MotoGP – Le Mans – Valentino Rossi: ”Al Mugello ancor più motivato!”

MotoGP – Le Mans – Valentino Rossi: ”Al Mugello ancor più motivato!”MotoGP – Le Mans – Valentino Rossi: ”Al Mugello ancor più motivato!”

Gara da dimenticare quella del GP Francia per Valentino Rossi. Il pesarese della Yamaha che avrebbe potuto cogliere il successo numero 99 ha infatti concluso in sedicesima e ultima posizione a causa di una caduta avvenuta subito dopo aver cambiato la moto, moto che aveva pneumatici da asciutto. La gara era infatti stata dichiarata “WET” a causa dell’asfalto bagnato ma poi tutti i piloti hanno dovuto cambiar moto e prendere quella con le gomme da asciutto. Ora Rossi è secondo nella classifica mondiale a pari punti con Casey Stoner e ad 1 punto di distacco dal suo compagno di squadra Jorge Lorenzo, oggi vincitore. Ora Rossi vorrà rifarsi al Mugello, prossimo gara e gara di casa per gli italiani. A lui la parola.

“Ho avuto difficoltà fin dall’inizio e oggi ho davvero non potevo guidare la mia moto al meglio. Già dal quarto giro ho sentito che ero piuttosto lento e che non ho potevo guidare come volevo. Ho deciso di cambiare moto, perché di solito cambiare all’inizio è una giusta strategia. Naturalmente sapevo che dovevo riscaldare i pneumatici ma poi sono caduto in punto che era ancora abbastanza bagnato. Fortunatamente sono riuscito ad entrare di nuovo ai box e ho cambiato moto di nuovo, ma la regola dice che se si cambia di nuovo è necessario utilizzare uno pneumatico diverso e questo è quello che abbiamo fatto. Quando sono ripartito non ho poi messo il limitatore nella corsia box e quindi sono stato penalizzato con un ride-through per eccesso di velocità. Abbiamo avuto problemi per tutto il fine settimana con il set-up della moto e oggi speravo di poter stare con i piloti davanti ed ottenere alcuni punti importanti per il campionato. Ora andiamo a Mugello, il mio GP di casa, dove forse sarò ancor più motivato rispetto al solito!”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati