MotoGP – Laguna Seca QP1 – Lorenzo in pole, a terra insieme a Stoner, Rossi 2°

MotoGP – Laguna Seca QP1 – Lorenzo in pole, a terra insieme a Stoner, Rossi 2°MotoGP – Laguna Seca QP1 – Lorenzo in pole, a terra insieme a Stoner, Rossi 2°

Jorge Lorenzo ha conquistato la pole position di Laguna Seca, ma c’è preoccupazione per una caduta che l’ha visto protagonista (per la seconda volta nella sessione) sul finale. A pochi minuti dalla bandiera a scacchi è stato autore di un brutto highside, imitato da lì a poco da Casey Stoner alla terza curva. Entrambi sono parsi sofferenti nell’immediato con Lorenzo che sembra aver avuto la peggio, trasportato infatti all’ospedale del circuito sembra dolorante a spalla e piede destro, mentre Casey Stoner è sceso da una macchinetta che lo aveva trasportato fino al centro medico con le sue gambe. Uno scoglio da superare per domani soprattutto per Lorenzo dove hanno comunque archiviato la prima e terza posizione nelle qualifiche ufficiali.

Jorge Lorenzo è riuscito infatti a portare a casa la quarta pole stagione con il tempo di 1’21.678, precedendo Valentino Rossi che allo scadere è riuscito a scavalcare Casey Stoner in seconda posizione. Questa la prima fila con i tre piloti leader della classifica, seguiti dalle Honda del Team Repsol di Dani Pedrosa e Andrea Dovizioso e quella di Toni Elias, in progressivo miglioramento con il team Gresini.

In settima posizione c’è invece Colin Edwards, seguito da un Nicky Hayden finalmente in ripresa con la Ducati su una pista dove ha sempre fatto bene e le Suzuki di Vermeulen e Capirossi, quest’ultimo in ripresa dopo prove libere molto travagliate. Undicesimo tempo invece per Marco Melandri, dodicesimo per Alex De Angelis, sedicesimo per Niccolò Canepa nonostante una scivolata, che è riuscito a precedere Gabor Talmacsi su Honda del Team Scot. Adesso da tenere in seria considerazione ci sono le condizioni fisiche di Lorenzo e Stoner, seguiranno quindi aggiornamenti sulle loro condizioni.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati