MotoGP – Jerez Prove Libere 1 – Stoner primo nonostante una scivolata

MotoGP – Jerez Prove Libere 1 – Stoner primo nonostante una scivolataMotoGP – Jerez Prove Libere 1 – Stoner primo nonostante una scivolata

Nella prima sessione di prove libere della classe MotoGP sul circuito di Jerez, secondo appuntamento stagionale dopo il rinvio del Gp di Motegi, è Casey Stoner a ottenere il miglior tempo. Il pilota della Ducati ha segnato il crono di 1’39.731 nei primi giri, anche se negli ultimi minuti è scivolato senza conseguenze fisiche se non qualche segno sulla tuta da cambiare per domani.

Secondo tempo per Jorge Lorenzo, rimasto staccato di 144 millesimi dall’australiano, che ha preceduto l’altra Ducati di Nicky Hayden che si è portato in terza posizione dopo il podio sfiorato a Losail. Quarto invece Dani Pedrosa che si è migliorato molto rispetto al Gp del Qatar.

Non è andato oltre la quinta posizione Valentino Rossi ancora infortunato alla spalla destra per la caduta in allenamento con la moto da cross: il suo distacco è di 628 millesimi da Casey Stoner, anche se ha percorso ben 25 giri.

Dietro in classifica c’è Loris Capirossi con la Suzuki, sesto, seguono Colin Edwards, Hector Barbera scivolato nei primi minuti del turno di prove, Alvaro Bautista e Marco Melandri che risale fino alla decima posizione. Undicesimo Ben Spies che deve scoprire il circuito di Jerez, ma è comunque davanti ad Andrea Dovizioso solo 12esimo.

Quindicesimo Marco Simoncelli, davanti soltanto con la sua Honda del team Gresini ad Aleix Espargaro ed il campione del mondo della 250 Hiroshi Aoyama con la Honda Interwetten.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp Prove Libere 1 Austin - GP Americhe - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Austin - GP Americhe - Risultati Prove Libere 1

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby