MotoGP Jerez, Qualifiche: Andrea Dovizioso “Oggi pomeriggio è stato molto difficile fare il tempo”

Terza fila per il forlivese della Ducati che ha ottenuto il nono tempo

MotoGP Jerez, Qualifiche: Andrea Dovizioso “Oggi pomeriggio è stato molto difficile fare il tempo”MotoGP Jerez, Qualifiche: Andrea Dovizioso “Oggi pomeriggio è stato molto difficile fare il tempo”

Andrea Dovizioso partirà domani dalla terza fila a Jerez de la Frontera, teatro del Gran Premio di Spagna, terza tappa del motomondiale 2013. Il centauro della Ducati ha ritrovato il feeling perso ieri, anche se con il caldo del pomeriggio non è riuscito a ripetere i tempi della mattinata. A lui la parola.

“Sono contento del lavoro di oggi perché, rispetto a ieri, abbiamo migliorato il set-up e il feeling è tornato come quello delle prime due gare della stagione. Quando la temperatura è più fredda, come stamattina, riusciamo a spingere di più e a fare tempi un po’ più vicini ai primi, ma quando viene il caldo aumenta il gap, e oggi pomeriggio è stato molto difficile fare il tempo. Ho un problema con la gomma anteriore, lo accusano tutti e le molte cadute ne sono la prova. Ma la gara sarà molto diversa dalle prove e quando le gomme calano, si alzano molto i tempi e li si vedrà veramente chi è messo meglio. Sarà sicuramente una gara molto dura e impegnativa.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati