MotoGP – Jorge Lorenzo: ”La squadra di Rossi a volte prende i nostri dati”

MotoGP – Jorge Lorenzo: ”La squadra di  Rossi a volte prende i nostri dati”MotoGP – Jorge Lorenzo: ”La squadra di  Rossi a volte prende i nostri dati”

Jorge Lorenzo, vincitore del GP del Portogallo in un intervista concessa alla rivista “Riders” nel numero di ottobre parla di come a volte la squadra di Valentino Rossi copi la sua telemetria. Il pesarese ha sempre affermato il contrario e cioè che era la squadra di Lorenzo a copiare i suoi “setup”. Si accende quindi di nuovo la sfida tra il maiorchino e il pesarese che al momento in pista sono divisi da soli 18 punti quando mancano tre gare al termine della stagione (Phillip Island, Sepang e Valencia). Ecco le parole del maiorchino.

“La mia verità è che Valentino ha si sviluppato la Yamaha dal 2004, ma se si parla di cambiamenti che avvengono durante il fine settimana, non è vero in alcun modo che io possa copiare i suoi dati. E’ il mio capomeccanico che mette a posto la mia moto. In effetti, in alcune gare la squadra di Valentino si avvicinava per copiare la configurazione della mia moto. E’ normale. La telemetria di Valentino è visibile a me e la mia è visibile a lui. Quello che sto dicendo è che alcune cose cambiano sempre di gara in gara. Sono quasi certo che in alcune gare la squadra ha cambiato la moto di Valentino seguendo le nostre istruzioni. Ad ogni gara vado veloce sin dal venerdì. Se io copiassi sarei veloce solo il sabato e la domenica.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati