MotoGP – Istanbul QP1 – Pedrosa ”fermato” da Hopkins nel giro buono

MotoGP – Istanbul QP1 – Pedrosa ”fermato” da Hopkins nel giro buonoMotoGP – Istanbul QP1 – Pedrosa ”fermato” da Hopkins nel giro buono

Prima fila per Daniel Pedrosa, che ha dato il massimo durante l’ultimo giro utile, quello in cui quasi tutti i piloti erano in pista a tirare per migliorare ulterirmente la loro posizione in classifica. Nonostante il catalano abbia tentato di farsi spazio in modo da fare il giro da solo, non ha potuto evitare di ritrovarsi davanti John Hopkins, che l’ha forse un po’ ostacolato, impedendogli di impensierire la pole di Rossi dopo il miglior riferimento nei primi tre intertempi. Alla fine però la cosa più importante è che la sua moto sembra a posto e così pure le gomme, anche se per la scelta definitivà Dani ha deciso di aspettare il warm up di domani mattina.

“Penso che tutti abbiano trovato un bel po’ di traffico alla fine della sessione, poichè c’erano molti piloti fuori per il giro veloce, quindi non è stato un problema solo per me”, ha detto Daniel Pedrosa. “Ho rallentato è cercato di procurarmi un po’ di spazio per il mio giro, ma mi sono trovato Hopkins di fronte a me, e sono stato con lui per tutto il giro. Senza di lui credo che sarei stato un pochino più veloce, ma sono in prima fila ed è questo che conta veramente in vista della gara di domani. Sono anche in una posizione di molto migliore rispetto a quella in cui ero l’anno scorso, quando partivo da dietro. Spero di riuscire a fare una gran partenza e prendere margine perchè qui la prima curva è molto difficile. Il set-up della moto è abbastanza buono e così pure le Michelin, quindi penso che potrò fare una buona gara domani”

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati