MotoGP Jerez: Andrea Dovizioso “Sono molto contento della qualifica, ma in gara sarà dura”

Seconda fila per il forlivese della Ducati

MotoGP Jerez: Andrea Dovizioso “Sono molto contento della qualifica, ma in gara sarà dura”MotoGP Jerez: Andrea Dovizioso “Sono molto contento della qualifica, ma in gara sarà dura”

Buona seconda fila a Jerez de la Frontera per Andrea Dovizioso, rider Ducati MotoGP. Suo infatti il sesto tempo, che se rende felice il forlivese lato qualifica, non diminuisce i dubbi sulla tenuta della sua GP14 in gara. Ecco cosa ha raccontato al termine delle prove.

“Sono molto contento della qualifica e del tempo che ho fatto, per di più girando da solo. Credo di aver sfruttato bene la moto in queste condizioni molto difficili perché la temperatura è molto elevata per le gomme che abbiamo a disposizione. Ho ottenuto una seconda fila inaspettata e questo ci aiuterà per la gara, perché Jerez è una pista stretta, dove nei primi giri puoi perdere tanti secondi se non parti davanti. Sono un po’ preoccupato per la gara, perché non siamo così veloci sul passo e soprattutto caliamo molto dopo alcuni giri: quando fa così caldo per noi diventa tutto più difficile. Secondo me, dopo i primi cinque piloti ci sarà un gruppetto con un passo simile, e dovremo combattere con loro in gara: partire dalla seconda fila sicuramente ci aiuterà.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby