MotoGP – Jerez – Valentino Rossi vince ed è il leader di campionato

MotoGP – Jerez – Valentino Rossi vince ed è il leader di campionatoMotoGP – Jerez – Valentino Rossi vince ed è il leader di campionato

Una partenza difficile, qualche sorpasso e poi via verso la prima vittoria stagionale. Valentino Rossi ha conquistato il successo nella MotoGP a Jerez, battendo Dani Pedrosa prima fuggitivo, poi agganciato a dieci tornate dalla bandiera a scacchi per evidenti problemi di tenuta degli pneumatici. Per Rossi è una affermazione che significa leadership di campionato a quota 65 punti, con Stoner terzo sul podio e adesso staccato di 11 lunghezze.

Non c’è Jorge Lorenzo, fermo a 41 punti (raggiunto da Pedrosa) per via di una clamorosa scivolata a quattro tornate dalla bandiera a scacchi, quando stava recuperando (un pò come Rossi al comando) decimi su decimi nei confronti di Casey Stoner per la terza piazza.

Una caduta che costa caro al maiorchino, altrettanto per Andrea Dovizioso, ottavo dopo un’escursione fuori pista all’inizio quando era in quinta piazza. Ai margini del podio troviamo invece Randy De Puniet, che regala un piazzamento d’orgoglio alla Honda privata del team LCR con la livrea Playboy, tenendo testa a Marco Melandri e Loris Capirossi, nelle top-six con Kawasaki-Hayate e Suzuki. Quattordicesimo è Alex De Angelis, ancora una volta fuori dai punti Niccolò Canepa, 16° e preceduto da Nicky Hayden con la Ducati ufficiale.

In campionato Valentino Rossi ha adesso 65 punti, mentre Casey Stoner è a 54 con Lorenzo raggiunto da Pedrosa a 41 punti. Prossima gara il 17 maggio a le Mans.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati