MotoGP Le Mans: Pedrosa, “Sono veramente contento soprattutto dopo la situazione di ieri”

Grazie al terzo posto di Le Mans, lo spagnolo della Honda è secondo in classifica mondiale a 17 punti da Vinales

MotoGP Le Mans: Pedrosa, “Sono veramente contento soprattutto dopo la situazione di ieri”MotoGP Le Mans: Pedrosa, “Sono veramente contento soprattutto dopo la situazione di ieri”

Gp Le Mans MotoGP HRC- Dopo la vittoria di Jerez, Dani Pedrosa, mette ancora una volta in mostra lo stato di forma eccellente che lo ha portato dalla 13esima posizione, fino al terzo gradino del podio. Un podio molto importante per il pilota Honda, soprattutto in ottica mondiale. Al momento Dani è secondo in classifica con 17 punti di distacco da Vinales.

Queste le parole di Dani Pedrosa: “Sono veramente contento, perché dopo la situazione di ieri fuori dalla Q2, ero molto preoccupato della partenza. Era difficile passare la prima chicane senza nessun problema, però sapevo che se fossi riuscito a partire bene e se fossi riuscito a passare la prima chicane senza problemi, sapevo che la gara sarebbe stata lunga. La pista è molto stretta e il ritmo era alto, sapevo sarebbe stato difficile rimontare gli altri ma sono contento di aver gestito bene la situazione e di aver raggiunto questo risultato.”

Il pilota HRC ha poi aggiunto: “Oggi era una gara da gestire, molto difficile. Ho dovuto fare un esercizio mentale per essere veloce ma senza cadere, essere aggressivo ma calmo. Era tutto lì, sono contento di poter approfittare di questo risultato e di essere secondo in classifica. Dopo che ho visto la scivolata di Marc ho provato a continuare a spingere, ero li non tanto lontano però le Yamaha hanno spinto di più e ero lontano. Sono stato un po’ più calmo e avevo chatterin non volevo scivolare, non sarei riuscito a guadagnare tanto avrei solo perso. Stiamo lavorando al massimo, peccato per le prove questo weekend ci è mancato partire davanti. Stiamo prendendo una buona linea il team sta lavorando bene e sono contento. Adesso dobbiamo continuare a provare così per la prossima gara.”

Foto di Alex Farinelli

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati