MotoGP – La Clinica Mobile aiuta la… vista notturna dei piloti!

MotoGP – La Clinica Mobile aiuta la… vista notturna dei piloti!MotoGP – La Clinica Mobile aiuta la… vista notturna dei piloti!

Il 9 Marzo si svolgerà in Qatar la prima gara del motomondiale edizione 2008, caratterizzata dalla particolarità di essere anche la prima gara a svolgersi in notturna. La Clinica Mobile, sempre all’avanguardia nell’assistere e preparare i piloti, per questo evento ha studiato un prodotto ad hoc per facilitare l’adattamento visivo dei piloti alle nuove condizioni di luce. Il prodotto in questione si chiama Centaurus ed è stato somministrato ai piloti fin dai test della scorsa settimana.

Centaurus è un integratore naturale contenente estratto di mirtillo concentrato, titolato al 25% in antocianosidi, e Vitamina C libera e coniugata. La sua particolare composizione è stata appositamente studiata per rispondere alle specifiche esigenze dei piloti: l’estratto di mirtillo svolge un’azione mirata sul microcircolo e sulla funzionalità della retina migliorando l’acutezza visiva ed in particolare la visione notturna. Stimola infatti la creazione della rodopsina, una sostanza chimica che influisce sulla sensibilità dei ricettori che catturano le basse luci. L’elevata concentrazione di mirtillo contenuta nel Centaurus rappresenta quindi un valido aiuto per i piloti, in special modo durante la gara in Qatar, potenziando la loro capacità e adattabilità visiva notturna.

Centaurus svolge inoltre un’importante azione anti-ossidante che risulta fondamentale in tutti quegli sport, come il motociclismo professionistico, nei quali il corpo è sottoposto ad un elevato stress fisico. L’azione anti-ossidante di Centaurus è garantita dalla presenza della Vitamina C libera e coniugata, che in questa particolare formulazione proviene da tre diverse fonti (acida, basica e palmitato) che garantiscono una maggiora efficacia ed un rilascio graduale, permettendo una maggiore copertura durante l’arco della giornata.

Curiosità: la capacità del mirtillo di migliorare l’acuità visiva fu scoperta per caso durante la seconda guerra mondiale dai piloti della RAF che, consumando grandi quantità di marmellata di mirtillo, si resero conto durante le incursioni notturne di un aumento della loro capacità visiva. Centaurus fa parte dei prodotti di integrazione e fisioterapia Kiron, sviluppati dalla Clinica Mobile e utilizzati regolarmente durante le gare del motomondiale.

Clinica Mobile

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati