MotoGP Le Mans: Valentino Rossi, “I miei detrattori? Difficile trovare 113 scuse diverse”

Il campione della Yamaha ha affrontato diversi argomenti, dalla gara, al mercato

MotoGP Le Mans: Valentino Rossi, “I miei detrattori? Difficile trovare 113 scuse diverse”MotoGP Le Mans: Valentino Rossi, “I miei detrattori? Difficile trovare 113 scuse diverse”

Valentino Rossi MotoGP 2016 Preview GP Francia Yamaha Movistar – Valentino Rossi ha parlato alla vigilia del Gran Premio di Francia, quinta tappa del motomondiale 2016, in programma domenica prossima sullo storico tracciato di Le Mans. Il campione della Yamaha ha affrontato diversi argomenti, da quello che si aspetta da questa gara, al mercato, a quello dei suoi detrattori, che dopo la vittoria di Jerez hanno tirato fuori la “storia” della gomma Michelin a lui riservata, ecco cosa ha detto.

E’ dal 2009 che non vinci due gare di fila, quanto sarebbe importante vincere?

“Vincere qui sarebbe importantissimo, perchè è dal 2009 che non vinco due gare di fila, ma è difficile partire per il weekend pensando alla vittoria, bisognerà lavorare step-by-step per vedere il livello di competitività che avremo sin da domani e capire se riusciremo a fare come a Jerez. Andrebbe bene anche fare una bella gara, lottare per il podio.”

La Michelin ha portato ancora una nuova gomma, come ci si sente a dover affrontare ad ogni weekend una tale situazione?

“Devo dire che qui con le Bridgestone ero sempre andato bene, ero stato sempre veloce, quindi bisognerà capire come vanno le Michelin, anche perchè come hai detto hanno portato una gomma dietro un pò diversa e anche quello può cambiare le carte in tavola. E’ bello perchè stanno lavorando cercando di migliorare ma è un punto interrogativo, perchè bisognerà capire come va la nostra moto con quella gomma, anche se ci si aspetta che vada un pò meglio. Dovrebbe avere una carcassa più morbida, l’hanno provato al Mugello e domani vedremo come andrà. E’ “figo” quando guidi avere qualcosa di nuovo, la casa francese come detto sta lavorando molto a differenza della Bridgestone, che non faceva tanti cambiamenti.”

Matteo Flamigni (il suo telemetrista, ndr) ha detto che sei nel momento migliore della tua carriera, è più un complimento oppure un dato di fatto, tu come ti senti?

“Quest’anno mi sento forte, molto forte. Lo scorso anno soprattutto in prova dovevo limitare i danni e invece sembra che quest’anno sono più competitivo. Ho fatto tre prime file nelle prime quattro gare, mentre lo scorso anno la mia prima fila era stata ottenuta ad Assen; sono molto più competitivo, adesso bisogna continuare così.”

In questo momento guardi più a Jorge (Lorenzo, ndr) che ha la tua stessa moto, oppure a Marquez, che è più avanti in classifica?

“Li guardo tutti e due, più Marquez perchè  ha quasi una gara di vantaggio e sarebbe importante recuperare dei punti su di lui. Comunque dopo l’errore di Austin devo concentrarmi su me stesso ed andare forte.”

Marquez guida più da ragioniere rispetto alle scorse stagioni, sarà più difficile recuperargli dei punti?

“A Jerez ha visto che non poteva andare oltre il podio e ha dato un segnale di maturità, sicuramente sarà più difficile recuperagli dei punti, ma sarà importante andare forte.”

Girano voci su un possibile approdo in Yamaha di Dani Pedrosa, cosa ne pensi?

“Per me Dani o Maverick Vinales non fa differenza. E’ vero, sono due piloti diversi, uno con più esperienza e l’altro molto giovane. Chiunque arrivi non avrò problemi.”

I tuoi detrattori ad ogni tua vittoria tirano fuori una “scusa”, ora di nuovo una gomma Michelin studiata appositamente per te, cosa gli rispondi?

“I detrattori non sanno più cosa dire, trovare 113 scuse diverse (si riferisce alle sue 113 vittorie) è difficile, quindi bisogna ripetersi!”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

28 commenti
  • Durim ha detto:

    Grande Rossi! Numero uno!
    Infatti i soliti ridicoli di questo blog sono sempre li a dire le solite scuse hahahahah
    Bravo! Su bt sport i commentatori lo chiamano sempre GOAT, anche in uk sanno chi è il Greatest Of All Time!

    1. fattina ha detto:

      esatto, bisogna anticipare ai soliti Id10t1/ignoranti che GOAT in questo caso non sta per la “capra”
      Forza Vale!!!

  • cujo ha detto:

    grande Vale……

    diciamola tutta:

    i detrattori per 213 volte hanno dovuto trovare scuse

  • nandop6 ha detto:

    113 scuse ma non demordono.
    Sempre il numero 1.

  • FLASCH ha detto:

    Tranquillo Valentino, i tuoi detrattori di scuse ne possono trovare anche 300 o 1000 senza battere ciglio, tanto sono sempre le stesse e che continuano a ripetere fino alla nausea!!

  • supermariacion ha detto:

    Detrattori…rosikate in pace!!!

  • gigetto ha detto:

    Basta dire cappellini e gommini e di 113 vittorie rimane ben poco. Poveri abbindolati, andatevi a sentire Capirossi.

  • gannikus ha detto:

    Dai fenomeno che anche a le mans avranno già pronta la gommina che va bene solo per te , che buffonata che mi aspetto anche questa gara di Francia

  • cujo ha detto:

    ahahahahahhahahahahahah
    ahahahahahhahahahahahah
    ahahahahahhahahahahahah
    ahahahahahhahahahahahah
    ahahahahahhahahahahahah
    ahahahahahhahahahahahah
    ahahahahahhahahahahahah
    ahahahahahhahahahahahah
    ahahahahahhahahahahahah

  • max3isback ha detto:

    Ci sono scuse e ci sono fatti… 113 vittorie è ovviamente spettacolare ed è un fatto, ma le scuse per tutte le gare non vinte rimangono anche.. La Ducati non va, gli altri mi sgomitano, gli Spagnoli fanno il biscotto, etc….

    La falsità viene dal fatto che le regole le applicate solo x il vostro idolo, se lui vince e solo merito di Rossi, se gli altri vincono e solo merito della moto o delle gomme no??!!!

    Rossi sarà sempre un campione di questo sport, ma i vostri commenti saranno sempre altrettanto patetici… Cmq una cosa è vera, non fa differenza chi sarà il prossimo compagno di squadra, tanto ci litigherà cmq sia lol ;)

    1. Bestlap ha detto:

      Quanto a commenti patetici sei una vera autorità max..
      I tuoi commenti, oltre che patetici, sono inutili e senza fondamento alcuno…….

  • H954RR ha detto:

    “Intervistato da Sky Sport, Loris Capirossi, che dopo aver appeso il casco al chiodo è diventato Safety Advisor per la Dorna, ed opinionista Sky, si è lasciato andare a dichiarazioni destinate sicuramente a far discutere. Interpellato in merito ai numerosi problemi evidenziati dalle nuove gomme Michelin, a Capirex è scappata una frase che non è certamente sfuggita agli ascoltatori più attenti e maliziosi: “Le gomme sono sorteggiate e consegnate ai team. Tutti hanno pneumatici uguali, non arrivano più gomme strane il sabato sera come accadeva 15 anni fa”.
    Max Biaggi: In MotoGP c’è chi gestisce tutto secondo un progetto ben definito, ma io evidentemente disturbo i loro piani”

    Nicky Hayden: “In MotoGP vai in base alla gomma che ti tirano”

    Anthony Gobert: “Nel Motomondiale se sfiori qualche intoccabile ti tagliano fuori e comunque non vinci senza materiale buono”

    Marco Meandri: “Questa sta per il fatto che non gli fanno più le gomme solo per lui… proprio questa frase sta a puntualizzare che forse la Michelin nel 2004 più che lo zampino ci mise un braccio. Io non voglio dare torto o ragione a nessuno, ma solo esporvi la mia teoria che gli extraterrestri non esistono”.
    Jean-Philippe Weber (Michelin): “Rossi ha poco da lamentarsi ! In questi anni abbiamo sviluppato le gomme per lui e le sue moto e dovrebbe essere più riconoscente”

    Jean-Philippe Weber (Michelin): “Stiamo sviluppando un nuovo pneumatico di speciale costruzione che dia più confidenza e stabilità, che si adatti a Rossi e la M1 nel circuito di Shanghai.”

    Alex Barros: “Penso che con gomme e moto uguali vincerei il mundialito contro Rossi, vedremo se mi daranno la possibilità almeno nelle ultime quattro gare dato che Valentino è già matematicamente campione”. Quel mundialito Barros lo vinse! Stessa moto, stesse gomme e per Barros furono le prime 4 gare col 4 tempi (rc211v).
    Carlos Checa: “Cado troppo perché corro per vincere, e senza gomme e moto migliori, Rossi non mi rimane che vederlo da dietro”

    Sete Gibernau: “Guido una gran moto, ma senza le sue gomme è difficile poter battere Valentino”
    John Hopkins: “Quando firmai con Kawasaki nel 2008 una clausola del contratto parlava delle gomme con cui avrebbero dovuto affrontare il mondiale motoGP il 99% dei piloti, incuriosito chiesi che tipo di gomma avrebbe montato il pilota che rapprsentava l’1%, mi risposero che questo tipo di discussioni portavano soltanto ad una gran perdita di tempo”

    Colin Edwards: “Nel passato, in base ai risultati delle prove, la Michelin gli portava il sabato sera od addirittura la domenica mattina nel warm-up una gommetta magica che risolveva tutti i problemi”

    Jorge Lorenzo: “Nel 2008 appena arrivato in Yamaha notai che quando venivano a portare le gomme nei box in quello dei tre diapason quelle destinate alla moto di Vale avevano una visibile differenza dalle mie, quando chiesi spiegazioni ad un tecnico del perchè di questa particolarità mi rispose vagamente dicendo che erano diverse dalle mie perchè erano progettate in base all’altezza e al peso del pilota insieme al set-up della moto, che quindi avendo una diversa conformità fisica dalla sua non potevo montare le stesse gomme. Solo che nel 2008 nessuno dei piloti che disputarono il mondiale montarono gomme progettate in base al loro peso ed altezza”
    Insomma non è che certe cose sono inventate, èèè !

    1. Bestlap ha detto:

      Ciao H. Non voglio fare polemiche sterili con te di cui oltretutto abbiamo già ampiamente discusso anni fa.
      Vorrei solo farti notare che tutte queste dichiarazioni sono fatte da piloti che Rossi ha battuto e che hanno, chi più chi meno, il dente avvelenato verso di lui. Meno Gobert che infatti se noti non fa nomi ma parla vagamente di intoccabili guardandosi bene dall’entrare nel merito.. Cmq quando c’era Michelin i miracolati furono più di uno ricordi l’improvvisa esplosione di Gibernau e il suo repentino ritorno alla normalità..?? A cosa era dovuta secondo te questa trasformazione..?? Alle noccioline di super pippo o alle gomme speciali che venivano date a TUTTI i team di primo piano..?? questo però il buon gibe si è scordato di dirlo, guarda il caso….
      Cmq Rossi vinceva “solo” x le gomme in quegli anni (secondo voi) e quando c’è stato il monogomma come ha fatto a continuare a vincere..?? E ora che siamo ancora in monogomma e lui ha 37 anni come fa a continuare a vincere…??? Dai queste sono scuse patetiche, voi detrattori siete persone che non sapete più a cosa attaccarvi e vi arrampicate sugli specchi ma siete senza ventose, come sempre….!!!

      1. H954RR ha detto:

        Carissimo bestlap sarà difficile da credere per te ma io sarei uno dei primi ad essere contento se il tuo idolo vincesse un mondiale onestamente, credimi, ma troppe sono le cose strane che ci sono con lui e io sento un gran tanfo di… ed è per questo che mi da enormemente fastidio.
        E comunque sono convinto che i personaggi delle dichiarazioni del post, e mancano quelle sul libro di Casey, non sono tutti allucinati e si inventano scuse perchè sono stati battuti e accuse così “gravi”, la verità a volte è difficile da accettare (per molti casi) ma ti dico che una cosa strana è un caso ma quando diventano due, tre, quattro e tante altre non è più ne un caso ne una coincidenza ma sono certezze che c’è qualcosa che non va.
        Per il resto pazienza a ognuno le sue convinzioni, per quello che mi riguarda di litigare per ste cose non ho più voglia, se volete (i tuoi compari e anche te) insultate pure non mi interessa, non è cosa di vitale importanza questa per me.
        Ciao.

      2. Bestlap ha detto:

        Vedi H, sei pronto a sostenere che 9 campionati si possano vincere tutti disonestamente come se fosse una cosa possibile.. Senti tanfo di imbroglio in tutte le vittorie di Rossi ma il tuo sensibile naso diventa improvvisamente insensibile per la vittoria di lorenzo nel 2015, x te quella è stata regolarissima, hai uno strano olfatto, lasciamelo dire, non pensi che il tuo odio x Rossi ti faccia sentire e vedere cose che non esistono, questo dubbio non ti ha mai sfiorato..?? Ognuno rimarrà della sua opinione però te non hai risposto alla mia domanda su come faccia Rossi a continuare a vincere da 20 anni a questa parte, gli anni, e i piloti, passano e lui è sempre là in cima, si spiega solo con l’imbroglio..?? Se fosse così Rossi sarebbe un genio della truffa, ma la spiegazione è molto più semplice.. Ricorda che in tutti gli sport la longevità agonistica (ad alti livelli) è appannaggio esclusivo dei CAMPIONI un club molto ristretto…..

      3. H954RR ha detto:

        Guarda, per tagliarla corta ti dico, il troppo tifo annebbia la vista e la mente e vale per entrambe le parti, se a me l’odio (che poi non è odio) x rossi mi fa sentire e vedere cose che non esistono vale lostesso per te che l’ammirazione x rossi non ti fa sentire e vedere cose che esistono.
        Chi avrà ragione ?
        Comunque non per questo si deve litigare tra di noi come capita sempre tutte le noiose volte (infatti non scrivo più da un pezzo) e di cui la cosa mi ha immensamente annoiato e nauseato, che alla fine se rossi è o se rossi non è non ci viene in tasca nulla, conta solo a ognuno le sue convinzioni che viviamo bene lostesso, o almeno io.
        Stammi bene, ciao.

      4. Bestlap ha detto:

        Non mi pareva che stessimo litigando.. Può anche darsi che tu abbia ragione riguardo all’ammirazione però io riferisco dei fatti, i detrattori, te compreso, tanti discorsi, di questo e di quello, ma sempre e sottolineo sempre senza uno straccio di prova.. E’ chiaro che viviamo bene lo stesso, non solo te te lo assicuro.. ciao

      5. H954RR ha detto:

        Assolutamente no, best, non stiamo litigando ho inteso generalizzando, tra noi è un bel po che c’è “bandiera bianca”, ahahah.
        Comunque anche a riguardo delle “prove” sono punti di vista, si deve guardare sempre le due facce della medaglia e ogni faccia ha importanza per se stessa, dipende da quale faccia sei, ciao.

  • cujo ha detto:

    vale sempre il discorso che quando uno vince, gli altri devono trovare scuse…….

    e questo vale per tutti………

  • Uijuhsu ha detto:

    Vedo molto bene Dani sulla Yamaha, peccato che sarà costretto a fare il gregario a tempo pieno.

    1. Bestlap ha detto:

      E cosa è stato finora in tutti i suoi anni alla honda..??

  • max3isback ha detto:

    Esatto vale per tutti, le scuse tanto quanto i meriti…

    Ma allora perché denigrare tutti i risultati degli altri campioni e elogiare solo quelli di Rossi??

    I dati di fatto sono a disposizione di tutti, non perderei la giornata come H a copiarli e incollarlo, perché se qualcuno ha seguito veramente il motociclismo per decenni sa esattamente di cosa parlo.. Rossi è un campione tanto quanto Jorge, Marc, Max, Mich, Sete, etc.. Ovvio Rossi ha vinto di più per ora, qnd si prende più punzecchiate, ma sicuro anche lui ha i suoi meriti, aiuti e scuse..

    Qnd Bestlap, se non sai leggere o non hai seguito il mondiale per più di qualche hanno, è ovvio che non puoi capire i miei commenti ;)

    1. Bestlap ha detto:

      Come no max.. Mi inchino al cospetto di tale competenza..
      ti ricordo che ciò che H ha copiato e incollato sono mere DICHIARAZIONI non dati di di fatto come li chiami tu, sicuramente è stata una svista xkè a una mente eccelsa come la tua non sarà di certo sfuggita la differenza, però modestamente io te lo ricordo lo stesso.. Le semplici dichiarazioni sono opinioni personali destituite di qualsiasi fondamento o prova a supporto quindi sono FUFFA, VIAGGI D’ACQUA, nonchè KA22ATE…. Insomma un pò come i tuoi scritti….!!!!

    2. cujo ha detto:

      guarda che a denigrare avete cominciato voi circa 20anni fà, e vale la regola, che se mi attacchi mi difendo…..

      max3isback, lo Zingarelli della motogp…..

      ma mi faccia il piacere

      ahahahahahahahahahahahahahah!!!

  • Bestlap ha detto:

    E cosa è stato finora in tutti i suoi anni alla honda..??

    1. cujo ha detto:

      la seconda prima guida, dopo di lui c’è Haoyama…..

  • max3isback ha detto:

    Esatto se tutte le dichiarazioni allora sono opinioni personali lasciate avere anche quelle degli altri…

    E contrariamente a certi individui, se guardate bene io non ho mai insultato direttamente a voi o specialmente i piloti, se tutte le dichiarazioni sono fuffa tanto vale per le vostre… Capisco perché questo blog e sito si sta trasformando a una pagina supporto Rossi, ma veramente la idolatria vi fa perdere la bellezza di questo sport…

    Cujo continui a ripetere se mi attacchi difendo, ma guarda che mi se che l’unico che si attacca sei tu a te stesso… È da una vita che portate in ballo a Max anche se non gareggia più, solo per stuzzicare o non so per gelosia forse :p mi sa che è meglio se provate a divertirvi con lo sport in generale invece che solo con il mondo VR46 ;)

    1. cujo ha detto:

      calmati, respira, e fai qualche corso di italiano nel Regno unito, così non si capisce una mazza…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati