MotoGP – Jerez Day 1 – Jorge Lorenzo: ”C’è tutta la Spagna a guardarmi”

MotoGP – Jerez Day 1 – Jorge Lorenzo: ”C’è tutta la Spagna a guardarmi”MotoGP – Jerez Day 1 – Jorge Lorenzo: ”C’è tutta la Spagna a guardarmi”

Che inizio! Quinto nella mattinata, leader nel pomeriggio davanti al compagno di squadra Valentino Rossi, anche se per soli 43 millesimi. Meglio di così non poteva andare per questo venerdì di prove a Jorge Lorenzo, in grado di spiccare un tempo cronometrico (1’40″321) di sicuro impatto così come una dozzina di tornate eccellenti, sempre sotto l’1’41. Un ruolino di marcia impressionante per il bi-campione del mondo 250cc, atteso ad una gara da protagonista. Specie se questo deve essere il “suo” weekend…

“La prima giornata qui a Jerez è andata davvero molto bene e sono felice di questo inizio”, ha commentato il maiorchino. “La mia moto qui è davvero competitiva, e lo abbiamo dimostrato oggi. C’è una buona impostazione di base, ci sarà del lavoro da fare, ma siamo sulla strada giusta. Il team ha fatto un grande lavoro, stesso devo dire della Michelin. Cos’altro aggiungere? Sarebbe bello ripetersi anche domani ed in gara, anche perchè questo è il mio GP di casa ed è come se tutta la Spagna ci stia seguendo…”.

Ricordiamo che Jorge Lorenzo conquistò qui la sua prima vittoria in 250cc nel 2006, bissata lo scorso anno con pole position e giro più veloce al seguito. Come a Losail, Jorge Lorenzo non è mai andato male in quel di Jerez.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati