MotoGP Indianapolis: Nicky Hayden “Tutto sommato sono soddisfatto, il sesto posto non è male”

Lo statunitense della Ducati fiducioso in ottica gara

MotoGP Indianapolis: Nicky Hayden “Tutto sommato sono soddisfatto, il sesto posto non è male”MotoGP Indianapolis: Nicky Hayden “Tutto sommato sono soddisfatto, il sesto posto non è male”

Nicky Hayden è stato autore di buone qualifiche all’Indianapolis Motor Speedway, teatro della decima tappa del motomondiale 2013. Il pilota della Ducati, che ancora deve chiarire il suo futuro (è accostato al Team Forward Racing che dovrebbe schierare delle moto con motore Yamaha) ha infatti ottenuto la seconda fila con il sesto tempo. Un buon risultato per Kentucki Kid, che da vero professionista da sempre il massimo, questo anche sapendo che il prossimo anno non sarà più in sella alla rossa di Borgo Panigale.

“Tutto sommato sono soddisfatto: il sesto posto in griglia non è male come risultato e il mio tempo sul giro è stato il migliore che abbia mai realizzato durante questo weekend. Avevamo fatto delle modifiche per la quarta sessione di prove libere, ma senza molto successo, e quindi ero un po’ nervoso per le qualifiche, ma appena sceso in pista per la Q2, il feeling positivo è tornato. Per domani faremo ancora delle piccole modifiche per cercare di migliorare il feeling sulle parti sconnesse e aiutare la moto nei cambi di direzione. Finora il tempo è stato buono, e siamo molto più veloci questo weekend su questa pista, quindi sono abbastanza fiducioso per la gara di domani.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati