speriamo arrivi presto il nuovo cambio. Marquez poi è impressionante, oggi con questo asfalto era facile sbagliare e invece ha fatto una grande gara.”
Un ultimo pensiero sulla gara di Andrea Dovizioso e delle Ducati
“Sia Dovizioso che Hayden hanno fatto une bella gara, specialmente il Dovi. Mi congratulo con lui, ha fatto un buon lavoro sin dalle prove.”
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
…credevi di poterti giocare il secondo posto con uno che era piu’ veloce di te? Ti saresti giocato il quarto, come al solito…ed adesso la scusa della visiera…strano che non l’hai detto in diretta TV a Meda…sei peggio di Biaggi e dei suoi ex tifosi (ogni riferimento ad enea e’ puramente casuale)!!!
@fatman. qui pecchi un po’ di presunzione a dire che avrebbe fatto quarto….. perche sarebbe arrivato dietro anche a hayden. percio’ sarebbe stato sesto. ciauuuuuuuuuuuu
…finalmente, tesoro ah, ah, ah….sei entrato a darmi man forte con questi brutti talebani…hai visto? Anche la visiera appannata…e poi questa brutta Yamaha che non vuole andare….ma non era il mago della messa a punto? Non aveva un secondo nel polso? Non mangiava tanta nutella? Ah, no…quello e’ Mike58…
@fat. sai che fine ha fatto lapdance??
Però dovete ammetterlo come cade lui è tutta un’altra cosa… Una caduta si, ma con classe!!
@Testoner
Ciao caro, come te la passi?
Riguardo al tuo post… seeeeeeeeeeee
Menti sapendo di mentire ;-);-)
A me non la racconti ;-);-)
faT è qui il suo posto !!!!
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
Lo squalo ha tirato fuori la pinna
Così grida il meda leccobardo
Invece la fiducia del 46 tamarro tintinna
E la tenzon finisce a pel di leopardo
Muto , senza parole il meda
Vedendo il suo campion nel ghiaion bastardo
Bestemmia in cuor suo per la trageda
fatman ti do il mio utente e password e se vuoi ti guardi le interv sul sito ufficiale.
quello della visiera se lo sono inventati di sana pianta. non lo ha detto.
il passo c era x il podio. poi come sarebbe finita non si sà.
cmq oggi andava+ di lore che è il suo obbiettivo. poi un errore ci stà.
però a parte usa dove aveva problemi al freno negl’altri circuiti ha detto ed anke per le qualifiche che gli altri stanno andando + veloce e che lui deve migliorare.
“non riesco a sfruttare i 15 min di qulifica e le gomme i 1º giri come gli altri, devo imparare”
se ti traduco la interv di lorenzo scoppi a ridere.. sembrava parlasse di crt
@mike.. dei problemi al freno e’ stato smentito perfino da sportmediaset….. e cmq oggi prima di cadere stava gia’ subendo il sorpasso di hayden. preparati che la scommessa e’ persa per te!!!!!!!!!!!!!! ahahahahahahaha
@Mike58
Ciao carissimo,
a me di difendere Vale me ne frega de meno, lo faccio per dar fastidio ai bulletti della domenica. ;-);-)
Nessuno parla di Lorenzo che era dietro a tutti ;-);-) almeno Vale è caduto e nessuno può dire come sarebbe andata.
Come ha ceduto il Dovi cedeva anche Niky e il podio c’era.
Io sarò Tavulliaboys e talebano ma voi… citrulli e ottusangoli.
W la gn@cca, andate a ungervi e rompervi le ossa, sboroni.
Il problema alla visiera può esserci stato, anche Bradl, che usa lo stesso casco, l’ha lamentato.
ciao regaz sono il nonno.
volevo dire che valentina possiamo tranquillamente chiamarlo puzzantino in quanto orma nasa solo la puzza delle bronze degli altri ragazzini piu veloci anni luce di lui.
Dovizioso con i suoi scarti gli sta davanti.
@Nonno
Il nonno era Benito: tu sei un povero piglianc@ulo comunista e nick di comodo di qualche poveretto del forum che fa lo spiritoso!
Che Vale sia ancora il numero uno o meno può dispiacermi il giusto, che un povero sinistroide in crisi d’identità faccia (nascosto dal suo vero nick) certe affermazioni e usi il nome di un emerito per far lo spiritoso mi fa dire…: presentati.
Sei tu il ca@gone puzzo@lente!
Ca@ga@sotto e sinistroide che corrisponde a fallito.
Buona serata mezza se@ga.
Tanto ti dovevo, tanto t’ho dato: imbecille.
@Fatman
Eilà, che pomeriggio da urlo: non hai idea della goduria passata a libagioni e alimentari e alcool come se piovesse: l’orgasmo del palato.
Immagino possa capire vero? ;-)
Tornando a noi… sai vero che Bibo è un ex Biaggi?
Ahahahah, va beh dai, una gaffe qua e là t’è concessa ma si continua a rimestare sul nulla… ;-);-)
…rimestare sul nulla non credo…si legge lontano 1000 miglia che sei infastidito dalle scarse prestazioni del tonno dalle pinne gialle…fattene una ragione…abbuffati fino alla prox gara…vi rimane ben poco ah, ah, ah…poi siamo noi gli ottusi…
bisognerebbe mettere subito la regola del monocasco per tutti
la piu bella e stata l intervista ad hamilton!
nella traduzione ha aggiunto di sua iniziativa che hamilton è tifoso di rossi…………….
:-)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))
lyonnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn
prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
hai fatto bene a ricordarlo!!!!
ma non ce ne era bisogno visto che io stesso lo dico sempre….
però forse è utile che tu lo abbia ribadito,cosi si capisce la differenza tra me e certi tavulliaboys ,io riconosco i difetti di biaggi, voi quelli di rossi no…..
;-))))))))))))
…bravo bibo…lamentino non ne ha di difetti…a loro va bene cosi’, anche se fa c@c@re ah, ah, ah…potenza della fede!!!
…Certo che era un buonissima occasione..adesso quanto ti ricapità una Change come questa?
cari ducatisti scusatemi tanto ma non riesco proprio a capire il motivo per il quale voi possiate sentirvi entusiasti. il dovi ha fatto una buona gara ieri ma a me risulta che sul podio non c è salito mentre valentino a le mans ha fatto una volta terzo e l altra secondo perciò prerogativa bagnato comunque sia ha fatto comunque meglio del dovi. se poi voi ora vi accontentate delle posizioni che non contano così come accadeva nel 2011 e 2012 e per questo vi sentite al settimo cielo beati voi.
…ci accontentiamo di poco…un quarto posto, una caduta dell’infermiere…piccole cose…
ahahahahahaha a me risulta che il dovi sia stato in testa ieri…. mentre l’astromedico in 2 anni non ci e’ mai riuscito!!!!!! ahahahah
A parte i due principali appunti fatti da fatman e da testoner, questa è ancora la moto dell’anno scorso, perchè Valentino Rossi ha provato un sacco di roba scartandola praticamente senza testarla come si convenie.
Risultato: hanno dovuto ripeovare un mucchio di roba, pure del 2011 e, nonostante questo con la stessa moto Dovizioso (zero tituli) sta facendo molto meglio di Vale (9 tituli).
Inoltre, la moto che guidava Stoner, con tutti i difetti possibili, è stata stravolta e se possibile, peggiorata, da Valentino visti i risultati degli ultimi anni (miglioramenti: – 30% e sono stato buono).
Infine, cosa per me importante, finalmente un pilota (Dovi) che dice le cose come stanno e quando va particolarmente male, dice chiaro e tondo che ha guidato male, a differenza di Vale che deve avere sempre una giustificazione per tutto.
Bravo, ma hai dimenticato di dire che prezziosi è un genio, e che come imbrocca lui una moto ogni 10 anni non la imbrocca nessuno.
E questo cosa c’entra con l’argomento di discussione??????????
preciso che da tifoso di valentino rossi sono il primo a dire che sia fortemente al di sotto delle aspettative e che farebbe bene ad andarsene in sbk, ma di certo la ducati ha ancora tanto da fare per ridurre l enorme gap dalle nipponiche e sicuramente non è il caso che voi vi accaniate col dottore, la cui colpa è solo quella al limite di aver lasciato al dovi una moto comunque migliorata nel limite del possibile.
…non mi accanisco da un paio di anni….lo faccio dal 2003…non mi e’ mai stato simpatico e, se permetti, tifo contro…non l’ho mai fatto per nessuno ma il geriatra mi sta veramente sulle p@ll@, non l’ho mai nascosto…
Lo sapevo che qualcuno tirava fuori questa assurdità, speravo proprio di sbagliare.
Cosa mi tocca leggere:
” non prendetevela col dottore la cui colpa è solo quella al limite di aver lasciato al dovi una moto comunque migliorata nel limite del possibile.”
Anche questa ci tocca sentire.
Devo aggiungere quanto segue:
Adesso ci tocca dare i meriti a Vale per le belle prestazioni di Dovizioso ottenute con una moto vecchia di un anno perchè Vale non ha fatto il suo lavoro di tester….ma su dai.
Anco l’elmo lordato era
ma il quinto posto era una chimera
Incalzava la rossa col kentuchiano
E il 46 , ferito, nel moral e nell’@no
Lo podio sempre lontan sarà
Se la ruota del carro non arriverà
Maledetto nakamoto ha svelato il trucco
Ed io da tanto eroe mi sento un mammalucco
…stupenda…ora me la salvo e la metto come sfondo sul PC al posto di Pirro…grandissimo…
grassie , grassie e il soggetto che mi ispira assai . quindi un clap clap al soggetto .
Mi associo.
…mi son fatto una cartella “Poesie Mugello”…me le conservero’ per sempre…ora le faccio leggere alle nipotine…il geriatra sta sulle p@ll@ anche a loro!!!
Il “Nido del Cùculo” è qui dentro!
Quello magistralmente interpretato da Jack Nicholson era roba da principianti in confronto….
;-)
La capiranno in pochi… poveretti… ;)
EneA
Perchè il film l’hai visto solo te e pochi altri tifosi di Vale?
Ogni frittata deve sempre essere girata, lo sai vero?
grande mugello !!!!!!!!
sei il dante alighieri del motomondiale!!
questi versi rimarranno impressi per sempre nella mio cuore!!!!!!
:-))))))))))))))))))))))))))))))))))))))
x w_il_sic
meglio non parliate di culi…..
ihihihihihihihihihihihihihihii
@bibo. ahahahahahahaahahahahahahahahahahaahahahahahahaha…. a te bastano sempre 2 parole!!!! grande bibo!!!
Anche perché non é che ne conosca tante di piú… ;)
EneA
…ma quanto son simpatico ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah…scusate, devo dimagrire!!!
ehehehehehee graziev a te testonerrr
…grande bibo…non dar retta ad enea…lui di parole ne conosce solo quattro…
“dodicesimo posto di rossi”…
Potrei giurare di conoscerne diverse piú di te… ;)
Con tutto il rispetto per te, il tuo lavoro ed il tuo lardo… ;)
EneA
Mi sembrerebbe una buona idea non infierire,in questo momento,su Valentino.Io non ho mai tifato per lui,per mille motivi,ma ora mi sento di mandargli un abbraccio.Sperando che se vincesse di nuovo non sia piu’cosi testa di caxxo come nel passato.
…Lupo (vecchio e’ brutto), sai che per te stravedo e, dunque, mi associo…vincera’ al Mugello per distacco!!!
A Fatman,(in romanesco),chiariamo una volta per tutte questa storia del “vecchio”:sono vecchio di corse,di moto e di piloti.Nel senso che ne ho viste e vissute tante,ma vecchio nel senso stretto del termine no.Quindi nel mio caso “vecchio” non e’ brutto,anzi.Mi pare di essere stato chiaro,no? Un abbraccio e ciao al prossimo semaforo!!
Vecchio lupo
L’etá e le batoste fanno maturare tutti… ;)
Io ne so qualcosa… soprattutto per le seconde… ;)
Anche a me vale stava sulle palle, ho iniziato a tifare per lui nel 2007, quando aveva appena perso un mondiale contro hayden e si apprestava a perderne un’altro contro stoner… ;)
Sono sicuro che vale non é piú il bambino irrispettoso di un pó di anni fá, ed i due anni di mazzate in ducati hanno aiutato… poi possiamo discutere chi ha avuto piú colpe nel disastro vale-ducati, ma una cosa buona sicuramente é venuta fuori, un rossi cresciuto e non piú tanto minkione nei confronti degli avversari.
almeno spero…. ;)
EneA
@enea. infatti non e’ piu’ il bambino irrispetoso… adesso e’ pure bugiardo!!!! ihihihihihihihihhihihihihihi…
Se lo dici te.
EneA
ciao enea grazie per il complimento!!!
devi ringraziare stoner e company se ha smesso di fare i teatrini…
fai come meda???
ti arrampichi su gli specchi per trovare qualcosa di buono su rossi???
in 7 minuti vi sistemo la moto……….
…bibo, non far arrabbiare enea…e poi che vuol dire sagace? Conosco solo due parole…
Bibo
I tuoi interventi sono sempre gli stessi.
Due rige di prese per il cul0 con tante faccine sorridenti.
Mai un intervento costruttivi, mai una parola riconciliante, solo prese per il culo.
Cosa pretendi? i complimenti che ti fá quel cerebroleso di fatman. no.
Ed a voler essere sinceri le vere prese per il culo te le fa fatman ogni volta che cerca di farti sembrare quell’ umorista sagace e pungente che non sei.
Sono stanco di essere diplomatico, vuoi sempre prendere per il culo? sarai preso per il culo.
Vuoi chiaccherare tranquillamente con qualche presa per il culo in totale relax? Sono disponibile.
Tutto qui.
EneA
to detto qualcosa riguardo le prese per il culo??
fai pure non cè problema,io scherzo e non offendo…
pungente lo sono se no tu non monteresti su come fai..
manco mi conosci…
in quanto al nido del cuculo spiegamelo tu…io quel film non lo ho mai visto…
…e” una storia triste…parla di un tifoso del geriatra che viene lobotomizzato e fugge con uccio…moriranno entrambi bevendo del detersivo conservato in frigo…
AHAHAHAHAHAHAHAH!!! Aiutoooo, mamma mia che ridere!!!
AHAHAHAHAH!!!! Bellissima Fatman!!!
AHAHAHAHAHHAAHAHH!!!! Non scherzo l’ ho letta a bruciapelo e ho le lacrime agli occhi!!!!
…lo so Andrea…scherzo sempre per adrammatizzare ma qualcuno si incazza…a me gli insulti che mi fanno piacciono…aspetto solo la palla al balzo per scrivere cose come quella sopra…bisogna pure ridere un po’, no? Ciao….attento a cio’ che metti in frigo ah, ah, ah!!!
Bibo
Si raccoglie sempre quello che si semina.
Scherzare piace anche a me, ma non mi piace prendere sistematicamente per il cul0 il prossimo.
Ti piace fare sempre il sarcastico di sto kaxxo e fare il giullare assieme a mugello alla corte di fartman?
Fai pure, io mi limiteró a chiaccherare con chi ne ha voglia, tifosi di biaggi, stoner rossi o buddha, ed a prendere per il culo chi sa fare solo quello.
Sai bene che non ho niente contro di te, niente di personale, ma sono stanco di essere diplomatico.
Cosi é se vi piace.
EneA
PS
In quanto al film del nido, é uno dei pochi film che non ti fá rimpiangere il libro.
Guardalo o leggi il libro, ne vale la pena.
EneA
“fa”
visto che dal contesto é sempre distinguibile dalla nota. ;)
EneA
Il problema per Rossi è uno solo: il tarlo, del dubbio… se comincia ad insinuarsi sono ‘azzi amari… perdi sicurezza, lucidità e la frittata è fatta.
enea…
ci sei cascato ancora…..
di giullari ce ne è uno solo …
il problema di rossi è stato che per la prima volta nella sua carriera si è trovato (a suo malincuore,lui non lo voleva)un compagno di squadra (che sin dall esordio non aveva mai avuto)forte…un certo lorenzo..la discesa è cominciata qui,quando è caduto rompendosi la gamba era dietro in classifica..poi venne il muro(inutile,tutti i media a dire burges finito,il miglior tecnico era diventato forcada…morale rossi punta i piedi e yamaha sceglie lorenzo…ultima possibilita di entrare in un team ufficiale:ducati,(tanto se la guida stoner…)con quella velocita di punta , quell elettronica è facile vincere…due anni nel pallone,il primo anno ci ha provato ed ha fatto il record di cadute della storia del motociclismo(almeno in questo ci è riuscito)
il secondo anno remi in barca tipo fece melandri..
nel 2013 torna in yamaha ed è sistematicamente dietro a lorenzo….
forse è arrivata l ora di smettere cosi potrete dirottare su marquez dicendo che è l erede di rossi…
ciao enea non fare il permaloso scrivi pure quello che ti pare
un ultima cosa probabilmente io sarò anche ignorante ….ma la mia è un ignoranza per scelta…..
Il permaloso e quello che si infastidisce quando gli si fa un’appunto, io ho solo fatto una battutina dopo le mille che hai fatto tu.
Rileggiti i tuoi interventi alle ultime 20 news… solo caxxate e frecciatine.
Non volevo darti dell’ignorante, so bene che ognuno di noi ha conoscenze i ambiti diversi, la mia era un innocua battuta, come le tue del resto…
Ti vorrei ricordare poi che l’individuo con cui scherzi e ridi, insulta tutti ogni giorno, ma ovviamente tu non fai una piega… fai come rob che diceva:” ma tanto non lo fa con me… ”
…poi peró appena vi si fa una battutina personale vi offendete…. begli ipocriti che siete.
Caro bibo, quando fartman da allegramente e gratuitamente dell’imbecille, dell’albanese ed altro a destra e a manca tu dovesei…?
A si… sei li a scherzare con lui ed a prendere per culo chi tifa vale.
Te non sei un ignorante per scelta, sei invece un ipocrita per scelta, cosí come testoner, che quando fatman mi da dell’imbecille senza che io abbia ancora scritto NIENTE, lui applaude.
E come dissi anche a lui: passo e chiudo.
EneA
@enea. eneaaaaaa mo basta!!!! sempre che tiri in ballo sta storia…. ha ragione BIBO quando dice ” ignorante per scelta”. qui ho iniziato in un modo e sono stato massacrsto fino ad essere offeso nella famiglia…. da allora si dicono le cose in maniera diversa. ci si scherza un po’ su e si dicono comunque le cose che si pensano. ciao TERRONE!
io non ho mai insultato le famigle, ne ho applaudito se vi davano dell’imbecille o dell’albanese. Punto.
Te a W il sic hai tolto il saluto per diverso tempo e per MOLTO meno.
Anche nell’ultima news su la gara di le mans, ho fatto un commento, condivisibile o meno, fatman insulta, e voi a ruota che non insultate direttamente, ma state al gioco di un coglion3 che deve sempre rovinare una possibile tranquilla discussione.
Ipocriti.
Per me postare qui deve essere un piacere, 4 chiacchere fra amici, non la gara a chi insulta di piú, quindi con con un caloroso ed amichevole BBAFFANCUL0 vi invito a cambiare atteggiamento, o a far finta che non esisto.
Come facevi con W il sic.
EneA
@enea. ha bello…. stai tranquillo che io non posto da un po’… e della gara di le mans non ho offeso nessuno. con w-ilsic sono stato chiaro. se vuole puo’ pure venirmi a trovare al bar… se devi fare cosi’ forse e’ meglio non risponderti piu’. PRESUNTUOSO!!!
hahahaha simpatico.. dici dalla gara di le mans… l’altro ieri praticamente… w il sic ti ha dovuto chiedere mille scuse perché tu cedessi un poco, voi invece non chiedete scusa manco davanti a torti evidenti e gratuiti.. e sono pure presuntuoso…
Ciao testoner… buona giornata va..
EneA
Eccomi qua x la vostra gioia tamarri e x stemperare un pò gli animi esacerbati.. Del resto se non scrivo io mi chiamate voi.. Questa volta la gara mi è piaciuta e l’hanno animata 2 piloti che di solito fanno dormire: Pedro e Dovi. Se Pedro avesse sempre corso con questa determinazione avrebbe vinto molto di più, peccato. Bravo al Dovi che sta facendo molto bene, anche se x sminuire il “geriatra”, voi tamarri che notoriamente non capite nulla, lo sopravalutate.. Alla fine dopo 4 gare il Dovi è 6 in classifica con 39 punti mai a podio. L’anno scorso il “geriatra” dopo le stesse 4 gare era 6 con 42 punti ed era andato già a podio, però x voi tamarri quelli sono stati anni bui e ora invece luminosi, chissà xkè..? Il Dovi è bravo ma ha fatto qualche giro buono in qualifica ed è stato in testa diversi giri in questa gara, ancora non basta a decretare questo periodo come migliore dell’altro, x lo meno fino a ora.. Basta solo a voi tamarri ma xkè appunto non capite niente.. Il “geriatra” è caduto x la vostra gioia ma non stava andando male, come voi pensate x le note ragioni, 1 giro e mezzo prima di cadere ha fatto 1,44,0 che è il secondo miglior tempo della gara, questo tempo parla da solo.. Lorenzo mi ha sorpreso, mai avrei pensato a una gara così disastrosa.. La yamaha deve darsi da fare. Grande Cal che meriterebbe la M1 ufficiale anche se credo che ci rimetterebbe nel cambio.. Grandissimo Marquez. Il miglior pilota attualmente e con un margine di miglioramento ancora tutto da esplorare.. Voi tamarri IDI0TI continuate con il vostro gossip e i teatrini (l’unica cosa di cui siete esperti), siete una nota di colore, folcloristici.. Probabilmente vi danno un tanto a kazzata visto quante ne scrivete….
Amen.
@LAPDANCE. meno male che ci sei tu…. che capisci tutto. infatti ti sei nascosto dalla vergogna da un po’… e se non ti acclamavo io eri ancora a piangere per la buca e la visiera appannata e per il mancato podio sicuro!!!!!!!! grazie di esistere!!!!!!!
Dai testone un pò di serietà.. Io mi sarei nascosto..? Da chi..? Da voi tamarri..? Davvero pensi che “espertoni” come voi mi facciano paura..? Pensi davvero che io abbia bisogno del tuo invito x intervenire..? Non credi di essere un tantino presuntuoso..? Io scrivo quando mi pare e mi fa comodo compatibilmente con la vita che faccio (xkè io ho una vita) e cmq quando mi sono iscritto a questo forum non mi sembra di aver letto che ci fosse l’obbligo di frequenza, o sbaglio..?
Te e gli altri tamarri x me siete pratiche ormai archiviate……..
“Il “geriatra” è caduto x la vostra gioia ma non stava andando male, come voi pensate x le note ragioni, 1 giro e mezzo prima di cadere ha fatto 1,44,0 che è il secondo miglior tempo della gara, questo tempo parla da solo..”
Vero, parla da solo, chissà perchè è caduto? Che sia perchè ha visto il Dovi che si stava allontanando?, Che sia perchè ha visto Hayden che lo aveva ripreso? Per Cal? Non so, ma in questo caso chiudo con una frasa che viene dall’Australia (magari un po adattata):
In certi casi è chiaro quando l’ambizione supera il talento.
Su quel tempo, Lui non era in grado di girarci, l’ha fatto una volta per culo e la volta dopo si è steso.
…ligera, sei beramente un grande…ricordi quando dicevo che ti avrei violentato se fossi stata donna? Appunto…stai attento ah, ah, ah!!!
Tornando seri, la fortuna dura per un certo periodo di tempo e poi, di colpo, svanisce…molti non credono a queste cose ma, purtroppo, e’ cosi’…vi ricordate la famosa gara in Inghilterra sempre sul bagnato dove il geriatra fece un lungo, lo passarono Barros e Checa (mi sembra) e nell’arco di meno di un giro lamentino li riprese e li risupero’ come fossero fermi? Mi sembra fose giusto il 2004…ebbene, in quel giro poteva cadere almeno un paio di vlte ma cosi’ non e’ stato..un po’ per bravura, un po’ per l’assetto della sua Yamaha ma, moltissimo, per c+lo…ecco, questa fortuna che adesso sembra voltargli le spalle…la ruota gira, succede per tutti…se ne fara’ una ragione pure rossi ed insieme a lui i tavulliaboys…niente e’ per sempre, forse solo la Carra’ (come diceva la Littizzetto)…io godo non tanto per lui, me ne frega men che meno…ma per i suoi tifosi…sono anni che dico: “preparatevi, ne ho visti tanti tramontare e non volerlo ammettere”…ecco, questa e’ la mia rivincita…e vi diro’ di piu’: vincera’ qualche altra gara ed allunghera’ ulteriormente la gia’ lenta agonia…doveva ritirarsi gia’ nel 2011…tanto morto un Papa se ne fa subito uno nuovo…Marquez docet…
…e poi, scusa tanto ligera…rispondi ancora a bestlap? Fonti sicure mi hanno riferito che e’ internato ed esce solo durante il giorno per lavorare in bottega…la notte deve tornare tassativamente in cella di isolamento…e’ pure dotato di un collare GPS per evitare che fugga…
Bene ligera, secondo te il 46 non era in grado di girare su quei tempi, ma vorrei capire, è un’impressione tua o si basa su dati oggettivi..? Analizziamo un pò la situazione al di là delle opinioni personali. Prendiamo in esame i giri dal 12simo al 17simo di Rossi.. Allora giro 12simo-1,45,0 13simo-1,44,6 14simo 1,45,2 15simo 1,44,5 16simo 1,44,0 17simo 1,44,7 al 18simo poi è caduto. Come si vede l’1,44,0 l’ha fatto una volta sola ma è anche vero che era per lo più sotto 1,45 x 4 volte contro 2 quindi quei tempi erano perfettamente alla sua portata, del resto anche pedro ha fatto il suo miglior giro in 1,43,5 x una sola volta e non x tutta la gara.. Pedro ha girato x la maggior parte del tempo intorno all’1,44 basso.. I tempi che faceva Rossi sono compatibili con i problemi di visibilità che ha accusato, tant’è vero che al 17simo giro ha fatto 1,44,7 quindi più alto del giro precedente e nel T1 e T2 del 18simo giro (quello della caduta) ha fatto tempi più alti di quelli fatti registrare prima. Questo significa 2 cose: Rossi non ha fatto quel tempo x una questione di KUL0 ma xkè lo poteva fare e poi non è caduto xkè tirava allo spasimo ma anzi stava andando lievemente più lento dei giri precedenti.. Questi sono fatti non interpretazioni………..
Ciao fat, un giorno, chissà, ci incontreremo, allora donerò a te la mia verginità rettale, nel frattempo, grazie della considerazione che ricambio volentieri checchè ne dica certa gente qua dentro.
Rispondo a bestlap è vero, sono nuovo e ancora non conosco tutti. Dice minchiate, è vero, ma gli rispondo per vedere sino a che punto è disposto a spingersi, pur di negare l’evidenza.
X bestlap.
Mi sa che hai guardato male i tempi del 18° passaggio di Vale. Nel T1 ha fatto il suo miglior crono, 25.519, contro il secondo miglior crono del T1 nel 16° giro, dove ha ottenuto 1.44.0 che è stato 23.735, più di 2 decimi meglio, non solo, se guardi anche il T1 dei migliori, ti accorgerai che nessuno (e con nessuno intendo nessuno neppure quando la pista stava asciugando) ha fatto meglio di 25.7.
Nel T2, al 18°, Vale ha fatto 23.903, mentre nel giro record, ha fatto 23.816 (neppure un decimo più lento). Poi è caduto.
Insisti col dire che non stava tirando?
Per quanto concerne i tempi finali dei migliori giri, Pedrosa era dietro a Dovi, è sceso 2 volte, non una e ha fatto 1.43.597 (praticamente 1.43.6) e 1.43.737 (neppure 2 decimi sopra), poi ha tirato i remi in barca e i tempi si sono alzati.
Cal invece ha fatto il best in 1.44.161, il secondo best in 1.44.280 e il terzo e quarto best in 1.44.313 e 1.44.280.
Dovizioso ha girato in 1.44.313, 1.44.335, 1.44.467, 1.44.561 e 1.44.563.
Noti che dal 1° al 4° (ma anche gli altri se vai a vedere) hanno tutti fatto almeno un giro molto vicino al best? Solo Vale dal 1.44.061 è passato direttamente al 1.44.574 (c’è più di mezzo secondo, ti rendi conto di cosa significa?).
Ti ricordo che, nel 18° giro, tra T1 e T”, Vale era in vantaggio sul suo best lap di 1 decimo e 29 millesimi (in soli 2 intermedi e quindi, secondo te non stava tirando……).
Ribadisco, i numeri dicono espressamente che Vale tirava da matti (perchè tirasse così tanto l’ho detto sopra), 1.44.0 l’ha fatto di culo, se così non fosse, avrebbe fatto un’altro giro abbastanza vicino, invece mezzo secondo è davvero tanto, ma tanto tanto, infine, hanno già detto che la visibilità era una bufala, Lui ha avuto le stesse condizioni di tanti altri, se no spiegami come ha fatto se non usando il culo, a fare 1.44.0 con la visiera appannata, come stai sostenendo.
Capisco la voglia di difendere il beniamino, ma se mi spiattelli i numeri, io poi ti mazzolo perchè i numeri bisogna anche saperli leggere e non guardarli alla caxxo.
Bene bene, quindi abbiamo un “mazzolatore” qui, chi sei un nuovo super eroe..? Guarda che non è che più numeri scrivi più hai ragione.. Tu “dai i numeri” ma nel vero senso della parola.. Sfrondiamo subito il tuo post dai dati inutili, messi lì x impressionare, che riguardano altri piloti e che non ci interessano e concentriamoci sulle cose importanti. Intanto devo subito correggerti. Tu dici: “Solo Vale dal 1.44.061 è passato direttamente al 1.44.574” Forse hai dato troppi numeri e ti sei confuso, xkè Vale è passato da 1,44,0 a 1,44,7 l’ 1,44,5 l’ha fatto nel giro prima.. E secondo te è passato da 44,0 a 44,7 xkè tirava come un pazzo..? allora ha uno strano modo di tirare.. Tu consideravi un’enormità 5 decimi, figuriamoci 7, però x te stava tirando… Ora ti chiedo, come si spiega una differenza di 7 decimi tra un giro e l’altro se non col sopraggiungere di un problema, e non alla moto, xkè lui stesso ha detto che andava bene. Ecco xkè credo ai problemi di visibilità, non è la prima volta che nelle corse sotto la pioggia si sente di visiere appannate e non sarà l’ultima.. E’ vero che Rossi ha imbroccato bene il T1 del 18simo giro ma ha subito pagato quasi 1 decimo nel T2 rispetto al giro buono e quasi 1 decimo in un solo settore di un circuito lungo 4185 metri significa circa 1046 metri, perdere quasi 1 decimo in 1km è un rallentamento consistente non è cosa da poco e non dà l’idea di uno che tira, come sembri credere tu.. Poi al di là di tanti numeri, si è visto anche a occhio come Hayden è arrivato addosso a Rossi e come lo pressava da vicino, il 46 dava l’idea di uno in difficoltà più che di uno che stava tirando.. Credo proprio che dovrai riservare il mazzolo x tempi migliori, magari quando in un lontano futuro la tua presunzione sarà pari alla tua lucidità di analisi…..
Ho scritto che è passato direttamente da 1.44.0 a 1.44.5 perchè stavo cercando il Suo secondo miglior crono (c’è scritto se leggi).
Vale ha fatto quel giro perchè ha avuto culo, poi non ci è più andato nemmeno vicino.
Ti scandalizzi per 9 centesimi persi in un intermedio? Scrivi che è un’eternità, ma non è assolutamente vero, basta come al solito guardare i cronologici, stai ancora scrivendo alla caxxo, ma poi quando ti fanno notare che il secondo best di Vale è addirittura oltre il mezzosecondo, questo è tutto normale.
X fatman
Fatman, è vero, faccio ammenda, mi avevi avvertito, pirla io a non darti retta.
Insomma ci sono quattro tipi di piloti, ci sono quelli bravi, ci sono i fenomeni, ci sono quelli nella norma e ce ne uno che senza gommino va-lentino, ah ah ah !
Confidate nello zio per un gommino speciale come in Qatar, non c’è troppo da disperare dai, hi hi hi !
Grande Nakamoto che ha scoperto il trucchetto, speriamo che continui a controllare per tutto il campionato per evitare che rifacciano i furbi.
Alla pari degli altri per qualcuno la vedo molto dura !
Mi domando di quanto dovevano essere superiori i mezzi che ha sempre avuto in confronto agli altri che gli hanno permesso di vincere così tanto in passato vedendo già da qualche anno (dal 2010) le reali capacità che ha.
Era meglio che restava in ducati dove poteva continuare a gettare tutte le responsabilità sulla povera squadra, ora di scuse credibili anche se continua a lamentarsi non ce ne sono più, almeno avrebbe salvato un po la faccia, altro fallimento !
P.S. ciao testoner, fatman, bibo, mugello e tutti gli altri, anzi no tutti no, tranne a bestlapirla !
Ah ah ah !!!
H954RR
Seriamente, ma se domenica fosse andato a podio, o se andrá in futuro a podio o vincesse, vorrá dire che ha avuto le gommine?
Rispondi seriamente.
Dimmi perché in qatar ha avuto le gommine, dammi dei dati che avallino le tue conclusioni.
Te lo chiesi giá in passato e non hai risposto, rispondi adesso se puoi.
EneA
Ciao enea, guarda che ti risposi anche l’altra volta.
Comunque, le dichiarazioni del Qatar le fece il direttore di quattroruote e nella puntata di “Griglia di partenza”, in quella successiva gli fecero la stessa domannda e lui rispose “è meglio che non parlo” rispose così perchè dopo quello che aveva detto gli fecero un mazzo allucinante.
Due, lo disse in passato anche il presidente Michelin appena dopo il passaggio di rossi alla bridgestone che solo a lui facevano gomme la domenica notte.
Per finire in una recente intervista anche don carmelo senza dire a chi ha ammesso che vari aiuti sono stati fatti per un pilota italiano, seconde te per chi per rolfo ?
Ma come sempre tutte queste cose sono state ben tenute nascoste da noi in Italia, dai ma veramente tu credi che uno che ha vinto cosi tanto e in maniera immensamente superiore a tutti gli altri di colpo si dimentichi come si fa ad andare forte ?
O è più logico pensare che fino a quando aveva mezzi nettamente superiori a tutti e qualche aiuto vinceva, dopo quando gli hanno dato pari trattemento come tutti gli altri questo sia il suo reale valore.
Ti ricordo “il mondialino” con Barros con la stessa moto già da li le prese.
Ho scritto di fretta perchè in auto, se non è tanto chiaro.
intanto l’altra volta non hai risposto… comunque…
1) hai mai visto le trasmissioni di gossip in tarda mattinata? Quelle dove invitano il direttore di novella2000, il direttore di Chi ecc ecc
Il gioco é sempre lo stesso, chi la spara piú grossa si accaparra ascolti e copie vendute del settimanale…
Il direttore di 4ruote ha fatto solo questo, una sparata pro ascolti/copie vendute, che non ha trovato ne trova riscontro in niente, neanche e soprattutto nei riscontri cronometrici fra lore e vale.
La storia di micheli é vecchia come il cucco, ed anche i muri sanno come é andata, solo pochi fanatici come voi ancora si attaccano a ste CAXXATE.
Pensi davvero che l’australiano Wayne Gardner vice capione 500 nel 86 ed 88 e campione del mondo 87 non sapesse di queste pratiche!?!?!?!?!?!?!?!?!
Pensi che quando riteneva vale il migliore di tutti i tempi non fosse al corrente delle “gommine”!!?!?!?
Leggiti un pó in giro come funzionava VERAMENTE.
Azzo c’entra poi il mondialino, rossi non é il messia, e poteva pure prenderle ogni tando da un ottimo pilota quale barros…
Poi non hai risposto a parte della domanda precedente, se fosse andato a podio, e lorenzo ottavo, avreste gridato alle gommine?
Se andrá a podio o vincerá, griderete alle gommine?
Siete meschini quando fate cosí… noi dobbiamo riconoscere il valore di stoner, voi infangate anche il passato di vale… meschini é il termine esatto.
EneA
Leggendo i commenti che avete fatto in questi giorni sono sempre più convinto nella mia scelta… Come al solito i commenti degni di nota si contano su una mano…
Per fortuna c’è chi sostiene di avere un marcia in piu rispetto agli altri….
Preferisco averne 10 in meno di marce, anzi preferisco non averne.
Per la cronaca: De Puniet è in Giappone a testare la Suzuki (notizia data da qualche giorno, ma che nessuno ha mai fatto presente… come siete attenti).
Di certo non avrete più le mie anticipazione (es. scrissi diverso tempo prima che Preziosi dopo aver fatto tutte le ferie non si sarebbe piu visto, e tante altre)… Anche perchè quando le scrivevo prendevo del parolaio…
Bravi continuate cosi’!!!
Ps: Ho un altra notiziuola su Preziosi….
@bcs. se vuoi stare qui dentro con certi elementi devi per forza fare cosi’… se parli di cose concrete vieni attaccato lo stesso. all’inizio anche io ero come te. ma poi dopo vari insulti mi sono adeguato!!!!
…e fatti due risate, bcs…io ho iniziato molto soft e sono arrivato fino a questo punto…tanto la maggior parte di loro seguono le gare da poco e si arrabbiano se fai notare loro certe cose…non e’ possibile pensarla allo stesso modo tutti quanti…rientra con noi quando tornera’ la Suzuki…
Mi aggiungo a testoner e a fatman.
Si ti prego bcs rimani… ;( ti preghiamo… ;(
Ti supplichiamo di rimanere e ti promettiamo di fare i bravi e non insultare piú fino alla prossima gara… :(
Poi torneremo ad insultare, ma non troppo, giusto quel tanto che basta per scatenare l’ennesimo pattume-blog.
La faccia come il culo, e te fatman 50 buttati dovresti dare l’esempio, e sei il peggio.
Bcs scusa a priori.
EneA
…guarda che con gli altri sono molto piu’ tranquillo…solo a te do’ dell’albanese, come inizialmente aveva fatto testoner…deve essere una questione di pelle, oltre che di latitidine…e poi son giovane, non ho ancora raggiunto i 50, sono un bambinone…ripeto: su altri blog son serio…qui mi diverto…continua a tifare Lecce!!!
Fatman
Peccato tu non sia tranquillo anche con me…
Il 50% della spazzatura di questo blog é fatta di botte e risposta fra me e te…
Io commento, tu mi insulti ed apriti cielo.
Questo mi giustifica fino ad un certo punto, ma te potresti evitare, anche solo ogni tanto.
Detto questo voglio metterci una pietra sopra, con tutti, ma é davvero l’ultima.
Poi cambio aria.
Non ho la presunzione di pensare che la mia assenza da questo blog vi pesi come accadrebbe per l’assenza di bcs, anzi probabilmente vi farebbe piacere, ma non avró alternative.
Spero comunque non accada.
Adesso vado a cenare che ho appena finito di lavorare, e mo svengo… ;)
EneA
testoner
Capisco quello che intendi, ma io non riesco ad adeguarmi a questa piega che da parecchio tempo hanno preso i commenti. Non ci riesco, mi sembra di sentire i discorsi del lunedi mattina al bar relativi al calcio….
fatman
Sono rientrato come utente, non come commentatore come facevo prima… Semplicemente commentero da altre parti.
enea
Ahahaha grazie per la “sviolinata”.
Semplicemente ho una visone diversa dello spettatore di corse…
Forse perchè fino al 2003 sono stato nell ambiente… Forse per il carettere che ho…
Non lo so, ma la cosa mi ha stancato.
Ti riporto quello che ho scritto sopra:
Non riesco ad adeguarmi a questi toni, mi spiace… E ripeto quanto scritto nel commento 1, preferisco non avere nessuna marcia che avere una marcia in piu come è stato sostenuto.
Capisco.
A me dispiace dover andare a commentare da un altra parte, solo perché tifo vale, e mi si deve dare dell’imbecille, albanese, ecc ecc AGGRATIS.
Peccato sei una risorsa per un blog povero di contenuti come questo…
A presto allora… ;)
EneA
ciao enea
quando mai io ti ho offeso??
io non ce lo con te assolutamente,quando scrivo non ho dell astio con nessuno
per quanto riguarda le marce in più non so cosa dirti,penso che sia da ipocriti dire che siamo tutti uguali….
se poi vuoi le mie scuse ,io te le faccio anche se credo non ce ne sia motivo..te le faccio perche non ho piacere che ci siano persone con del rancore nei miei confronti
bibo, per riassumere, se te posti che ti piace stoner e W il sic ti dice che sei un incompetente, e che devi spararti perché casey é arrivato 12esimo, io non rido assieme a lui, gli faccio invece notare che é fuori luogo, come feci quando litigó con testoner.
Detto questo mettiamoci una pietra sopra… l’ultima spero;)
a dopo.
EneA
Si però io NON mi sono mai sognato di esprimersi così nè con bibo nè con altri, e TANTO MENO ho mai denigrato un altro pilota.
Ho un altro stile, anche nella provocazione.
Ho capito che volevi fare un esempio Enea, solo per avvalorare la teoria del “branco” (che purtroppo è vera), e che tu sai benissimo che non io non sono così, però hai toccato un mio nervo scoperto: sono stato pesantemente insultato, offeso e vilipeso qui dentro PER MOLTO MA MOLTO MA MOLTISSIMO MENO, dell’esempio che hai fatto. Perciò non vorrei che nessuno mi identificasse con quell’esempio neanche per sbaglio.
Ma sappi che ho capito il tuo spirito. Perfettamente.
PURTROPPO non sono io che devo capirlo… ;-)
Si ovviamente l’esempio non calza con te, ma non me ne venivano altri… scusami… ;)
EneA
Fatman
Peccato tu non sia tranquillo anche con me…
Il 50% della spazzatura di questo blog é fatta di botte e risposta fra me e te…
Io commento, tu mi insulti ed apriti cielo.
Questo mi giustifica fino ad un certo punto, ma te potresti evitare, anche solo ogni tanto.
Detto questo voglio metterci una pietra sopra, con tutti, ma é davvero l’ultima.
Poi cambio aria.
Non ho la presunzione di pensare che la mia assenza da questo blog vi pesi come accadrebbe per l’assenza di bcs, anzi probabilmente vi farebbe piacere, ma non avró alternative.
Spero comunque non accada.
Adesso vado a cenare che ho appena finito di lavorare, e mo svengo… ;)
EneA
enea
guarda penso di non averti mai offeso
se lo fatto lo fatto involontariamente,non te la devi prendere se esagero un pò,non cè bisogno della pietra sopra
posso mettere una faccina?
:-)
tu non mi conosci,ti posso garantire che nella vita normale,vengo considerato fin troppo serio,nel senso che rispetto le regole e mi guardo bene dall offendere gli altri
altra cosa gli altri si guardano bene dall offendere me…….
quà ,le mie, sono battute che possono anche non piacere ma solo battute,(tipo quando ho detto a bcs che può solo guidare una bcs)
adesso te ne dico una che non ho mai detto,
in famiglia avevo una persona che nell ambito delle moto ci ha passato la vita,che ha vissuto e gestito piloti come barry sheene lavado e ceccotto nel motomondiale,quello era mio nonno quindi qualcosina ne so anche io…
ti ripeto la mia è un ignoranza per scelta ….
Allora nel caso sia vivo (lo spero), fai commentare tuo nonno al posto tuo.
Grazie.
bibo per la pietra sopra non mi riferivo tanto a te quanto alla situazione in generale che, ahimé, era degenerata un’altra volta… ;)
Ps
Ma te posti all’alba!?!?!?!
hihihi^^
EneA
mio nonno non cè piu potresti prendere tu il suo posto…….
No, grazie.
Di parenti “fenomeni” ne ho gia troppi, non voglio aggiungerne un altro.
anzi meglio di no…..
:-)))))))))))))))))))))
va a sgher l erba cle mei….
Sempre meglio che spendere soldi su uno scooter, almeno la mia funzione è utile…
ciao enea come vedi il tuo amichetto è sempre più simpatico…
il pc lo uso spesso ,cerco sempre cose nuove nel settore della pesca ed in piu gioco a doom 1 e 2 ,non so se lo conosci
sono anche appassionato di videogiochi
hihihi i doom sono fra i miei preferiti… il 3 in particolare…! :)
Io col PC ci passo l’intera giornata… ci lavoro. :)
EneA
allora ci vediamo su z daemon
lo conosci?
e un server gratuito li mi puoi trovare il nik è il solito
I seguenti spezzoni tratti dall’articolo, esprimono chiaramente l’esaltazione delle “Sue” doti, ma se andiamo a leggere attentamente i cronometraggi dei giri, ne risulta una completa negazione delle “Sue” parole.
Lui sta chiaramente sparando a caso, per dare il contentino ai tifosi, cercando di “valorizzarsi”, tanto sa che i suoi tifosi continuano a pendere dalle sue labbra, accettando tutto senza un minimo di senso critico.
Vale dichiara:
“Credo che mi sarei potuto giocare il secondo posto con Crutchlow, non era andato via quando sono caduto e giravo forte. Avevo Hayden da dietro che mi spingeva, ma le Ducati sono calate molto alla fine della gara.”
E ancora:
“A Jerez ho sofferto, speravo di essere più competitivo. Qui non stava andando male, ma i primi tre vanno più forte. Dobbiamo lavorare e sappiamo dove farlo. Un buon risultato al Mugello sarebbe importante, più importante che in altre piste. Spero in un grande risultato, sono contento di tornarci con la Yamaha, ma ancora non siamo pronti per la vittoria.”
In riferimento alle prime dichiarazioni.
Dovi al 13° passaggio era 1° Primo, cosa che a Valentino in Ducati non è mai riuscita.
Vale è stato a circa mezzo secondo (e comunque entro il secondo) da Dovi sino al 12°, dal 13° il divario tra i due è salito a 1.1 sec. Al 15° giro, Vale aveva un ritardo da Dovi ( che era 2°) di 1.8 sec. (ha perso circa 3-4 decimini a giro dal Dovi), poi si è messo a fare il pazzariello e si è steso.
Nel frattempo, da dietro, Hayden che al 6° giro aveva un ritardo da Vale di 1.8 sec., cominciava il recupero e al 12° passaggio, era già a 8 decimi scarsi.
Divario tra Valentino e Hayden dal 13° al 17° giro:
13°= 6 decimi 14°= 5 decimi 15°= 2.5 decimi 16°= 4.5 decimi (questo è stato il giro col best lap di Vale) ed infine, nell’ultimo giro utile prima della caduta, il divario era sceso nuovamente, 17°= 2 decimi.
E’ chiarissimo che Hayden stava recuperando.
Riassunto: Vale ha provato a spingere più di quello che si poteva permettere, perchè, proprio in quel frangente di gara, stava perdendo da chi lo precedeva e da chi lo seguiva, rispettivamente Dovi e Hayden.
Il podio, come possibile risultato è solo una frase che Vale ha buttato li, bella pronta da dare ai tifosi, mentre, nella realtà dei numeri, il podio era una remotissima possibilità che avrebbe ottenuto solo nel caso ci fossero state altre cadute la davanti.
Trovo anche che sia inutile e fuorviante dire che le Ducati sono calate nel finale, come se questo fosse sufficiente per assicurargli il podio. Come sarebbe andata la sua moto a fine gara se avesse lottato per tutta la gara? Inutile e denigrante (verso Dovizioso e la Ducati) volere fare credere che, senza la caduta, avrebbe passato Dovizioso e non si sarebbe fatto riprendere da Marc. A fine gara, Vale girava più lento di Dovizioso, ma ci sta, la caduta fa stringere un poco le chiappette e sicuramente la moto non era più come prima, qualcosa si può essere mosso, anche se non ha detto nulla del genere (almeno mi pare). Possiamo supporre che non sarebbe andato più piano, ma da ciò che stava accadendo, si può supporre che avesse lo stesso passo di Dovi (al massimo) e, anche ammettendo che avesse girato col Dovi, c’è sempre il recupero di Marc da considerare.
Nella seconda dichiarazione, parla dei primi 3, come se Dovi e Hayden non avessero un passo superiore al suo, sopratutto nel momento del fattaccio, quando, col timore di vedersi non una, ma ben due Ducati davanti, ha esagerato, stendendosi. Senza poi parlare di Lorenzo che, non si sa ancora per quale motivo (almeno io ancora non lo so) abbia cominciato a girare così piano. Questo GP, ha fatto vedere una volta di più, che Vale non è il quarto di quattro, ma sta facendo il quinto di cinque.
Adesso, punta tutto sul Mugello. Qui non ha più scusanti (anche se sono convinto ne elencherà diverse nel caso si mettesse male), la Yamaha è la “sua Yamaha”, la pista è la “sua pista”. Al Mugello dovrà andare bene e per bene, non intendo quarto (anche un terzo, secondo me, sarebbe un mezzo fallimento). Staremo a vedere.
Quando accadrà che Vale, come fa sempre Dovizioso, rilasci delle interviste veritiere? Quando sarà che i suoi tifosi cominceranno ad analizzare in modo “critico” le sue dichiarazioni?
Quel “critico”, non deve fare pensare che i suoi tifosi ne debbano parlare male, ma solo che, prima di prendere per oro colato le sue dichiarazioni, si cerchi di vedere sino a che punto le sue parole abbiano un concreto fondo di verità e che non siano solo frasi ad effetto dette per fare felici i tifosi.
analisi perfetta e lucida , come sempre . bravo ligera
si in effetti da tifoso di valentino, devo ammettere di stia facendo un po’ troppo piagnistero alla biaggi e non sia obiettivo. Gli farebbe molto più onore se dicesse che quei giovanotti la davanti ce n hanno più di lui e che a 34 in effetti dopo aver dato alla loro età è normale che debba inseguire con una certa difficoltà.
ripeto io mi auguro che vale abbia il buon senso di far valere la sua clausola contrattuale per il 2014 e che accetti l approdo in sbk, auspicandomi di vedere delle gran belle sfide con melandri.