MotoGP Jerez: Alvaro Bautista porta l’Aprilia in 18° posizione, Marco Melandri migliora in FP2

Tanto lavoro in casa Aprilia per proseguire lo sviluppo della RS-GP

MotoGP Jerez: Alvaro Bautista porta l’Aprilia in 18° posizione, Marco Melandri migliora in FP2MotoGP Jerez: Alvaro Bautista porta l’Aprilia in 18° posizione, Marco Melandri migliora in FP2

MotoGP Jerez 2015 Day 1: sulla prima pista europea della stagione, la Casa di Noale chiude il venerdì con il 18° tempo di Alvaro Bautista che rappresenta un buon avvio di weekend. Anche Marco Melandri (24°) sembra in linea con le performance dello spagnolo. Entrambi i piloti dell’Aprilia Racing Team Gresini sono riusciti a migliorare i loro crono nella sessione del pomeriggio rispetto a quella mattutina, segno che il continuo sviluppo delle RS-GP e la preparazione alla gara di domenica stanno procedendo nella direzione giusta.

“Ho provato varie soluzioni – ha spiegato Alvaro Bautista – anche di telaio, per continuare a migliorare il feeling generale con la moto. Speravo di trovare aiuto nell’esperienza delle prove fatte qui a novembre ma invece le condizioni sono troppo diverse e la pista è molto cambiata. Al mattino ho dovuto lavorare molto. I cambiamenti fatti mi hanno fatto migliorare nel pomeriggio ma ancora dobbiamo crescere, soprattutto nelle staccate e per girare meglio col gas. Oggi lavorerò col team per trovare soluzioni per migliorare ancora nei turni di domani.”

“Oggi siamo ripartiti praticamente da zero – ha detto Marco Melandri – avendo incontrato temperature elevate e condizioni completamente diverse da quelle dei test effettuati qui in autunno: c’è perciò ancora tanto lavoro da fare, anche se tra il primo e il secondo turno siamo comunque riusciti a migliorare i nostri tempi. Domani proveremo ad avvicinarci di più ai piloti davanti a noi.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati