MotoGP | Le Mans, Gara: Zarco, “Risultato incredibile”

"Sensazioni indimenticabili a fine gara" ha commentato

MotoGP | Le Mans, Gara: Zarco, “Risultato incredibile”MotoGP | Le Mans, Gara: Zarco, “Risultato incredibile”

MotoGP | Le Mans, Tech Tre – Risultato straordinario per Johann Zarco nel Gran Premio di Francia. Il francese del team Yamaha Tech Tre è riuscito a centrare il podio nella corsa di casa, giocandosela quasi alla pari con Valentino Rossi e Maverick Vinales. Il francese ha sfruttato al massimo il potenziale della gomma media, arrendendosi alle Yamaha ufficiali solo negli ultimi giri. La caduta di Rossi gli ha però consentito di arrivare sul secondo gradino del podio, permettendogli di chiudere questo qeek-end in Francia con un risultato straordinario.

Ecco le parole di Johann Zarco: “Abbiamo centrato un risultato straordinario e non ci sono parole per descrivere la mia felicità. Le condizioni erano perfette per centrare un grande risultato e tutto è andato per il verso giusto. Il setting ha funzionato bene e sono stato in grado di tenere il ritmo per più di metà gara. Ho più volte pensato al Qatar, ma qui era diverso e stare insieme a Vinales è stato straordinario. Dopo il sorpasso riuscivo a stargli dietro, ma dopo qualche giro ho perso grip e Rossi è riuscito a sopravanzarmi. Il pubblico è stato fantastico e questo secondo posto ripaga la squadra per il gran lavoro. Adesso vedremo di concentrarci sul Mugello”.

Foto: A.Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025
Primo Piano

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025

Telaio sviluppato da Bimota e motore Kawasaki il team si chiamerà: Bimota by Kawasaki Racing Team
SBK Kawasaki-Bimota – Bimota farà il suo ritorno sulla scena mondiale nel 2025, entrando a far parte del Campionato Motul