MotoGP | LCR Honda: svelate le nuove livree di Rins e Nakagami

Rins: "Voglio diventare Campione del mondo"

MotoGP | LCR Honda: svelate le nuove livree di Rins e NakagamiMotoGP | LCR Honda: svelate le nuove livree di Rins e Nakagami

Il team LCR Honda è stato l’ultimo a svelare i nuovi colori della stagione 2023 che inizierà il prossimo 26 marzo con il Gran Premio di Portiamo. Questo weekend, sul tracciato portoghese, team e piloti della classe regina saranno impegnati in due giorni di test, gli ultimi prima dell’inizio del Mondiale.

Alex Rins, new entry nel team di Lucio Cecchinello, si è detto pronto a lavorare sodo sulla sua RC213V.

Dichiarazioni Alex Rins, Presentazione LCR Honda

“Il mio sogno è diventare Campione del mondo, sto lavorando molto per questo, devi avere tutto sotto controllo. Questa è la mia settima stagione MotoGP, ogni anno imparo sempre qualcosa di nuovo, ho imparato a lavorare sotto pressione, a restare calmo e in particolare l’anno scorso ho fatto un passo avanti sulla mia mentalità nel saper gestire differenti situazioni. All’Alex di 15 anni fa direi di restare calmo, di essere felice e di circondarsi di buone persone intorno. Inizio il 2023 con lavoro e determinazione, voglio lavorare sodo sulla mia Honda per trovare un buon potenziale”

Takaaki Nakagami è carico ad affrontare quella che sarà una delle stagioni più impegnative dal momento che con l’ingresso della Sprint Race, le gare da disputare saranno 42:

“Ho iniziato a sognare di diventare un pilota quando avevo nove anni. Andai al Gran Premio di Giappone, a Motegi e lì incontrati il mio idolo: Daijiro Kato. Mi regalò un paio di stivali che conservo ancora. In quel momento ho realizzato che un giorno avrei voluto diventare come lui e tutt’ora è il mio idolo. Il mio team è sempre stato professionale, ci sentiamo parte di una famiglia, mi aiutano molto durante i weekend di gara ma anche fuori dalla pista. Siamo molto amici, in questi anni hanno fatto un lavoro grandioso. Il mio obiettivo per il 2023 sarà essere competitivo, c’è un nuovo format e avremo 42 gare, sarà difficile e impegnativo ma siamo pronti ad essere competitivi e a lottare. Spero che io e il mio team avremo successo, siamo pronti.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati