MotoGP Indianapolis: Valentino Rossi, “Sarà dura lottare per il podio”

Terza fila per il nove volte campione del mondo a Indianapolis

MotoGP Indianapolis: Valentino Rossi, “Sarà dura lottare per il podio”MotoGP Indianapolis: Valentino Rossi, “Sarà dura lottare per il podio”

MotoGP 2015 Movistar Yamaha GP Indianapolis QP – Valentino Rossi partirà dalla terza fila nel Gran Premio di Indianapolis, decima tappa della stagione 2015. Il pilota della Yamaha è riuscito a migliorare di molto il feeling con la moto rispetto a ieri, il passo gara non è male, anche se i tre spagnoli Marquez, Pedrosa e Lorenzo sembrano averne di più. Lottare per il podio non sarà facile, lui la parola.

“Oggi abbiamo fatto un buon passo in avanti. Siamo riusciti a migliorare molto il setting e nelle FP4 il passo non era male, ero quarto e abbastanza vicino agli altri. Il problema è che qui Marquez va forte, ma lo sono anche Lorenzo e Pedrosa. Domani lottare per il podio sarà dura. Purtroppo nel giro buono ho trovato traffico e non sono stato bravo. Sarebbe stato importante partire dalla seconda fila. Tecnicamente parlando abbiamo tolto peso davanti, ora la moto è più reattiva sui cambi di direzione. Questo stressa meno anche l’anteriore. Ieri abbiamo fatto l’errore di partire con un setting troppo simile alle altre gare, questa pista invece è particolare. Soffro particolarmente nel T2, a me piace frenare in una certa maniera, ma qui se lo si fa si viene penalizzati nelle esse. Per fare una buona gara serve un altro step.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025
Primo Piano

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025

Telaio sviluppato da Bimota e motore Kawasaki il team si chiamerà: Bimota by Kawasaki Racing Team
SBK Kawasaki-Bimota – Bimota farà il suo ritorno sulla scena mondiale nel 2025, entrando a far parte del Campionato Motul