MotoGP – Laguna Seca – Marco Melandri fuori dalla zona punti


Altra gara incolore per Marco Melandri, che non è riuscito a fare una bella prestazione nemmeno sul circuito amico di Laguna Seca, tagliando il traguardo in sedicesima posizione. Partito dalle retrovie, il ravennate è andato dritto alla prima curva dopo aver urtato un paletto vicino all’uscita della pit lane. La botta alla mano l’ha costretto a rallentare per un paio di giri, ma in questo modo il pilota Ducati ha perso contatto con il resto del gruppo, ritrovandosi a girare in solitaria per quasi tutta la gara. Adesso resta solo il rammarico di non aver ripagato il lavoro del team con un buon piazzamento. A lui la parola.
“Ho preso un paletto alla prima curva, quelli che separano la corsia di uscita dei box, mi è scappata la mano dal manubrio e sono andato dritto. Ho preso una botta alla mano ed ho fatto un paio di giri piano perché pensavo di essermi rotto qualcosa. Poi il dolore è diminuito ed ho potuto continuare, ma ho girato fino alla fine da solo. Mi spiace perché dopo i primi due o tre giri avevo preso un buon ritmo. Mi spiace molto perché ho buttato via una buona gara. Sono però contento dei progressi che abbiamo fatto. Il team ha lavorato benissimo e mi dispiace non aver fatto un buon risultato soprattutto per loro, che se lo sarebbero davvero meritato”.
Marika Farinazzo
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui














![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025-300x168.jpg)













You must be logged in to post a comment Login