MotoGP: Jorge Lorenzo, “Al Sachsenring non ho mai vinto, speriamo accada quest’anno”

Il maiorchino della Yamaha cercherà di tornare alla vittoria dopo il terzo posto di Assen

MotoGP: Jorge Lorenzo, “Al Sachsenring non ho mai vinto, speriamo accada quest’anno”MotoGP: Jorge Lorenzo, “Al Sachsenring non ho mai vinto, speriamo accada quest’anno”

MotoGP 2015 Movistar Yamaha GP Germania – Jorge Lorenzo dpo aver vinto quattro gare consecutive (Jerez, Le Mans, Mugello e Barcellona) ha avuto una mezza battuta d’arresto ad Assen, uno dei suoi circuiti preferiti. In Olanda non è riuscito infatti a trovare il giusto feeling con la sua Yamaha M1 e alla fine si è dovuto “accontentare” di un terzo posto, che lo ha allontanato dalla vetta della classifica, distante ora 10 punti. Al Sachsenring non ha mai vinto e spera di riuscirci quest’anno, così da potersi riavvicinare alla vetta della classifica, detenuta oggi dal suo team-mate Valentino Rossi.

“In teoria il Sachsenring è una pista peggiore per noi rispetto ad Assen. Non si è mai adattata perfettamente alla Yamaha, quindi si tratta di un circuito molto impegnativo. Non ho mai vinto in Germania, quindi sono ansioso di salire sul gradino più alto, almeno una volta. Non si sa mai, forse potrebbe accadere in questa stagione, un pò strana – ha detto Jorge Lorenzo – Amo Assen, ma quest’anno qualcosa è cambiato e non ho trovato il perfetto set-up per essere più competitivo. Durante la gara ho faticato più di quanto mi aspettassi, ma abbiamo capito come risolvere per il futuro. Al Sachsenring c’è sempre una bella atmosfera e ci sono sempre molti fan. In passato sono stato vicino alla vittoria, ma non ci sono mai riuscito. Quest’anno le prestazioni della nostra moto sono buone, quindi credo che possiamo raggiungere obiettivi superiori rispetto agli ultimi anni.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby