MotoGP – Le Mans QP1 – Fonsi Nieto migliora il feeling con la ZX-RR

MotoGP – Le Mans QP1 – Fonsi Nieto migliora il feeling con la ZX-RRMotoGP – Le Mans QP1 – Fonsi Nieto migliora il feeling con la ZX-RR

Fonsi Nieto (sostituto di Olivier jacque) ha migliorato il suo feeling con la Kawasaki Ninja ZX-RR 800cc nel suo secondo giorno in sella ad una MotoGP. Il pilota spagnolo “prestato” dalla SBK ha capito meglio moto e pneumatici anche se non ha potuto sfruttare tutto il potenziale della moto giapponese. Alla fine le sue maggiori difficoltà sono venute dalla frenata e dagli pneumatici da qualifica. A lui la parola.

“Le cose sono andate molto meglio oggi! Ieri ero abbastanza nervoso ed ho cercato di capire come “usare” la Ninja ZX-RR e gli pneumatici. Oggi ero molto più disteso e tranquillo e sono riuscito a migliorare i miei tempi sul giro. Questa mattina appena entrato in pista ho migliorato il tempo di ieri di due secondi ed ero molto più sicuro in sella alla moto. Sono ancora in difficoltà con la frenata e con gli pneumatici, ma è normale avendo provato per sole 3 ore. Sarebbe stato bello avere più tempo ma sono soddisfatto del lavoro svolto. La mia prima esperienza con le gomme da qualifica è stata “frustrante”, il grip è stupefacente ma con le prime due ho avuto molta vibrazione sull’anteriore. Ad ogni modo sono fiducioso per la gara, il mio obiettivo è terminare la gara e sarebbe fantastico non doverla fare da solo ma sarà comunque un divertimento.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati