MotoGP Jerez: Ben Spies “Gara patetica, ho chiesto scusa alla squadra”

MotoGP Jerez: Ben Spies “Gara patetica, ho chiesto scusa alla squadra”MotoGP Jerez: Ben Spies “Gara patetica, ho chiesto scusa alla squadra”

Gara opaca quella di Jerez de la Frontera per Ben Spies. Il pilota della Yamaha ha infatti chiuso solamente undicesimo, ultimo dei prototipi. Un week-end da dimenticare, così come quelli di Losail. Ora il texano cercherà di voltare pagina già dalla settimana prossima in Portogallo.

“Non so davvero cosa sia successo, ho avuto una buona partenza, ma dopo non avevo un buon feeling con la moto, è stata una gara abbastanza patetica per me. Ho chiesto scusa alla squadra e abbiamo avuto un lungo incontro. Ho cercato di girare più forte possibile, ma la velocità proprio non c’era. Abbiamo bisogno di trovare qualcosa perché la Yamaha sta lavorando bene, ma il mio feeling con la moto non è dei migliori. E’ stata una brutta giornata in “ufficio” oggi.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

15 commenti
  • daniele ha detto:

    niente da fare,mi sa che sara’ un anno storto per lui!!

  • gio.q. ha detto:

    non sono uno psicologo ma la butto lì…forse anche quel modo strano di scrivere l’11 e quella stella sul casco diventata spezzettata dimostrano che stia attraversando un periodo di forti conflitti interni….forse ci vorrebbe uno psicologo dello sport che lo segua perchè qui si sta giocando la sua carriera in motogp….è un vero peccato che un talento eccezionale come lui finisca così….

  • cobra ha detto:

    Ma per lui vale un pò il discorso di Rossi con la cosa che lui non ha vinto niente e guida una moto ottima,criticare questa situazione è difficile,attraversare un momento NO ,capita a tutti..credetemi..lo dico per esperienza,quindi animo e Gas a martello!!!

  • takaya todoroky ha detto:

    con questa gara ha perso il posto in yamaha…a dir poco PENOSO….mi dispiace ma nn ha scusanti, nn credo neanche che si possa riprendere più di tanto, spies nn va, nn c’è niente da fare….

    francancamnte sarà difficile che trovi un posto in motogp il prox anno, un pilota in questo stato nn lo vuole nessuno.

  • gio.q. ha detto:

    incrociamo le dita….io sono un grande tifoso di ben spies e continuerò a tifarlo comunque vadano le cose….ma spero veramente tanto che si riprenda perche quello che gli ho visto fare in moto in ama ma soprattutto in superbike non l’ho visto fare a nessuno…ha fatto dei sorpassi memorabili(assen gara 1 superbike)e guidava in modo eccezionale….forza ben!!!!!!

  • takaya todoroky ha detto:

    @ GIO Q.
    quando a inizio stagione ho visto quell’11 rovesciato e la stella spezzata, ti giuro, ho pensato male……………..

  • takaya todoroky ha detto:

    gio q.
    ankio sono un tifoso di ben e tt questo mi fa male!

    veramente nn so che pensare… uffaaaaaaaa!!!!!!!!

  • gio.q. ha detto:

    io comunque credo che su ben hanno giocato un ruolo deterninante(in negativo)le eccesive aspettative che si avevano su di lui unite anche ad un pizzico di invidia nutrita nei suoi confronti par come aveva vinto in superbike e per il suo primo anno sorprendente in tech 3…unito poi al fatto vhe è un ragazzo introverso e questo al teatrino della moto gp non piace …e’ difficile rialzarsi ma ben e’ un ragazzo in gamba e dotato di un ottima intelligenza e se ci crede può farcela forza bennnnnn!!!!!!!!!!!!

  • kappa ha detto:

    non sò cosa pensare,un inizio di stagione veramente disastroso

    la moto buona cè l’ha,gli altri con la Yamaha vanno forte solo lui fà veramente pena, non ha scusati per quando riguarda il mezzo

    dico che se continua così per altre 2 gare potrebbe essere avvicendato anche entro l’anno

    Ben riprenditi al più presto possibile sennò sono guai…

  • n75 ha detto:

    Certo, se Cal e Ben continuassero la stagione in questo modo, il posto da ufficiale sarebbe di Cal, tuttavia sono convinta che Spies saprà uscire da questo momento, e non sarà più una scelta così scontata

  • takaya todoroky ha detto:

    @kappa
    sì hai ragione, infatti l’ho pensato ankio… un avvicendamento con cal potrebbe esserci anche quest’anno.

    @n75
    come vorrei che fosse così….

  • KIMICASEY ha detto:

    Io sono un tifoso di Spies dai tempi della SBK, grande talento ma secondo me é successo qualcosa. Secondo me é difficile che si riprenda, quasi sicuramente sarà il suo ultimo anno in motogp.

  • gio.q. ha detto:

    dico una cosa che in un primo momento può sembrare un assurdità….è meglio avere una febbre a 39 che a 37.5(con la febbre a 39 si guarisce prima mentre una febbre a 37.5 può rimanere a lungo)…..con questi risultati tremendamente deludenti di ben la cosa positiva è che adesso tutti si sono accorti dov’è il problema e si può subito intervenire….se il suo calo fosse stato meno vistoso nessuno si sarebbe accorto della sua crisi e forse si sarebbe solo detto che il ragazzo non è all’altezza in moto gp….incrociamo le dita affinche tutto si risolva il prima possibile….

  • takaja todoroky ha detto:

    forse il problema sta nella testa di BEN, credo soffra della “sindrome di sykes”.

    forse spies si ritrova a vivere ciò che ha vissuto tom sykes quando quest’ultimo era suo compagno…. sykes abbiamo visto cosa sta facendo quest’anno, invece con spies riusciva a combinare ben poco, in poche parole soffriva BEN e nn riusciva ad esprimere il suo potenziale.

  • takaya todoroky ha detto:

    2me spies è affetto dalla “sindrome di sykes” nel senso che soffre lorenzo come a suo tempo tom sykes soffriva spies….a lorenzo viene tt facile e a spies no, a spies veniva tt facile e a sykes no….nn è una questione di manico ma di testa…oggi spies nn rende x quanto potrebbe(chiedere a sykes), spero solo che si riprenda prima di quanto ha fatto sykes, perchè andando avanti così rischia la carriera.

    UN BEN CONVINTO E “SANO” PUò GIOCARSELA CON TUTTI.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Superbike

Superbike: Statistiche post Losail

worldsbk.com da i numeri dell'ultimo round della stagione, che ha deciso il Mondiale.
Condividi su WhatsAppArchiviato anche il 12esimo round del Campionato Mondiale Superbike, e con lui l’intera stagione 2014, è tempo di