MotoGP Indianapolis, Prove Libere: Valentino Rossi “Abbiamo scelto la strada sbagliata”

MotoGP Indianapolis, Prove Libere: Valentino Rossi “Abbiamo scelto la strada sbagliata”MotoGP Indianapolis, Prove Libere: Valentino Rossi “Abbiamo scelto la strada sbagliata”

Valentino Rossi non è andato oltre l’undicesimo tempo nella prima giornata del Red Bull Indianapolis GP, dodicesima tappa del motomondiale 2011. Il pesarese della Ducati ha scelto con la squadra un setup troppo estremo non aspettandosi il miglioramento di grip che invece c’è stato rispetto alla mattinata. A lui la parola.

“Questa mattina le condizioni della pista erano veramente critiche, non c’era “grip” e sembrava di correre sul bagnato. Nel pomeriggio invece è migliorata moltissimo, segno che l’asfalto è buono e che era solo molto sporco perché non ci aveva girato nessuno. E’ un bene perché le condizioni dovrebbe continuare a migliorare, e poi ci sono meno buche quindi penso che abbiano fatto un buon lavoro. Per quanto ci riguarda non ci aspettavamo che oggi pomeriggio l’aderenza migliorasse tanto e abbiamo dovuto inseguire per tutto il turno perché non sentivo proprio la moto. Domani cambieremo totalmente il bilanciamento. Nicky non è andato male quindi cercheremo di far meglio anche noi: il passo in avanti fatto a Brno è rimasto, abbiamo solo scelto una strada troppo estrema per la messa a punto provando a fare una cosa un po’ troppo particolare, non aspettandoci che le condizioni della pista cambiassero così tanto tra un turno e l’altro”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

27 commenti
  • lemmy ha detto:

    grazie valentino: grazie per essere riuscito a sciupare una fantastica moto italiana,che gli scorsi anni vinceva gare e titoli!!! e hai pure il coraggio di dare colpe a Stoner per non aaverla sviluppata….lui con la moto NON SVILUPPATA VINCEVA!!!! tu arrivi 5-6 solo grazie ai ritiri di quelli davanti,e alla scarsità di quelli dietro….grazie di cuore…

  • Gianluca ha detto:

    Vorrei tanto vedere te con quella moto.. …ad ogni modo è campione chi si mette in discussione e che ne sai che il cancello di moto che era non si trasformi in una moto eccellente. Stoner ha vinto un solo mondiale e giovane come è, ha rischiato molto e nel 2007 ha vinto. E’ sicuramente un manico, ma non sottovaluterei un “tizio” che ha vinto ben 9 titoli di cui uno in 500, categoria nella quale tutti questi ragazzini avrebbero dovuto fare molta gavetta. De gustibus (tuoi). Ciao

  • lemmy ha detto:

    si ma Stoner vinceva ancha anno scorso!!! nn beccava 2 secondi in qualifica e venti in gara!!! segno che la moto c’era!!! arrivati rossi e il suo staff,hanno sciupato quel che di buono aveva quella moto!!!!

  • ghena ha detto:

    ora basta:

    forse è meglio chiarire alcune cose ragazzi.

    Rossi ha trovato una moto che era fatta su stoner, e fatta per giunta nel modo sbagliato.
    Il davanti su quella moto non esisteva difatti anche stoner cadeva spesso e volentieri.

    Rossi non si fida ancora al 100% pertanto a mio avviso fa anche bene a non girare in toto
    il manico con il rischio di rompersi ancora.

    Sta aspettando di fidarsi dell’avantreno dato che la sua guida è
    impostata principalmente di sorpassi in staccata e all’esterno.
    Ma poi mi chiedo sti quattro sfigati ducatisti che asseriscono che rossi ha distrutto una moto, guardate che avete vinto un
    solo mondiale nel momento in cui si era passati da 1000 a 800.
    Ricordo le sverniciate si stoner a rossi in rettilineo almeno 30 km orari in più.
    Ma dopo quell’anno ricordo solo sabbia e ghiaia, come laguna seca.
    Ma poi come si può dimenticare quello che rossi ha fatto ?
    Biaggi, dohan, gibernau, lorenzo, stoner, rossi li ha battuti tutti.
    Tutti.

    E poi quel capolavoro della catalunya, qualcosa che resterà nella storia.
    Ma voi cosa ne capite ?
    Sfigati e disfattisti ?

    Se preziosi si degnerà di dare un telaio a quel magnifico motore , forse, valentino vi regalerà la
    moto che non solo vincerà con lui, ma vincerà anche con bautista.

    ORa vi prego…
    andate a pizza maggiore a prendervi un gelato che è meglio.

  • lemmy ha detto:

    ecco il solito sfigato che vede rossi come dio in terra!! punto primo Stoner ha vinto svariate gare ogni anno con quella moto,e in ogni caso non ha mai beccato queste vagonate di secondi! punto 2 Rossi è lontano anni luce dal pilota di qualche anno fa! punto 3 ti ricordo che sia Stoner che Lorenzo lo hanno strabattutto!! tanto che anno scorso,per stare sui tempi di Lorenzo,si è pure disintegrato al Mugello!e ti ricordo che le prese anche da Hayden!!! punto quarto,a me sembra bolito come certi suoi tifosi!!!!

  • Marco ha detto:

    Lemmy fai ridere”….. La storia del motociclismo moderna e’ Valentino rossi, riguardati la prima gara, con la Yamaha dopo aver lasciato la onda, laguna sec a…???? A si li stoner stava in piedi bene…..e catalunia, passato Lorenzo come fosse un babbo qualunque… Lui e Agostini sono la leggende delle moto, non hanno vinto un mondiale… Ne hanno vinti un sacco, 9 mondiali nn sono pochi, e più di cento gare…. Vale nn si e’ mai preso come stoner, 6 mesi perché aveva problemi psico-fisici…a22 anni… Alla sua ETA vale aveva già vinto il doppio ed era caduto la meta delle volte di rolling stoner e Lorenzo….

  • Marco ha detto:

    Di piloti forti che hanno vinto ce ne sono molti, ma di piloti che hanno stravinto con tutti nn ce ne sono altri, Se nella tua vita vedrai un’ altro motociclista che vincerà così tanto fammi sapere……. Ah ci sentiamo tra cent’anni…. Intanto guardati qualche gara di moto degli ultimi 10anni mi sa che hai vissuto su un’altro pianeta….e se la Ducati vincerà un mondiale con vale… Allora ne Riparleremo…. Per ora critica pure e tifa pure per il favorito di turno… Banderuola..!!!!! Vieni al Mugello a dire quello che hai scritto sopra……

  • Vale.. la storia.. ha detto:

    Lemmy…. ucciditi.. stoner havinto 3 gare nel 2010 solo perché non erano in palla pedrosa e rossi e perché il livello delle hpnda non era questo!!! Taci

  • Selor ha detto:

    Io mi chiedo perchè solo loro hanno sbagliato la valutazione della pista nel pomeriggio… un turno buttato via in questa motogp non è facile da recuperare. Io guardo dall’esterno, per carità, ma mi sembra che in quel team ci sia sempre un po’ troppa confusione.

  • Mefistio ha detto:

    Selor il team è quello che aveva Rossi l’anno scorso in Yamaha (tranne Brivio)…………. La verità sta nel fatto che è meglio per tutti chiudere questo rapporto.
    Io o non sopporto vedere le rosse li dietro e non sopporto l’atteggiamento arrogante di Questo Bimbo enne.
    Sentire gente che definisce la Ducati un Cancello o un Bidone ….. mi fa letteralmente inorridire.
    Mi spiace voi che avete bevuto le fregnacce come il famoso secondo nel polso…..
    La verità è questa : il Grande Mito si sveglia una mattina e scopre che non è lui solo che faceva i miracoli ma forse un po po di merito andava dato anche al mezzo……

  • Marco ha detto:

    Nn dimenticarti quando tutti dicevano che vale in Honda vincevo solo per la moto e Biagi con la Yamaha no… A fine stagione hanno invertito i piloti nelle due scuderie e vale ha vinto ancora….

  • motokappino ha detto:

    si caro Marco ma oltre alle moto dovevano cambiare i rispettivi capi tecnici

  • marco ha detto:

    mi fate ridere ducatisti!!! rossi ha rovinato la ducati?? veramente e’ tutto il contrario…..l’hanno scorso stoner ha vinto 3 gare ed e’ finito quarto nel mondiale nonostante i guai fisici di rossi e pedrosa e il fatto che lorenzo a un certo punto a tirato i remi in barca per portare a casa il mondiale.
    la moto era gia’ un cancello nel 2010 tanto che il vostro stoner e’ scappato a gambe levate in honda (la motobbona di biaggiana memoria)quest’anno e’ ancora meno competitiva…guardate i risultati di hayden del 2010 e quelli del 2011!!!! sta’ moto e’ un cesso!

  • antonio ha detto:

    @ghena aggiungerei anche l anno che ha vinto stoner aveva le gomme diverse se nn ricordo male che andavano molto meglio infatti poi sn passati tutti a quelle gli anni sucessivi

  • motogp ha detto:

    lemmy questo è dedicato a te e a tutti quelli che come te disprezzano Valentino Rossi solo perché è un 9 volte campione del mondo…avete rotto le palleeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!guarda questo video

    http://www.youtube.com/watch?v=-T-yGGagQt0&feature=related

  • allibito ha detto:

    Stoner ha vinto un mondiale con le Bridgestone che davano un vantaggio estremo e con una Ducati 20 km all’ora più veloce sul dritto.

    Quest’anno, praticamente in tutte le piste dove Stoner l’anno scorso è arrivato al traguardo, Rossi ha finito la gara in minor tempo.

    Per chi ragiona questo ha un significato, per i Minus Habens frustrati, che aspettano solo como poter denigrare chi è capace ….. no.

    Purtroppo per chi è molto piccolo, l’unica soddisfazione è attendere i passi falsi di chi è grande …..

  • federico ha detto:

    Rossi vergognati! chai distrutto un marchio

  • Marco ha detto:

    Bravi bravi… Iemmy non Confondere la merda col cioccolatooooo…. Vale ci regalerà ancora soddisfazioni, essere tifoso vuol dire anche sopportare gente che critica il numero uno per mezza stagione di crisi dopo 10 anni a dare la paga agli avversari, le chiacchiere stanno a zero… Vale resta il migliore dell’ ultimo decennio…

  • Mister X ha detto:

    Se ne sentono e leggono di cavolate, ma c’è poco da fare… Vale è e resterà un mito, che lo vogliate o no! C’è solo una verità che può “illuminare” gli intenbrati che vivono nell’ombra dei pilotini i quali, presi ora dall’eccitazione di aver battuto per questi pochi gran premi il grande Vale, probabilmente presi dal senso di pace nell’aver raggiunto orgasmi mentali in queste poche occasioni concessegli dalla Ducati. Ai molti che si stanno rivelando intenditori della motogp, chiedo che tra qualche tempo (vedrete, non molto) mi facciate un favore: andate ad annusare il culo dei vostri beniamini quando Vale rimetterà a posto la situazione e capirete di che pasta sono fatti! Cagasotto! Ah Ah Ah…

  • emilio ha detto:

    valentino non si discute,forse sono i tecnici a sua disposizione a non essere altrettanto bravi.

  • lemmy ha detto:

    x Vale.. la storia:
    guarda,non ti offendo solo perche mi ritengo MOOOOLTO piu intelligente di te: io ho fatto un commento che non potrai condividere,ma la tua risposta “ucciditi”,dice tutto su che razza di persona,o forse dovrei dire animale,tu sia…

    -evidentemente non ti è mai successo che una persona a cui tieni si sia uccisa-

    altrimenti forse metteresti in moto un cazzo di cervellino che dovrai pur avere da qualche parte,ed eviteresti di pensare e dire certe puttanate!

  • lemmy ha detto:

    chiedo scusa alla redazione per aver usato termini un po pesanti in questo ultimo commento,ma credo che i commenti di certa gente,non vadano pubblicati!

  • mauro ha detto:

    lemmi ………..

  • Vecchio_Saggio ha detto:

    Il Signor Giacomo Agostini in persona, colui che in tutto il globo terracqueo viene considerato il più leggendario tra tutti i piloti di moto (e quindi per favore levatevi il cappello) ha dichiarato pubblicamente, e deve essergli comunque costato non poco visto che – modestamente – lo conosco personalmente, che <>.
    Ma ancora non basta?

  • MC-Nicky69 ha detto:

    La colpa non è di Valentino ma solo della Ducati la moto non ha subito un miglioramento significativo rispetto alla passata stagione, non si è evoluta come telaio siamo sempre li, si fa fatica a mettere a punto e si muove tanto, ma quello che mi preoccupa è anche che di motore ora siamo inferiori di molto alla Honda e un pò anche alla Yamaha!
    La mille che dicevano era un missile sembra essere giù inferiore alle nuove di Honda e Yamaha devono darsi una svegliata!!!

  • federico ha detto:

    federico se solo sapessi chi è valentino nn parleresti cosi vale è una leggenda stoner ha vinto un moto gp e forse questo sarà il secondo ma dal prossimo metetevi dietro grazie valentino rossi si farà vedere chi è. a iniziato con una moto da schiffo che stoner nn è riuscito a metere aposto vedremo il prossimo gp spaventa passeri

  • Vecchio_Saggio ha detto:

    Non mi stancherò mai di dirlo: l’unica soluzione, la migliore per tutti: il “divorzio”!
    Rossi NON doveva andare in Ducati, ma forse non aveva altra scelta e ha fatto bene a dare una chance a questa avventura, ma ora deve mollare.
    Piuttosto si ritiri per sempre dalle gare, il valore delle sue imprese non ne risentirà, ma molli subito!!
    La Ducati in MotoGp non è mai valsa granchè, ma ora ha proprio toccato il fondo e bene farebbero anche loro a ritirarsi dalle Corse di MotoGp.
    Non fa per loro. che se ne tornino in SBK, persino su questa scelta hanno sbagliato strategia: vincevano a mani basse e hanno lasciato per rimanere in MotoGp dove sono sempre stati tanto fallimentari da mandare dallo psicologo metà dei campioni che hanno corso per loro, Stoner compreso.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati