MotoGP – Jorge Lorenzo blocca il motomercato, Honda parla con Pedrosa e Dovizioso

MotoGP – Jorge Lorenzo blocca il motomercato, Honda parla con Pedrosa e DoviziosoMotoGP – Jorge Lorenzo blocca il motomercato, Honda parla con Pedrosa e Dovizioso

Come scritto ieri Jorge Lorenzo potrebbe essere il nuovo pilota di riferimento della Honda nel 2010. Per lo spagnolo la casa dall’ala dorata è infatti pronta ad allestire una squadra con il maiorchino come unico pilota con l’appoggio dello sponsor Telefonica, il tutto con un ingaggio che si aggirerebbe intorno ai 5 milioni di dollari. Al momento Lorenzo non ha ancora deciso il suo futuro e questo blocca il “motomercato”. I primi due piloti interessati alla vicenda sono gli attuali piloti del Team Repsol, Dani Pedrosa e Andrea Dovizioso. Lo spagnolo ha già fatto sapere che sceglierà la squadra che gli possa permettere di lottare per il titolo, quindi anche una moto che non sia la Honda (casa con cui corre da sempre e con cui ha vinto i titoli di 125cc e 250cc e casa con cui nel 2006 è stato Rookie Of The Year della MotoGP). Per Dovizioso invece ci sono offerte sia da parte di Ducati che da parte di Yamaha. Il forlivese (caduto negli due GP) potrebbe pagare anche le critiche (che ovviamente vogliono essere costruttive) fatte in pubblico alla Honda, rea di non aver costruito una moto vincente.

In Honda (sponda Gresini) potrebbe invece ritornare Marco Melandri (attualmente in Kawasaki-Hayate), il ravennate arriverebbe al fianco di Marco Simoncelli per formare una coppia mista, infatti Melandri vanta molta esperienza in MotoGP mentre per Simoncelli il 2010 sarà l’anno del debutto. Chi rischia seriamente di rimanere a “piedi” è Alex De Angelis che però potrebbe trovare un approdo nel Team Pramac. Rischiano anche James Toseland (il team Tech 3 vorrebbe Ben Spies, attualmente in Superbike) e Sete Gibernau mentre in Suzuki Loris Capirossi dovrebbe rinnovare per un anno mentre Vermeulen inizia a guardarsi intorno. Il tutto si sbloccherà comunque dopo che il sopracitato Jorge Lorenzo avrà preso una decisione, a quel punto partirà davvero il motomercato.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati