MotoGP Indianapolis: Dani Pedrosa “Che lotta per il podio, Rossi in gara fa sempre passi avanti”

Il pilota della Honda sorpreso dal passo del pesarese che lo ha battutto per il 3° posto

MotoGP Indianapolis: Dani Pedrosa “Che lotta per il podio, Rossi in gara fa sempre passi avanti”MotoGP Indianapolis: Dani Pedrosa “Che lotta per il podio, Rossi in gara fa sempre passi avanti”

Dani Pedrosa chiude il gp Indy con il 4° posto, buttato giu dal podio da Valentino Rossi che lo ha superato all’ultimo giro. I due si erano passati diverse volte nelle ultime tornate, anche se a metà gara Pedrosa aveva un buon gap nei confronti del pesarese. Poi i suoi tempi si sono alzati e Rossi lo ha ripreso. I due sono rimasti incollati sino alla bandiera a scacchi, con il leader del campionato che lo ha beffato nel giro finale.

“E’ stata una gara molto fisica – ha affermato Dani Pedrosa – ho dovuto lottare molto con la moto per colpa del poco grip. La sorpresa poi è stato Valentino. Sapevo che il mio passo era più lento di Marc e Jorge, ma dopo le prove credevo di poter essere più vicino a loro. Comunque, Valentino in gara ha fatto un gran passo avanti come sempre, e così abbiamo lottato per il podio. All’ultimo giro mi ha superato alla seconda curva e non sono riuscito a passarlo più. Sono felice per la Honda che oggi ha raggiunto la vittoria n.700, è un onore aver contribuito anche io a raggiungere questo traguardo”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati