MotoGP Jorge Lorenzo: “A Sepang inizia la parte più importante del campionato”

Il maiorchino vuole provare fino alla fine a recuperare lo svantaggio su Marquez

MotoGP Jorge Lorenzo: “A Sepang inizia la parte più importante del campionato”MotoGP Jorge Lorenzo: “A Sepang inizia la parte più importante del campionato”

Jorge Lorenzo è pronto a scendere in pista a Sepang, la prima di tre gare consecutive che il motomondiale correrà fuori dall’Europa. Il maiorchino sa che questi tre appuntamenti saranno decisivi per l’intera stagione e anche se dopo la socnfitta di Aragon per lui è molto dura, il campione del mondo in carica non molla e cercherà anche a Sepang di recuperare punti su Marc Marquez. Qui a Sepang Lorenzo vinse il suo primo titolo in MotoGP nel 2010, è una pista che gli piace e poi una mano potrebbe dargliela domani la Direzione gara che potrebbe penalizzare Marquez, reo secondo alcuni di essere stato troppo duro nel sorpasso a Pedrosa ad Aragon.

“Ora inizia il lungo viaggio che ci vedrà scendere in pista per tre gare consecuitve – ha affermato Jorge Lorenzo – siamo nell’ultima parte del campionato, quella più importante. Dop Aragon dove abbiamo lottato fino alla fine ora anidamo in un circuito speciale. Sepang è una pista che tutti noi conosciamo benissimo. Credo che tutti i piloti qui andranno abbastanza forte perchè qui giriamo tantissimo durante i test invernali. E’ un circuito lungo e tecnico con due grandi rettilinei ma anche delle belle curve. La cosa negativa è che spesso il tempo cambia rapidamente e non puoi mai sapere con sicurezza quando verrà a piovere. Ho dei bei ricordi qui, ma ora dobbiamo restare concentrati sulla gara e cercare di recuperare su Marquez. Per il campionato è dura ma vogliamo dare tutto fino alla fine. Andiamo a vedere come va!”

Foto: Alex Farinelli

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti
  1. Avatar

    nandop6

    9 Ottobre 2013 at 18:35

    Marquez non è stato troppo duro nei confronti di Pedrosa, l’ha appena toccato, è stata sfortuna quel filo reciso, certo che ha tagliato anche fuori Pedrosa dalla lotta al titolo, se lo penalizzeranno creeranno un precedente per cui ogni volta che due piloti si toccheranno dovranno dare le penalità a discapito dello spettacolo. A me due sportellate ogni tanto non dispiacerebbero.

    • Avatar

      testoner

      9 Ottobre 2013 at 19:56

      a te e quella merd@ di lyonn66. i regolamenti esistono. e se esistono per la maggior parte dei piloti devono esistere per tutti. anche io sono per lo spettacolo. ma o ha tutti o ha nessuno.
      e visto che tu sei presente in piu siti a commentare dovresti capire quello che dico. a parte la direzione di motogranprix che fa selezione di merd@. dato che aspetto ancora risposte dopo quello che ha scritto quella merd@ di lyonn66

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati