MotoGP – Le Mans QP1 – Nicky Hayden conquista la settima posizione

MotoGP – Le Mans QP1 – Nicky Hayden conquista la settima posizioneMotoGP – Le Mans QP1 – Nicky Hayden conquista la settima posizione

Per Nicky Hayden, campione in carica della MotoGP, si prospetta un’altra gara in salita, dura specialmente alla prima curva dopo la partenza: l’americano si trova infatti in settima posizione, nel centro del gruppo, ed essendo quella tornata piuttosto stretta, ritrovarsi impiccati subito dopo la partenza potrebbe risultare molto pericoloso. Tuttavia, queste due giornate non sono state affatto negative per Kentucky Kid: nonostante non abbia brillato nella classifica dei tempi, il feeling con la sua moto è migliorato molto, grazie anche ad alcune idee provenienti dagli uomini del suo team, che lavorano duro fin dall’inizio del campionato per sostenere Nicky in questo periodo di difficoltà. La parola al pilota.

“”Questa è la miglior moto che abbia avuto in qualifica finora” ha dichiarato il campione del mondo in carica “oggi si è presentata la minor quantità di chattering, e oggi la moto andava piuttosto bene. Non ho fatto il mio ultimo giro in modo impeccabile, e avrei voluto essere un po’ più veloce. Non è un gran bel giorno finire settimo in entrambe le sessioni, ma quello che più importa è che mi sono sentito meglio rispetto alle ultime gare e anche le Michelin sembrano funzionare abbastanza bene. Non ci sono nemmeno lunghi rettilinei in questo circuito, e quindi non perdo molto in velocità di punta. Il mio team ha avuto alcune idee che abbiamo provato oggi e che mi hanno aiutato ad avere un miglior feeling, quindi la chiave di tutto sarà fare la scelta migliore riguardo alle gomme da gara. Domani proverò a fare una bella partenza e a lottare come un leone…è davvero semplice. Partire dalla terza fila può essere pericoloso nella prima curva, perchè è molto stretta, e il tempo domani potrebbe essere diverso, quindi vedremo quello che troveremo. Sono davvero fiducioso riguardo a questa gara”

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati