MotoGP Laguna Seca: Stefan Bradl “Fare la pole è una sensazione incredibile!”

Storica pole position per il pilota del Team LCR che porta in alto i colori della Germania

MotoGP Laguna Seca: Stefan Bradl “Fare la pole è una sensazione incredibile!”MotoGP Laguna Seca: Stefan Bradl “Fare la pole è una sensazione incredibile!”

Stefan Bradl non dimenticherà facilmente questa giornata. Il centauro tedesco del Team LCR, già campione del mondo della classe Moto2 2011, ha infatti ottenuto la sua prima pole position in carriera in MotoGP al Mazda Raceway di Laguna Seca, teatro della nona tappa del motondiale 2013.

La pole del figlio di Helmut (pilota anni ’90 che correva “contro” il nostro Luca Cadalora in sella ad una Honda Nsr 250cc HB) assume un’importanza particolare anche perchè è la prima di sempre da parte di un pilota tedesco e arriva in un momento in cui il suo rinnovo con la Honda sembra essere in discussione. Ecco le sue parole pronunciate a fine qualifiche.

“E ‘una sensazione incredibile! La mia prima pole position nella classe regina su questo circuito spettacolare, e ora  sono il primo pilota tedesco a fare questo nella storia della MotoGP. Non potevo chiedere di più! Sapevamo che avevamo un buon ritmo per tutto il weekend, ma questo risultato è ancora un altro passo in avanti per me e per il Team LCR Honda.

Sono molto contento del set-up della moto , come lo ero in Germania e voglio ringraziare il mio team per il lavoro che ha fatto. Non abbiamo fatto grandi modifiche, ma abbiamo appena aggiustato alcune piccole cose prima delle qualifiche e il mio ritmo è stato subito veloce. Abbiamo avuto un piccolo problema quando sono dovuto entrare al box per cambiare la gomma, perchè abbiamo perso mezzo secondo, ma una volta fuori era chiaro che avrei avuto un’altra possibilità per il mio giro perfetto! ”

Foto: Alex Farinelli

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati