MotoGP – Le Mans QP1 – Jorge Lorenzo nonostante tutto è quinto

MotoGP – Le Mans QP1 – Jorge Lorenzo nonostante tutto è quintoMotoGP – Le Mans QP1 – Jorge Lorenzo nonostante tutto è quinto

Due cadute, tanti errori. Jorge Lorenzo ne ha passato di ogni questo weekend a Le Mans, considerando una condizione fisica tutt’altro che favorevole ed un bilanciamento non ideale della propria M1. In ogni caso il maiorchino è riuscito a spiccare un più che dignitoso quinto tempo (1’33″269), proponendosi così come possibile protagonista di una gran gara domani. Fisico permettendo…

“Questo per me è un momento davvero difficile”, assicura Jorge Lorenzo. “Sento dolore in quasi tutto il corpo, ed è quasi impossibile guidare al meglio. Tuttavia penso avanti, non mollo e posso quindi ritenermi soddisfatto del quinto tempo delle qualifiche. Naturalmente so che è un rischio provare a correre, ma non posso far altrimenti. La caduta di stamattina non mi ha certo aiutato, ma questo pomeriggio non ho commesso errori e alla fine abbiamo portato a casa un buon risultato. Qui non siamo proprio a posto, dobbiamo ancora fare delle regolazioni del telaio e dell’elettronica per essere realmente competitivi. Sicuramente domani starò meglio, oggi per tirare al limite ho commesso qualche errore, può succedere, ma io mi sento pronto. Non è la fine del mondo, nel passato ne ho passate di peggiori quindi non può che andar meglio. L’obiettivo minimo per domani è conquistare qualche punto, poi si vedrà”.

Jorge Lorenzo vinse qui lo scorso anno nella 250cc: con un eventuale podio si parlerebbe davvero di “miracolo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati