MotoGP – Le Mans – Nakano chiude con una caduta una gara incolore

MotoGP – Le Mans – Nakano chiude con una caduta una gara incoloreMotoGP – Le Mans – Nakano chiude con una caduta una gara incolore

Shinya Nakano non è riuscito a portare a termine il “GP Alice de France” classe MotoGP, quinta prova del Motomondiale 2007. Il pilota giapponese del Team Konica Minolta Honda è infatti scivolato quando mancavano 8 giri alla fine della gara, ponendo così fine al weekend transalpino. Ora il pilota giapponese vuole riscattarsi nel prossimo Gp che si disputerà sulla pista toscana del Mugello, appuntamento di casa per il team di Gianluca Montiron.

“Nella prima parte della gara, con la pioggia che iniziava a cadere, è stato difficile guidare veloce con le gomme slick”, afferma Shinya Nakano. “Quando la pioggia si è intensificata il Team ha svolto un lavoro egregio nel farmi rientrare ai box al momento giusto. Il passo era buono, stavo superando alcuni piloti nel tentativo di raggiungere quelli davanti a me, quando, a causa di una perdita di aderenza all’anteriore, sono caduto. Sono dispiaciuto per il Team che aveva svolto tutto correttamente. E’ stata una buona esperienza andare veloci sulle gomme Michelin da bagnato; anche il feeling con la moto era giusto. Alla fine, però, gare come questa sono sempre una sorta di scommessa. Nella prossima gara al Mugello, darò il 110%.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio