MotoGP: Jorge Lorenzo “Ad Assen grande opportunità per tornare vincenti”

Il maiorchino della Yamaha proverà ad ottenere il suo primo successo della stagione

MotoGP: Jorge Lorenzo “Ad Assen grande opportunità per tornare vincenti”MotoGP: Jorge Lorenzo “Ad Assen grande opportunità per tornare vincenti”

Jorge Lorenzo ha vinto quattro volte sul circuito di Assen (tra 125cc, 250cc e MotoGP), la cattedrale del motociclismo, dove sabato è in programma l’ottava tappa del motomondiale 2014. Lo spagnolo cercherà di tornare a lottare per la vittoria anche grazie ai recenti test svolti prima in Catalunya e poi ad Aragon, volti a migliorare l’accelerazione e la stabilità della sua moto. A lui la parola.

“Dopo il fine settimana di Barcellona, dove alcune circostanze non ci hanno aiutato, viaggiamo verso l’Olanda con ottimismo. Dopo due giorni di test abbiamo trovato alcune soluzioni che dovrebbero permetterci di ridurre il gap dai nostri avversari. Non vedo l’ora di correre ad Assen, che è forse il mio circuito preferito. E’ un bel layout, con alcune curve veloci e solitamente favorevole alla Yamaha. La scorsa stagione ho chiuso quinto dopo essere stato operato alla clavicola e ho sofferto molto, ma sono riuscito a concludere una gara molto speciale. In ogni caso, guardando al futuro, è la migliore opportunità per fare del mio meglio e cercare di ottenere la mia prima vittoria. Vedremo!”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  1. Avatar

    Ronnie

    24 Giugno 2014 at 21:06

    Vedremo se è in forma può fare una buona gara, ma gli deve andare tutto per filo e per segno e meglio che al Mugello, sarà dura! Certo che se al Mugello era la prima chance a Barcellona era o adesso o mai più questi sono i tempi supplementari, qui Rossi aveva vinto, l’anno scorso in cui non era proprio il più in forma, se non lo battono qui Marquez le altre volte lo batterano solo se si auto-elimina.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati