MotoGP – La livrea Yamaha 2007 la scopriremo ai test IRTA di Jerez

MotoGP – La livrea Yamaha 2007 la scopriremo ai test IRTA di JerezMotoGP – La livrea Yamaha 2007 la scopriremo ai test IRTA di Jerez

In queste ultime settimane si è fatto un gran parlare dei nuovi potenziali “main sponsor” della Yamaha in MotoGP. Discussioni, indiscrezioni, tutte momentaneamente naufragate in un niente di fatto che non lascia ben sperare per l’immediato futuro. Dalla Spagna rimbalza la notizia di un (forte) interessamento del colosso Telefonica, dall’Italia si caldeggia la trattativa Fiat. Più realisto al momento tener conto dell’unica certezza in merito: la Yamaha vestirà le proprie M1 con la livrea ufficiale 2007 soltanto ai Test IRTA a Jerez de la Frontera, in programma dal 23 al 25 febbraio prossimi. Non viene fatto mistero che molto probabilmente saranno i colori storici bianco-rosso a caratterizzare le 800cc di Iwata, vista la difficoltà di riuscire in una trattativa complessa nel poco tempo a disposizione.

La programmazione rientra nei dettami della casa giapponese, e per il momento dal Sol Levante la dirigenza sembra propendere con enorme vantaggio sulle altre ipotesi verso un auto-finanziamento per promuovere al 100 % la propria immagine a livello globale, manovra tentata e riuscita parzialmente nel 2005, anno del cinquantenario Yamaha.

Vedremo dunque Valentino Rossi e Colin Edwards vestiti del brand Yamaha, con possibili cambiamenti in alcune gare particolari (livree speciali per appuntamenti come Mugello, Motegi e Laguna Seca). Finirà davvero così questa lunga saga del “Cercasi sponsor – non disperatamente”? Verosimilmente sì, con buona pace di chi parla più di sponsor rispetto ad un dato oggettivo: a Sepang Valentino Rossi è stato il più veloce…

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati